Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra integrati: McIntosh, Gryphon, Burmester

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Penso che quando si parla di marchi come questi, ma anche di altri, non si possa parlare di progetti bene o mal riusciti, o di uno migliore di un altro.

Condivido in pieno!

Ed anzi,  per dare un ulteriore spunto al 3d,  io fra i 3,  per una serie di motivi personali di gusto sia sonoro che estetico (nonchè di puro piacere), ne sceglierei un altro:

https://www.hifidiprinzio.it/it/amplificazione/amplificatori-integrati/accuphase-accuphase-e-480.html

😋

Inviato

Vuoi vedere che il 480 sarà quello che gode tra i tre litiganti?
Intravedo schiacciante vittoria di Accu sugli altri.

• Melius 1
skillatohifi
Inviato

@gierre hai dimenticato... di citare l'Accuphase E800 che secondo me sbaraglia gli alte tre 

• Moderatori
Inviato

@scubi Ho avuto la fortuna di prenderlo da un caro amico che l’aveva riposto nell’armadio da mesi perché è passato a pre e finale Accuphase. 
Usato pochi mesi..praticamente nuovo😁

• Thanks 1
Inviato

@Mister66 non voglio chiederti le differenze con il precedente perché non sarebbe giusto.

Di Accuphase, a parte un paio di lettori nella media o meno, mi piacciono gli integrati (quelli da me ascoltati ovviamente) che reputo molto vicina al mio ascolto "ideale".

Inviato

Grazie @Mister66

cercherò di informarmi sull’E480 e sull’E800 e come potrebbero andare con delle ipotetiche Wilson😁👍

• Moderatori
Inviato

@gierre l’800 in questo momento è l’integrato più venduto del brand, ho letto che ci pilotano diffusori di calibro importante, tipo le 800d3 con soddisfazione. Ha un listino folle in italia 20k😳
Il 480 che ho pilotava le Wilson Sabrina senza problemi, su diffusori di più alto livello non saprei. 

Inviato
Adesso, Mister66 ha scritto:

Il 480 che ho pilotava le Wilson Sabrina senza problemi

Mi viene da sorridere...
Intanto una risposta dovuta all'autore del thd, riguardo alle mie preferenze: ho messo in cima alla lista il 9000 perché tra i tre lo ritengo più versatile, oltre che più vicino al mio ideale di suono. Però è vero che si tratta di un confronto improbabile, per il semplice fatto che se ti piace il Mc non ti piacerà il Gryphon e così via.

Ho un impianto di studio con un integrato paragonabile come classe di prezzo, un Accuphase E 480, che ha preso il posto di un E 380 (altro splendido apparecchio), che a sua volta aveva sostituito un E 250. Diciamo che, negli anni, ho avuto tali e tante dimostrazioni di qualità e di classe da questo marchio che ho ritenuto di farne un punto d'arrivo.
Aggiungo, a scanso di equivoci e di possibili incomprensioni, "secondo me".

38 minuti fa, gierre ha scritto:

cercherò di informarmi sull’E480 e sull’E800 e come potrebbero andare con delle ipotetiche Wilson

Ti posso chiedere un favore? Cerca, per quanto consentito dall'attuale situazione, di ascoltare questi apparecchi in prima persona...non puoi basare una scelta, comunque dispendiosa, soltanto su info reperite in rete. Dovresti poter fare la tara di certe affermazioni e, soprattutto, scegliere in autonomia.

Inviato
24 minuti fa, Mister66 ha scritto:

l’800 in questo momento è l’integrato più venduto del brand, ho letto che ci pilotano diffusori di calibro importante

Andava già bene il 550 ( o era il 600? ), se la cavava con le mie 907R in ambiente piccolino. Certo che 30w sempre 30 rimangono. Se i 50 sono della stessa forza, ma in scala, deve essere una bella macchina.

Inviato
36 minuti fa, Mister66 ha scritto:

ho letto che ci pilotano diffusori di calibro importante, tipo le 800d3 con soddisfazione.

...questo vuol dire poco o niente.

Conosco un forumer che pilota diffusori "importanti" con un Denon A/V mentre un altro forumer pilota con strema soddisfazione altri diffusori "importanti" con 30W😁

Inviato

@Mister66 attenzione pilotare bene le 800 d3 occorre ben altro... vengono date con un valore di 8ohm ma arrivano a toccarne ben 1,5 di ohm quindi un conto e farle suonare un altro e ...............

Inviato
33 minuti fa, codex ha scritto:

Accuphase E 480,

Hai anche un Mc 9000?🤔

Inviato

@scubi

No, ma lo ascolto spesso da un caro amico.

Ho avuto a suo tempo il 7000, del quale il 9000 è l'evoluzione più gentile ed equilibrata, ed a casa ho due monofonici 1,25 Kw, con pre Accuphase.

Inviato
7 minuti fa, codex ha scritto:

con pre Accuphase.

come mai questa scelta?