Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi diffusori TMaudio di Bellino: cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Cep63 ha scritto:

Il sito è fatto bene

Tuo parere personale...

Questo poi se non è un errore...

'Cap.Soc €1 i.v.'

Inviato

Ognuno è sicuramente libero di pensare e giudicare come vuole.....ci mancherebbe.....però “bastonare” tutto quanto....per partito preso credo non sia giusto.....il sito per esempio riporta molte informazioni dei prodotti....le foto ci sono....i prezzi anche....

ne ho visti di molto peggio sinceramente......

Per qualche errore....chi all’inizio di una attività non li commette.

sara’ che sono anche io in commercio da molti anni....quindi sono più comprensivo....importante e’ capire degli errori fatti , rimediare e cercare di migliorare col tempo......

saluti e buona Pasqua a tutti.

• Melius 2
Inviato

Vorrei ricordare anche che in questo anno “particolare” di pandemia e chiusure commerciali....va apprezzato tantissimo....chi con passione e coraggio inizia una nuova attività....quindi un grande in bocca al lupo a Marco e la TMAudio......che possa diventare col tempo un eccellenza dell’ Hi Fi Made in Italy

Inviato

@Cep63....innanzitutto Auguri di buona Pasqua a tutti i forumer......per quanto riguarda il danno,  mi trovi pienamente d'accordo,  non ha senso "bastonare" una piccola realtà.....è chiaro che avrebbero preferito ripararle, è un momento duro per tutti....l'errore è stato l'imballaggio inadeguato, ma non sono gli unici....io ho testato un paio di Pylon Amber, 5000 euro di diffusori....l'imballaggio era imbarazzante....nel momento della restituzione le ho imbancalate su pellet...prenoto il ritiro da Gls e pago la tariffa in base ad ingombro e peso.....80 eurini...arriva il corriere per il ritiro e le tira giù dal bancale e carica i colli sciolti....io non ero presente....morale, arrivate a destinazione con mobile rovinato e twetter a tromba staccato.....

....purtroppo sono cose che succedono....alla fine ti consentono anche di cambiare modello, vedrai che faranno tesoro dell'accaduto...

Cordialmente Andrea 

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, acam75 ha scritto:

Pylon Amber,

come andavano?

Inviato

@saltato ....ti dirò,  sono ottimi diffusori...io come al mio solito ho provato la "mattata" di infilarli in pochi metri....hanno due reflex posteriori che ci entri con un braccio....dopo poco o capito che non era cosa e le ho restituite....cmq sono enormi....

Inviato

penso che vogliono parecchio spazio dietro....

Inviato
15 ore fa, buranide ha scritto:

clienti "esigenti"

E sottolinerei oltremodo esigenti ( in qualsiasi fascia prezzo presa in esame ) a sottointendere forse la vera causa, a suo tempo, della chiusura di Audiojam2 e della scomparsa prima del sito e poi della pagina Facebook  ( con relativa perdita di tutti i dettagliati progetti, ivi pubblicati ) .

Alberto Bellino, fosse stato oltremanica, o oltreoceano, lo avremmo trovato intervistato da osannate riviste di settore, con uno stuolo di fan smaniosi di provare ogni sua nuova creatura in un vortice infinito di cambi ... qui, invece, non me ne voglia Alberto, ma le sue capacità, direi quasi "sartoriali" espresse nelle sue creature, vengono vie più interpretate quale mero esercizio di stile di un evoluto cantinaro ( nella eccezione più positiva che tale vocabolo possa avere ).

Un augurio dunque a questa nuova realtà, nella speranza possa trovare un proprio bacino di affezionati utenti che sappiano apprezzare la sostanza di alto livello dei prodotti proposti, piuttosto che il perfettismo estetico formale dei contenuti commerciali e di marketing che ne fanno da contorno.

Inviato

@tapesrc Ciao, infatti se mi sono fidato di acquistare al buio..... e’ per la fama di Alberto Bellino.....e so per certo che ci sono in programma.....molte novità....(ovviamente il sig. Marco non mi ha anticipato niente....)

Inviato
5 ore fa, tapesrc ha scritto:

fosse stato oltremanica, o oltreoceano, lo avremmo trovato intervistato da osannate riviste di settore, con uno stuolo di fan smaniosi di provare ogni sua nuova creatura in un vortice infinito di cambi ... qui, invece, non me ne voglia Alberto, ma le sue capacità, direi quasi "sartoriali" espresse nelle sue creature, vengono vie più interpretate quale mero esercizio di stile di un evoluto cantinaro ( nella eccezione più positiva che tale vocabolo possa avere ).

bah...io non le capirò mai queste motivazioni, che a me sembrano solo alibi.

Stare sul mercato con un azienda è un esercizio difficilissimo, dove servono molti tipi di capacità, quella tecnica è solo una delle tante. In sintesi non basta saper progettare un prodotto, ma anche, e cito solo ad esempio per quanto successo all'autore del 3d, saperlo dotare di imballo adeguato.

