Vai al contenuto
Melius Club

Sono un analogista convinto, ma si può cambiare idea

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, jedi ha scritto:

Scusa ,ho sbagliato ma sono stufo di certe interventi.

Lo ero già io per te, figurati. Hanno già travisato sin dalle prime righe da te scritte, a partire dal "impianto importante". Purtroppo qui é come essere un apprendista hai pochi post all'attivo, uguale ti devi far le ossa. Che cretinata. 🤣

Inviato

@FabioSabbatini

Quando ero giovane questo assolutamente succedeva.

Pendevo dalle labbra dei cosiddetti guru del mondo audio ,e di fregature ne ho preso a iosa.

Poi a circa 40 anni ho conosciuto un appassionato di musica classica che mi ha fatto da mentore e ho cominciato a frequentare il conservatorio G. Verdi di Milano.

E lì dopo tempo ho capito che ero veramente condizionato da altri 

Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, jedi ha scritto:

lì dopo tempo ho capito che ero veramente condizionato da altri

Io sono allo step successivo...

Ho capito che sono condizionato solo da me stesso in quanto "gli altri" si sono da un pezzo impossessati di me...

🙂

Comunque detto ciò

Congratulazioni per il tuo (presumo) eccellente impianto 

E per aver aperto le porte anche al digitale

Può anch'esso dare le sue soddisfazioni 

Io devo ancora ascoltare i tre LP arrivati in settimana...Fresu,Part,Sigur Ros

Si farà durante il weekend...col calduccio 

Inviato
Adesso, FabioSabbatini ha scritto:

Sigur Ros

Che hai preso?

Inviato

@FabioSabbatini

Milano il calduccio e il rovente che nei miei 64 anni non ho mai visto un periodo che dura  da sette mese prima di siccità e adesso di caldo insopportabile.

Ma tornando al tema , negli ultimi anni non è che mi interessa molto andare alle manifestazioni ,prima moltissimi anni fa il Sim e dopo il Top Audio,aveva una certa ragione di esistere,ma adesso ,anche Hotel Melia è troppo piccolo con salette minuscole che non sono indicate all' ascolto.

Spero che l'anno prossimo visto che ho avuto problemi seri di salute possa andare a Monaco Hi End,almeno ha una certa ragione di esistere

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Che hai preso?

Agaetis Byrium ma li ho già tutti da un pezzo in CD e quasi tutti in vinile

Quindi già conosco 

Inviato

succede regolarmente.. ascolto degli Ecm in digitale e mi paiono eccellenti, perfetti... a tratti (apparentemente) insuperabili.

(tanto per citare alcune in gergo definite " Ecm Großtaten, come gli Standards 1 e 2, Jarret Trio Stll Live, Codona 1 e 2, il vecchio Metheny.. e tanti altri...)

Ma poi, preso da incontenibile curiosità... tiro fuori dal mucchio ( sempre che riesca a ricordarmi dove lo ho messo) il corrispondente LP... e rimango folgorato... ammaliato..  tanto che preso da fuoco sacro purificatore atodafiano e apocalittico.. prendo tutto l'ambaradan digitale.. non solo lo spengo ma lo sposto con un certo disgusto addirittura in un altra stanza.. ove non puó piú nuocere.. e rimetto la Atlas o la Etsuro e miei trido e i horn cantano piu contenti.. 🙂 e la mia psiche si placa e mi sovvien .. beh non esageriamo... 😝 ma il senso è quello..

( e non venitemi a dire che ho digitale scarso ho avuto i top o quasi di msb, dcs, e piu di qualche svizzero top, quelli che usano per fare in nostri dischi... ma il risultato è sempre piu o meno lo stesso.

il mio orecchio e il mondo digit non condivideranno mai il talamo... mai troppo a lungo... saranno sempre separati in casa 🙂

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Agaetis Byrium

Capolavoro assoluto. Celo pure io, CD. E pure gli altri, ma dopo Takk, per me non ci siamo più.

Fammi sapere come suona su LP Agaetis quando lo metti su.

() C'è l'hai già? Come va?

Volevo prendere essenzialmente questi due su formato padella, ma costano un botto, e non so se valgono l'esborso.

Inviato
5 minuti fa, alexis ha scritto:

mio orecchio e il mondo digit non condivideranno mai il talamo... mai troppo a lungo... saranno sempre separati in casa

E beh. Ma questo pare piu un problema vostro che di qualità intrinseca. A te non andrà mai bene alcun digitale, a prescindere. 

Inviato

@alexis si ma il tuo è un caso più da terapia con analista (ma uno bravo ci vuole) che una questione supporti/musicale... 😁

Inviato

Forse il giorno in cui la riproduzione musicale vedrà una ulteriore incarnazione, oltre al digitale, ed è sicuro che ci sarà perché in duemila anni di storia non ho mai visto il progresso fermarsi, diremo, "ahh!, buono, ma come suona il digitale....."

Tutto è relativo in questa terra, che lo si voglia o no.

• Haha 1
Inviato

@transaminasi carissimo tu sai quanto apprezzi la tua ricerca e la tua crescita percettiva negli anni…  io non so nemmeno se consigliarti  di passare all‘analogico di punta, perché so che potresti perderci l‘anima… il digit é funzione, a livello più o meno alto… ma il digit fatto bene.. é stupore, meraviglia, viaggio lisergico.. che non ti molla più…

Inviato
7 ore fa, alexis ha scritto:

il digit é funzione, a livello più o meno alto… ma il digit fatto bene.. é stupore, meraviglia, viaggio lisergico

Mi sa che hai un digit di troppo … e manca un anal … che poi, scusa, ma utilizzare sta contrazione fa proprio pena …

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, alexis ha scritto:

il digit é funzione, a livello più o meno alto… ma il digit fatto bene.. é stupore, meraviglia, viaggio lisergico.. che non ti molla più…

Ecco l’atto mancato (analogico). Che vorrà dire? Nonno Freud ce lo può spiegare 🤪