subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @karnak non servono dati ufficiali non reperibili basta conoscere e confidenzialmente parlare con i concessionari MC. Senza saper leggere o scrivere.. Il rapporto è 10 a 1 circa. Inoltre gli accuphase non si rompono.. Rimangono colpiti pure i riparatori di elettroniche. MC come altri brand sono controllati economicamente da numeri che condizionano il rapporto costi benefici continuerà così finché gli appassionati se ne accorgeranno. Oppure diventeranno più obiettivi.
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @meridian @meridian non si puo paragonare il Diablo 300 con gli integrati MC sono due cose opposte... L alimentazione del 300 sarebbe in grado di farne suonare 3 di integrati MC dopo di che... Intervengono orecchie e cervello... Si parlano.. E scaturisce il risultato.... Anche come impegno economico.. Aggiungici la scheda dac che costa quasi come un MC demo... Circa... E ti accorgi che sei in una facia di prodotto diverso.
karnak Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 39 minuti fa, codex ha scritto: E perchè mai ti sorprendi? Mi sorprendo perchè sei voce fuori dal coro. In ogni caso, sono un convinto sostenitore del fatto che ciascuno debba ascoltare nel modo che gli da più piacere. 39 minuti fa, codex ha scritto: Altri brand innovano e cambiano per incontrare il gusto di un maggior numero di potenziali clienti, a me quello che ho sentito nello 032 non mi ha colpito particolarmente. Sono molti i brand che percolano facendo finta di innovare . Io preferisco affidarmi a chi persegue un suo ideale di buon suono, che piaccia o meno, senza andare dietro ad ogni cambiar di brezza. Chi cambia troppo spesso direzione, non mi da l' idea di aver le idee tanto chiare e, come consumatore ed estimatore, mi lascerebbe un po spiazzato. 39 minuti fa, codex ha scritto: Se poi affermi che devono ancora finire di venderne il primo lotto, non c'è nemmeno speranza che io possa apprezzarne, magari, una nuova versione. Ma, guarda, francamente, che tu possa apprezzare Burmester, mi interessa più o meno. E poi hai Mac che ti fa una versione all' anno, lo 032 mica te lo hanno prescritto i medici. Puoi serenamente vivere senza. 5 minuti fa, subsub ha scritto: non servono dati ufficiali non reperibili basta conoscere e confidenzialmente parlare con i concessionari MC. Senza saper leggere o scrivere.. Il rapporto è 10 a 1 circa. Inoltre gli accuphase non si rompono.. Rimangono colpiti pure i riparatori di elettroniche. MC come altri brand sono controllati economicamente da numeri che condizionano il rapporto costi benefici continuerà così finché gli appassionati se ne accorgeranno. Oppure diventeranno più obiettivi. Non sono riuscito a capire cosa vuoi dire. Che li fanno apposta difettati per far vivere i riparatori? Sono condizionati dai costi? Siete una gang non compresa e assediata dagli altri audiofili? AUdiofili che un giorno vedranno ( sentiranno ) "la luce" e si compreranno un mac quando diventeranno più "obbiettivi"? Bho, Non capisco : avete attualmente in prima pagina della sezione uno a cui si è scassato il 252 di due mesi e mezzo, n'altro con un pre di 5 mesi si è ritrovato con la versione Carminati dei Vu meter. Ante rogo, la media era da due a tre rogne per pagina. Vi leggo e tra le varie versioni che si succedono per la gioia di @codex, a leggere voi i reali cambi sostanziali sono ogni due o tre versioni. Spesso cambiando il suono istituzionale che tanto li ha fatti amare negli anni passati. Sono cambi di rotta e segnali di poca attenzione ai propri consumatori che a me lasciano perplesso, se a te no, son contento, del resto mica dobbiamo pensarla tutti nello stesso modo. Adesso, quando ti fanno la versione con i torodali MKII/B interno 54, accattatela e vivi sereno, che i lamierini sono i lamierini, ma i toroidali....
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Non ho mai ascoltato il 300 ma ho potuto qualche anno fa ascoltare il 250... Confrontato con due finali mono MC..... Mi fermo qua.... Sono elettroniche che impedenza di 1ohm gli fanno solletico....
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @karnak guarda che era una critica Al marchio che io possiedo.
codex Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @karnak E ti pareva.... Toccagli Burmester e si arrabbiano. Io riferisco le mie impressioni di ascolto, che sono appunto mie, e tu mi additi come un eretico. E pensare che ho perso due giorni a Monaco a tentare di farmi piacere i full Burmester, ma anche in quel caso non c'è stato niente da fare. Ovviamente demerito mio, ci mancherebbe 😁 1 1
meridian Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 20 minuti fa, subsub ha scritto: non si puo paragonare il Diablo 300 con gli integrati MC sono due cose opposte... L alimentazione del 300 sarebbe in grado di farne suonare 3 di integrati MC dopo di che... Intervengono orecchie e cervello... Si parlano.. E scaturisce il risultato.... Anche come impegno economico.. Aggiungici la scheda dac che costa quasi come un MC demo... Circa... E ti accorgi che sei in una facia di prodotto diverso. Ne sono convinto, tanto che non ho mai paragonato il suono dei 3 , pur conoscendoli benino, soprattutto due di questi, e ho scritto soprattutto in linea teorica e generale, anche perchè il mio interesse per i 3 marchi è molto basso, diciamo che non mi metterei nel mio sistema nessuno dei citati , questo per chiarire che non solo non sono tifoso di uno rispetto agli altri, ma che il mio scrivere qui è piuttosto legato a termini e questioni più generali, di approccio al suono, ai confronti, alla presentazione musicale di un sistema, non di un singolo oggetto. . . Preso singolarmente , ogni prodotto ha delle specifiche valide, a maggior ragione a questi livelli, ma quando poi li inserisci in una catena audio, i risultati sono molto differenziati e variegati, il tutto moltiplicato per il numero di orecchie che ascoltano . . . saluti , Dario
karnak Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 minuti fa, subsub ha scritto: guarda che era una critica Al marchio che io possiedo. Sub, quando ti ho scritto che non avevo capito, era vero, non scherzavo. 1 minuto fa, codex ha scritto: Toccagli Burmester e si arrabbiano. Stai sbagliando persona : io ho avuto talmente tante di quegli apparecchi, che non sono fan di niente e se scorri nei miei interventi, mi pare abbastanza palese, quindi se ti piace o meno Burmester full o parziale, credimi, me ne frega proprio zero meno meno.