Purtroppo questa elementare verità sembra essere ignorata con brillante disinvoltura da tanti. E poi si leggono le statistiche delle decine di migliaia di ditte che chiudono ogni anno. Sempre colpa della crisi ? Io non credo.

Inviato
2 ore fa, 5mare ha scritto:

Sempre colpa della crisi ? Io non credo.

Interpreto con piacere la tua osservazione, constatando altre si, relativamente al settore a cui facciamo riferimento, che non è la crisi a far incetta di nuove realtà che si affacciano al mercato, quanto la presunta sicumeria dotta di buona parte dell'utenza, indottrinata per bene da decenni di "illuminate" recensioni e commenti ( prima su carta, poi a mezzo web .. ), che con il potere del verbo orienta i più verso mirati acquisti da compiacenti, solide, strutturate realtà.

A parer mio, il progettista di livello nell'italica realtà attuale, mai e poi mai avrà la possibilità di emergere, se non appoggiandosi ad esse risultando, nella valutazione dei più, un semplice "artigianello"; foriero, prima in questo poi in quest'altro aspetto della sua attività, di ingenui errori di percorso, per lui, dotto in tutt'altro campo lavorativo, veniali, mortali  invece per l'acquirente tipo. 

• Melius 1
Inviato

@tapesrc non condivido praticamente nulla. 
Finché non si fa autocritica e si affibbia la colpa degli insuccessi sempre ad altri....stai certo che la saracinesca si chiuderà presto. 

Inviato

@5mare ne prendo atto; ma poi,no dai, lasciamogli il tempo di crescere ancora un po' e in una situazione che, si spera, torni quella di un tempo, dimostrare di saper fare le "giuste coccole" al cliente come, e più, di altri.

p.s.  messaggio subliminale per Bellino 😎 :

"Alberto, Albertooooo .... Albyyyyy !!!!

Oh e tiraggiu' sta saracinesca, 🍃 che c'è corrente !!!!"

Marco Tagliaverga
Inviato

Buonasera a tutti, 

eccomi, torno sull'argomento che ha affrontato diversi punti per chiarire alcuni aspetti che ho visto sono stati fraintesi.

Lato nostro sicuramente non abbiamo realizzato un packaging a prova di corriere e su questo siamo intervenuti e abbiamo già rivisto materiali e forme per realizzarne uno a prova di sbarco su Marte: mea culpa e sicuramente non capiterà più.

Per quanto riguarda il guasto nessuno voleva sottrarsi a nulla, ho semplicemente chiesto a Cep63 la coppia indietro per le verifiche del caso, mi sembra normale capire e verificare cosa sia successo. 

Quando capitano queste situazioni le vie da percorrere son sempre queste: o sostituzione con tempistiche più lunghe oppure in caso di danno di lieve entità la sistemazione dello stesso in tempi più brevi ovviamente, dipende dall'esigenza del cliente. Anche in questo caso non ci trovo nulla di strano, si tratta di elettronica, ci possono essere danni non riparabili oppure situazioni assolutamente banali, si può fare un paragone con le auto a mio avviso. 

Detto questo, abbiamo risolto tranquillamente il tutto, per le altre tematiche sono a disposizione per chiarimenti e leggo con interesse il proseguo.

A presto e grazie ancora!

Marco

• Melius 1
Inviato

@Marco Tagliaverga confermo quanto detto dal sig, Marco, dopo un paio di giorni di trattative....più o meno accese....siamo arrivati ad una conclusione che credo soddisfi tutti....mi sento di fare comunque un plauso al titolare di TMAudio, che è intervenuto nella discussione mettendoci la faccia e assumendosi la responsabilità dell’accaduto.....e lo ringrazio molto. Credo sia opportuno tornare a parlare dei prodotti TMAudio....con caratteristiche tecniche e magari aggiungendo qualche foto di altri modelli....ho avuto modo di ascoltare solo le Deca...che pur essendo piccole tower....emettono un suono degno di diffusori di litraggio superiore....sono molto curioso di ascoltare le Jem 56 che mi arriveranno tra un mesetto circa......

Inviato

In ricordo di un grande industriale italiano che ora non c'è più e che molto ha insegnato a noi più o meno giovani rampanti  - spesso in certe situazione delicate ci diceva:  " qui ragazzi - mi raccomando: vietato sbagliare "   

Inviato

Chissá, forse quel grande industriale sapeva che certi sbagli “costano”, in termini di prestigio oltre che economici, per averli commessi. Forse era diventato “grande” anche grazie a quelle esperienze.

A me pare che la vicenda abbia avuto un inizio non dei migliori ma si sia risolta bene.

Mi paiono un po’ forti certe critiche alla prima prova; nè mi pare sia mancata autocritica.

Ora viene il bello: come suoneranno le Jem ? 😊

• Melius 1