Vai al contenuto
Melius Club

Scenario post elettorale

Messaggi raccomandati

Inviato

Che governo potrebbe uscirne, e retto da chi?

Inviato

Manco si sa se andreno alle elezioni.

Io continuo a soerare in un Draghi Bis senza Conte e i 5 stelle, fino alla scadenza naturale della legislatura.

Perche ogni giorno di piu’ con Draghi e’ un giorno di buon governo in piu’, e senza quella palla la piede dei grillini lo sarebbe ancora di piu’.

Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Manco si sa se andreno alle elezioni

Certo, ma considerando che la legislatura scadrà a marzo, non credo che avere elezioni anticipate o alla naturale scadenza cambierà significativamente il risultato.

Inviato

@Roberto M Se lo dici tu non si deve dubitare.

Io purtroppo non credo più a nessuno.

Sono tutti compromessi a livello globale e probabilmente quelli che hanno a che fare con il mondo della finanza e degli (mala)affari più di tutti.

Per questo credo che un Draghi bis favorirebbe solo quelli che hanno economicamente da perdere.

Il problema è che non tutti hanno conseguito i propri patrimoni con il solo sudore del proprio lavoro.

Per questo il problema Italia sarà gestito secondo gli interessi globali e non per proteggere chi ha lavorato per il benessere della propria famiglia bel proprio ambito di lavoro.

Della serie che i ricchi stanno alla finestra perchè sanno che in ogni caso loro non avrebbero problemi. 

Schelefetris
Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

retto da chi

hai usato la parola giusta "retto"

😄 

Inviato

Mia personalissima previsione: qualsiasi sia l’esito, sarà un posso indietro.

• Melius 1
Inviato

Meloni capo del governo

Salvini agli esteri

Giorgetti alla guida economica

Agli interni Delmastro

Stop alla legge sugli stabilmenti balneari e i taxisti  festeggeranno

Poi spead a 500 per poi salire a 1.000

Defoult dell'talia e si ricomincia.

Inviato
5 minuti fa, loureediano ha scritto:

Meloni capo del governo

Salvini agli esteri

Agli interni Delmastro

@akla attento che qui ti rubano il mestiere!

Inviato

@melos62 e una discussione che sinceramente non mi interessa  e meglio scoltare the very best of Don Henley  ora nella quiete soffusa  che sto pastone politico  da nausea grazie buona giornata

Inviato
1 minuto fa, akla ha scritto:

e una discussione che sinceramente non mi interessa  e meglio scoltare the very best of Don Henley  ora nella quiete soffusa  che sto pastone politico  da nausea grazie buona giornata

melius x 10 (finiti quelli da cliccare)

anzi x 100 vah

@iBan69 tutto questo plurale 😆😆

Inviato
13 minuti fa, loureediano ha scritto:

Meloni capo del governo

Salvini agli esteri

Sinceramente non credo che Meloni sarà primo ministro, anche se il suo partito risultasse vincente. Ricordo le difficoltà della compagine gialloverde per trovare un candidato proponibile, non solo perché nessuno dei due partiti voleva cedere, ma anche perché non avevano nomi adeguati.

Salvini lo vedo più interessato agli interni.

Inviato

le difficoltà non ci sono state per la compagine, ma per il fatto che i 5s aventi preso il

33% non ne avevano di propri, infatti sono dovuti ricorrere ad un esterno manco eletto

in parlamento.

Inviato

Scenari post elettorali

F7474BFE-4BEB-4541-8043-58CE03C96CD3.jpeg

9172C01F-7B2C-48F6-ACCD-0B0BE66C7A2A.jpeg

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

Manco si sa se andreno alle elezioni.

Io continuo a soerare in un Draghi Bis senza Conte e i 5 stelle, fino alla scadenza naturale della legislatura.

Perche ogni giorno di piu’ con Draghi e’ un giorno di buon governo in piu’, e senza quella palla la piede dei grillini lo sarebbe ancora di piu’.

Firmeresti per un extra bonus di 5 anni? 

Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

Meloni capo del governo

Salvini agli esteri

Agli interni Delmastro

Verrebe quasi da sperare nel suppostone all'idrogeno di Putin...

Inviato

numericamente vincerà la coalizione cdx, con fdi primo partito

la questione è se avranno 316+158 seggi per governare: se sì dovranno trovare una soluzione (secondo me nè Meloni nè Salvini hanno voglia di prendersi la responsabilità di fare il premier: sanno di non avere alle spalle una struttura adeguata), se no succede come l'ultima volta: le coalizioni si sfaldano e alcuni partiti si metteranno d'accordo per aggiustare una maggioranza. Probabilmente fi, uno tra fdi e lega + il pd, con premier 'gradito e neutro'

Sugli ultimi sondaggi che ho visto fi+lega+fdi sono al 45% che dovrebbe bastare contro il csx, ma penso che molti elettori faranno un voto 'di protesta' per un qualche schieramento terzo e all'atto pratico potrebbero fare anche 7-8 punti in meno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @