Vai al contenuto
Melius Club

Sono un analogista convinto, ma si può cambiare idea

Messaggi raccomandati

transaminasi
Il 16/7/2022 at 11:19, jedi ha scritto:

Ho sentito troppi impianti non avere  olografia sonora ,perché i diffusori erano  vicino alle pareti di fondo .

Lo reputo il parametro più importante,e dopo di conseguenza la micro e macro dinamica seguito dalla timbrica

È inutile spendere parecchi denari per avere dei risultati inaccettabili.

Anche il punto d'ascolto incollato alla parete sortisce effetti altamente negativi.

51 minuti fa, jedi ha scritto:

È un classe A il finale e quindi scalda

Mi riferivo al mio ambiente, che fa già caldo così e ascoltare musica se io avessi anche un classe A non basterebbe il ventilatore per rendere piacevole lo stare in poltrona. 🥵

6 minuti fa, jedi ha scritto:

Tutti quelli che sono venuti hanno sentito un suono molto olografico.

Hai fatto qualche prova, allontanandoti dal muro? Se l'hai già provato, ok. In caso contrario potrebbe migliorarti ancor più l'olografia. In genere, lasciando "aria" per circa 50 / 70cm dietro la nuca dovrebbe dare maggior respiro alla propagazione.  Poi magari no, ma non credo che la proposta di @transaminasi sia sbagliata.

Per la parete dietro basta mettersi in pizzo sul divano o meglio ancora piazzare davanti ad esso una di quella poltrone in polistirolo che si conformano alla seduta (si vendono su amazon e sono comodissime). Cambia molto il tutto.

Nel

secondo mio impianto la differenza fra sedere in pizzo al divano e appggiati allo schienale adiacente il muro c’e’

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

secondo mio impianto la differenza fra sedere in pizzo al divano e appggiati allo schienale adiacente il muro c’e’

Infatti noto che spargere oggetti qua e là a caso nell'ambiente (ma lasciando che i diffusori respirino, non vicini ad essi) dal bauletto in tessuto alla lampada piazzata in altra posizione, il suono è meno "ristretto". 

Mah, il titolo del thd pareva foriero d' interesse, tanto da aver anche dato un bel melius al primo messaggio.

Purtroppo, duole constatare, che il tutto si sta risolvendo nel solito thd autocelebrativo dell' egotico opener.

Tutta roba che col titulo ha nulla a che vedere.

Occasione sprecata.

Aspetto il prossimo...