Questo è un messaggio popolare. codex Inviato 14 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 2021 6 minuti fa, karnak ha scritto: me ne frega proprio zero meno meno. Perfetto. Allora posso dire all'autore del thread che la mia personale classifica è: Mc 9000, Diablo 300, Burmester 032. Aggiungo però un caloroso consiglio, che è quello di ascoltare quanti più integrati gli è possibile, magari nel proprio ambiente e con la musica preferita...questo perché anche il migliore degli amplificatori, se lo piazzi in maniera errata o con diffusori non adatti, sarà messo nella condizione ideale per non piacere. 4
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 6 minuti fa, codex ha scritto: la mia personale classifica è: Mc 9000, Diablo 300, Burmester 032. Bene, l’autore del 3ad chiedeva anche il perché (magari un giudizio obiettivo). 6 minuti fa, codex ha scritto: il migliore degli amplificatori, se lo piazzi in maniera errata o con diffusori non adatti, sarà messo nella condizione ideale per non piacere. Finalmente si comincia a ragionare...mi permetto una parziale rettifica, al netto del gusto, “potrebbe essere messo nella condizione ideale di non suonare come saprebbe”. Noto che lo 032 piace a pochissimi.🤔
Moderatori Mister66 Inviato 14 Aprile 2021 Moderatori Inviato 14 Aprile 2021 @karnak sono 3 integrati che conosco bene, ma per i miei gusti ho scelto altro, se esistessero solo questi 3 integrati lo 032 sarebbe il mio ultimo della lista. 😁
meridian Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 21 minuti fa, codex ha scritto: .questo perché anche il migliore degli amplificatori, se lo piazzi in maniera errata o con diffusori non adatti, sarà messo nella condizione ideale per non piacere. Sempre a carattere generale, si stanno confrontando 3 integrati molto diversi tra loro, per me non paragonabili, per potenza, caratteristiche e impostazione , oltre al fatto che ci sono ampi iati tecnico costruttivi, con presenza di schede aggiuntive e integrazioni delle caratteristiche e flessibilità per alcuni, mentre altri puntano più ad un purismo o minimalismo , quindi non li paragonerei mai, non sapendo poi a che diffusori vanno abbinati . . . saluti , Dario
Superfuzz Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 46 minuti fa, karnak ha scritto: n'altro con un pre di 5 mesi si è ritrovato con la versione Carminati dei Vu meter. Questa è carina, te la concedo 😄(Carminati per ora sembra sparito, speriamo non torni). Comunque questo thread è diventato spassosissimo, quasi al livello di quello infinito sulle amplificazioni top nel precedente forum.
Ggr Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Penso che quando si parla di marchi come questi, ma anche di altri, non si possa parlare di progetti bene o mal riusciti, o di uno migliore di un altro. Tecnicamente ogni brand avrà sicuramente raggiunto il suono che volevano raggiungere, altrimenti non li metterebbero sul mercato no? 1
jakob1965 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 3 ore fa, ago ha scritto: Si vocifera Tecnofuturo. Circola già un pdf con i prezzi. Ad un primo esame sembrano inferiori ( non di poco ) ai precedenti. Urco ... ein Terremoten
jakob1965 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 ore fa, Mister66 ha scritto: Listino Sei un cerca- trova tartufi fantastico !!!
subsub Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @karnak Più che una voce fuori dal coro.. Mi ritengo una persona abbastanza obiettiva... Ho fatto il tecnico.. aprivo apparecchiature costosissime(poi le buttavano) a parte la battuta ma mi piace valutare anche il valore del oggetto oltre che al risultato sonoro.. Molto personale.
gierre Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, codex ha scritto: Allora posso dire all'autore del thread che la mia personale classifica è: Mc 9000, Diablo 300, Burmester 032. Grazie😁👍 hai avuto modo di ascoltarli tutti e tre questi integrati? (Non so se l’hai scritto nelle pagine precedenti, in tal caso mi sono perso il messaggio) Come mai lo 032 all’ultimo posto? 1 ora fa, scubi ha scritto: Noto che lo 032 piace a pochissimi.🤔 Per alcuni è uno dei migliori integrati sul mercato, ad alcuni proprio non piace... come si è detto più volte su questo 3d (e non solo) la cosa migliore sarebbe ascoltarli in prima persona (possibilmente nel proprio ambiente e con i propri diffusori). 56 minuti fa, Mister66 ha scritto: sono 3 integrati che conosco bene, ma per i miei gusti ho scelto altro, se esistessero solo questi 3 integrati lo 032 sarebbe il mio ultimo della lista. Cosa hai scelto se posso sapere?😁 Come mai lo 032 all’ultimo posto? Cos’è che non ti è piaciuto? E degli altri due cosa mi dici (ne approfitto che li conosci bene tutti e tre😁😉)? Comunque sui vari forum sia italiani sia esteri ho letto grandi cose sullo 032, anche in abbinamento a diffusori come le Sophia 2 (diffusori di mio interesse), come anche ieri Rocco @HR ha confermato.
Messaggi raccomandati