Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi diffusori TMaudio di Bellino: cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, Marco Tagliaverga ha scritto:

Ripeto, ci fossimo occupati di food, di meccanica di precisione, di calzature ad esempio non avrebbe avuto il nesso che abbiamo ricercato.

Trovo questo tipo di identificazione piacevole. E come dici, in certi campi diventa un must, di cui altri si appropriano in modo indebito se non addirittura fraudolento.

Non ricordo chi ma altri lo hanno fatto. Sicuramente alcuni citano la regione o la zona di origine, più o meno ampia.

Ma questi sono solo dettagli. L'importante è il suono, di cui spero @Cep63 riporti dopo questi primi giorni di convivenza.

Inviato

@Rimini ciao, ho descritto le sensazioni soniche qualche giorno fa.....sono sensazioni molto positive....di un diffusore "completo" con un basso veloce e molto presente ....con un medio alto eccezionale (secondo me)....non faccio confronti di prezzi....ma sicuramente secondo me è un diffusore accostabile ai grandi marchi e modelli più famosi....

il mio consiglio è di contattare il Sig. Marco Tagliaverga, in qualità di titolare e fissare un ascolto della Jam 56 la Purista ma anche degli altri modelli....

saluti. Orazio

Inviato

@Marco Tagliaverga Non ho dubbi che i tuoi diffusori suonino bene, quindi giudico ciò che posso dalle immagini postate, da quanto scritto qui e dalla descrizione che trovo sul tuo sito web.

Il fatto che un prodotto sia prestazionale è uno dei miei metri di giudizio ma non l'unico perché per me contano anche l'estetica, i materiali utilizzati e i particolari oltre che la sua durata negli anni e la tenuta del valore, nel caso decidessi di rivenderlo.

Poco mi importa di quanto sta a contorno e sapientemente descritto dal marketing che fa abilmente slalom dicendo e non dicendo.

Io guardo la sostanza e prima di tutto l'hardware.

Dalla descrizione dei prodotti sul tuo sito web non ho capito che materiali sono utilizzati per il cabinet e chi produce gli altoparlanti (non ho letto tutto il sito)

Nulla da dire sulla realizzazione complessiva estetico funzionale ma qualche dettaglio mi convince poco ed in un mercato dove il tutto è lasciato all'emozione può fare la differenza e per me la fa.

• Melius 1
Marco Tagliaverga
Inviato

@arcdb certamente, ma come suggerisce il nome della nostra collezione "naked" noi ci siamo concentrati con questa collezione sulla pura performance acustica. Prossimamente lanceremo anche i nostri prodotti "vestiti" di cui la Deca sono un esempio..stay tuned!!

Inviato

@Marco Tagliaverga Qui e' normale che nessuno chieda informazioni sul suono ed eventuali comparazioni con altri apparecchi,le discussioni si fanno sui prezzi,finiture,rivendibilita',ditte meteore o affidabili,polli spennati,ecc,ecc

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Qui e' normale che nessuno chieda informazioni sul suono ed eventuali comparazioni con altri apparecchi

Non so sia normale, certo che stiamo parlando da due mesi di diffusori che nessuno ha avuto modo di ascoltare, tranne l'autore del 3ad e i costruttori. Si vuole l'impossibile. 

Inviato
1 minuto fa, gigi60 ha scritto:

Il discorso era in generale,non solo su questi diffusori.

D'accordo, ma in particolare di cosa si può parlare se nessuno li ha sentiti? Lasciamo stare le polemiche e restiamo in tema, tenendo conto che si è parlato del nulla, se ne è parlato anche troppo e l'effetto in questi casi rischia di essere l'opposto di quello auspicato. 

Inviato

@31canzoni dai,sono solo 9 pagine, abbiamo avuto in passato discussioni di una inutilità totale di quasi 100 pagine.

.. almeno qui di parla di un oggetto acquistato,made in Italy,o Milano,non cambia nulla,e con la partecipazione,per me, importante del venditore.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

e' normale che nessuno chieda informazioni sul suono ed eventuali comparazioni con altri apparecchi,le discussioni si fanno sui prezzi,finiture,rivendibilita',ditte meteore o affidabili,polli spennati,ecc,ecc

Si per qualcuno effettivamente i must sono quelli della tua ultima riga, e forse questo falsa un pò certe discussioni, sono convinto che se pubblicassi il listino delle mie nuove Daedalus Audio, ci sarà chi scrive, che le può fare a circa 1 quinto del prezzo  . . .  !!!! 😁

saluti , Dario  

Inviato
1 minuto fa, meridian ha scritto:

se pubblicassi il listino delle mie nuove Daedalus Audio, ci sarà chi scrive, che le può fare a circa 1 quinto del prezzo  . . .  !!!! 😁

Considerando che il prezzo del nuovo,non usato, è di circa 5/7 volte il costo di produzione, avendo il progetto originale e potendo acquistare i componenti, sì,si possono fare tranquillamente.

... ovviamente bisogna averne le capacità,io non ne sarei in grado ma @Dufay ,e tanti altri, assieme ad un buon falegname non avrebbe problemi.

Inviato
53 minuti fa, Gici HV ha scritto:

sì,si possono fare tranquillamente.

Tranquillamente è una parola che , in pratica vuol dire che, si preclude a circa il 99 % degli audiofili la capacità di farle . . . 😀

54 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ovviamente bisogna averne le capacità

Esattamente, cosa che non è alla portata di quasi nessuno degli audiofili che conosco, e forse di quasi tutti quelli che scrivono qui . . . 

saluti , Dario 

Inviato

Interessante uno sguardo all'assetto societario dove si passa con disinvoltura dalla produzione (?) di diffusori alla vendita di corsi, magliette, mozzarelle e via discutendo, con 1 euro di capitale sociale interamente (!) versato...

Marketing a 360° su quello che oggi il mercato chiede e se qualcosa va storto rispondono con un caffé...

https://tagma.io/

Inviato

@arcdb aha, ahaaahhh ... scommetto che li hai sgamati attraverso l'assett societario, dove figura, anche, quell'altra società, come si chiama, aspetta, aspetta, dai aiutami ... ah, si ! ...

Amico, a quattro zampe (?!!) ....

che sommato al fatto che uno dei soci di nome faTagliaverga, mi porta ad esclamare ....

sporcaccioni !!!  😲

Marco Tagliaverga
Inviato

@arcdb interessante, immagino sia la prima volta in vita sua che vede un'azienda multi servizio e multi prodotto, sbaglio?

in effetti anche questo con la resa acustica dei nostri prodotti è molto inerente..

ho il difetto di trasformare le mie passioni in Brand e aziende, ognuno ha i suoi..e non avete ancora visto cosa lanceremo a fine giugno/luglio..

detto questo, ancora una volta, che nesso ha con i nostri diffusori?

• Melius 1
Marco Tagliaverga
Inviato

@tapesrc in primis non sono uno dei soci, ma l'unico socio, con poca fantasia l'azienda ha il mio cognome e nome, così come tmaudio del resto

qui siamo alle battute sul cognome, livello prima o seconda media..anche questo molto inerente con i prodotti e la loro resa