Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi diffusori TMaudio di Bellino: cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

in fondo non e' la finitura che suona. Tutto qui.

Sicuramente.... fatto sta però che quando compri un diffusore paghi tutto, a momenti anche l'aria che c'è dentro.... 

Ma ripeto, ognuno ha le proprie idee ed opinioni a riguardo, non voglio essere insistente  🙂

Nerodavola62
Inviato
12 minuti fa, Chill ha scritto:

Per 3000€, personalmente guardo anche i piedini sotto! 😂😂

Tu pensa invece se - esattamente al contrario - ascoltassimo qualunque oggetto hifi ad occhi chiusi, e solo dopo decidessimo quanti soldi siamo disposti ad investirci ?

Ne verrebbero fuori delle belle... altro che piedini made in Milan 😉

Comunque sono pienamente d'accordo con quanto dici.

mauro

GianGastone II
Inviato

@Nerodavola62 Sono sempre piu' convinto che le prove di ascolto in particolere se finalizzate ad un acquisto andrebbero fatte senza sapere cosa sta suonando.

Inviato

@Nerodavola62 @GianGastone II condivido il pensiero che non bisognerebbe vedere cosa suona e poi dare una valutazione,anche economica, dell'oggetto in questione.

Parlando di design e costo come giudicare questo diffusore unanimamente considerato bensuonante?

Screenshot_20210507-233224.thumb.png.c4aebf9b483b52a7ebda49187db69d2b.png

Ci sarà sicuramente chi lo trova bellissimo,per me è un anonimo parallelepipedo inguardabile senza griglia, sembra mitragliato con tutte quelle viti a vista 🤭,per la cifra a cui lo vendono avrebbero potuto curare meglio il frontale,altro che una targhetta quasi nascosta.

Inviato
Adesso, arcdb ha scritto:

E' uno dei miei vorrei ma non posso

Penso che non sei il solo...        ...ma restano inguardabili.😁😁

Nerodavola62
Inviato
4 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Parlando di design e costo come giudicare questo diffusore unanimamente considerato bensuonante?

L'effetto morbillo effettivamente nun se pò vedé 😬

ma se ci accordiamo per un paio di centinaia di Eu... via me li porto a casa; proprio perchè sei un amico.

mauro

Inviato

@Gici HV Mai ascoltate. Le comprerei ad occhi chiusi proprio per l'estetica e se non erro sono anche fatte bene dentro oltre che fuori e sono di legno non di mdf.

Inviato
3 minuti fa, arcdb ha scritto:

e sono di legno non di mdf.

Di questo non sono convinto, più probabilmente multistrato.

Il legno è un materiale vivo e altamente sconsigliato per certi usi,tipo i diffusori.

Inviato

@arcdb anche l'MDF e il più pregiato e costoso HDF sono derivati del legno...

Inviato
51 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Il legno è un materiale vivo e altamente sconsigliato per certi usi,tipo i diffusori

Verissimo  👍

Inviato

Si chiedeva più su nel thread la mia provenienza e dico che sono di Roma. Non mi piacerebbe neanche vedere made in Roma veramente...vorrei solo aggiungere che anch'io non impazzisco per quella dicitura e come è stata messa (bella grossa) ma se il produttore e/o designer hanno sceltoo così, buon per loro, avranno le loro ragioni. Mi sembra che questa discussione è un po' partita per la tangente e credo che anche il proprietario Marco, non abbia un grande interesse a vedere critiche che son poco costruttive. A me siceramente farebbe molto piacere ascoltarle e spero che qualcun altro le acquisti per leggere qui le opinioni.

• Melius 2
Inviato

@miklovj Visto e considerato che è il cliente che acquista ciò che gli piace, se vuole una Ferrari verde a pallini rosa bisogna farla così.

Qualsiasi critica anche la più inutile deve essere un motivo per migliorarsi e qui, tolte le osservazioni più frivole, comprese le mie, a mio modesto parere, sono partiti con il piede sbagliato.

Se fai un prodotto che reputi di valore sarai tu il primo a spedirlo protetto come si deve e a scegliere il corriere adeguato, sopratutto se è uno dei primi esemplari, e non cerchi di ridarmelo riparato ma me lo sostituisci fatto salvo che la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario.

Quindi volendo potevano anche lavarsene le mani dato che la colpa è del corriere.

Inviato

@arcdb io son pienamente d'accordo. Ce l'avevo più che altro con questa cosa del "made in..."; è imperdonabile questa cosa della spedizione e capisco la frustrazione che porta (a suo tempo, prese da un noto negozio, le mie casse sono state sfondate dai trasportatori per ben 3 volte): su quello niente scuse infatti e atteggiamento poco corretto quello di non sostituire subito.

Inviato
3 ore fa, arcdb ha scritto:

Qualsiasi critica anche la più inutile deve essere un motivo per migliorarsi e qui, tolte le osservazioni più frivole, comprese le mie, a mio modesto parere, sono partiti con il piede sbagliato.

Le critiche più o meno motivate ad un certo punto sono arrivate perché si è parlato dal 19 marzo di nulla. Chi ha cominciato il 3ad non sapeva nulla dei diffusori,nessuno degli intervenuti li ha ascoltati, oggi siamo all'8 maggio e l'impressione di ascolto l'autore del 3ad l'ha postata 3/4 giorni fa. Abbiamo parlato di nulla, tutti ora sanno dell'esistenza del marchio...bene. Abbiamo chiacchierato sul vuoto. Già bene che non sia stata chiusa e male che non so sia esaurita da sola la discussione.