Vai al contenuto
Melius Club

Sono un analogista convinto, ma si può cambiare idea

Messaggi raccomandati

@transaminasi carissimo tu sai quanto apprezzi la tua ricerca e la tua crescita percettiva negli anni…  io non so nemmeno se consigliarti  di passare all‘analogico di punta, perché so che potresti perderci l‘anima… il digit é funzione, a livello più o meno alto… ma il digit fatto bene.. é stupore, meraviglia, viaggio lisergico.. che non ti molla più…

7 ore fa, alexis ha scritto:

il digit é funzione, a livello più o meno alto… ma il digit fatto bene.. é stupore, meraviglia, viaggio lisergico

Mi sa che hai un digit di troppo … e manca un anal … che poi, scusa, ma utilizzare sta contrazione fa proprio pena …

• Haha 1
8 ore fa, alexis ha scritto:

il digit é funzione, a livello più o meno alto… ma il digit fatto bene.. é stupore, meraviglia, viaggio lisergico.. che non ti molla più…

Ecco l’atto mancato (analogico). Che vorrà dire? Nonno Freud ce lo può spiegare 🤪

21 ore fa, jedi ha scritto:

Milano il calduccio e il rovente che nei miei 64 anni non ho mai visto un periodo che dura  da sette mese prima di siccità e adesso di caldo insopportabile.

Che mi fa pensare al fatto di non possedere (fortunatamente) ampli in classe A. 😄 

Già in questi giorni il computer soffia aria calda come un phon!

E per fortuna sto a pochi km da Biella, dove a 5 minuti dal centro città le temperature estive o invernali che siano calano sempre di 3/4 gradi. Non proprio il massimo d'inverno, ma in questo periodo é come una benedizione. Il che rende sopportabili gli ascolti di sera, e ancor meglio verso le 23. Ventilatore a velocità 1 in situazioni estreme. 🥵 Tipo ieri sera che ha fatto si e no 4 goccioline e poi ha scatenato un'afa che pareva di respirare acqua! Se si fosse sfogato meglio almeno mi evitava di innaffiare tutti i fiori...c'è già così poca acqua...

@dadox

Sbagliato

Come finale ho il Griphon Essence ,e come pre Dartzeel .

Diciamo che mi salvo con il condizionatore,ma se non piove la vedo durissima per le coltivazioni e le riserve idriche.

E chi dice che non vi è il cambiamento climatico, è da ricoverare al reparto di psichiatria.

Ho messo 47 anni ad ottenere quello che cercavo , è stata dura sia perché assemblare  è una ricerca dura ,sia perché ho dovuto mettere una cifra importante 

1 ora fa, jedi ha scritto:

sia perché assemblare  è una ricerca dura ,sia perché ho dovuto mettere una cifra importante 

La ricerca sarà stata anche dura e lunga, ma penso che la soddisfazione di aver trovato adesso una "quadra" sia dovuta in parte anche dalla consapevolezza che questo risultato non è stato un caso fortuito ma proprio il frutto della fatica spesa per conseguirlo.

In merito alla cifra, "importante" è un attributo soggettivo e dipende banalmente dalle possibilità economiche di ciascuno e quindi da quanto pesi per l'uno o per l'altro dedicare una determinata cifra del proprio budget familiare all'acquisto di un bene voluttuario: per molti passare da una testina da 100 Euro a una da 200 è un investimento importante, laddove per alcuni una coppia di diffusori da 20.000 Euro è quasi regalata...

Penso tuttavia che molte frustrazioni in questo hobby derivino dall'errata convinzione che chi più spende meglio ascolta, quindi se non ci si può permettere l'apparecchio X perché fuori dal proprio budget non si raggiungerà mai il nirvana acustico, mentre dalla mia piccola e limitata esperienza il più delle volte per ottenere un miglioramento significativo dell'ascolto non è necessario né sufficiente acquistare un prodotto più costoso quanto piuttosto trovare prima di tutto una miglior sinergia tra i componenti del sistema e tra quest'ultimo e l'ambiente d'ascolto.

• Melius 1

@Tronio

Come ho già detto più volte impianto costosi posizionati in maniera da non dare fastidio ai coniugi(diffusori),hanno risultati scadenti,con immagine bidimensionale e suono affaticante.

Io non ho un ambiente grande è circa 25 metri quadri,ma ho posizionato i diffusori ed altri accorgimenti  per avere un immagine tridimensionale 

transaminasi
56 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma se i diffusori li ho a circa 1.80 dalla parete di fondo.

Ti confondi con qualcun altro

Mi riferivo alla parete posteriore alle spalle del punto d'ascolto. Visto che hai la nuca praticamente appoggiata al muro e visto che la cosa ti era stata fatta notare in un 3d dell'anno scorso, mi chiedevo se avessi preso provvedimenti in tal senso piazzando dei pannelli.