Vai al contenuto
Melius Club

E-308

Paolosnz

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, mi pare si parli poco e nulla di questo integrato.. (oppure ho usato male il tasto cerca) 

Usato a 2400€ come si pone? Come si comporterebbe con delle monitor audio silver rx6? 

Grazie a tutti 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolosnz il 308 lo vedo bene anhe timbricamente con le tue monitor audio. per il prezzo non so cge dirti non sono esperto di valutazioni accuphase

Inviato

Buongiorno Paolo,
si tratta di un integrato di fascia intermedia (100 w/ch su 8 ohm, 140 su 4 ohm) uscito nel 2004, dotato degli slot per la scheda phono e per il dac opzionale.

I diffusori che hai indicato dichiarano una sensibilità di 91 dB, non dovrebbero dare problemi, ma sono comunque un tre vie, quindi resta un piccolo interrogativo.
Sulla quotazione posso solo dirti che il mercato dell'usato è totalmente impazzito, fino a sei mesi fa a quel prezzo si trovavano integrati molto più recenti. In ogni caso, è indubbiamente uno di quei prodotti costruiti per durare, guardare l'interno per credere...

Inviato

@cactus_atomo parlando di timbrica.. rispetto al mio attuale Yamaha ca 2010 come lo vedi?

@codex lo so è un periodo pazzo per l'usato 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolosnz Timbricamente lo vedo meglio del tuo yamaha, l'accu dovrebbe compensare una cera aggressività delle monito audio, ma poi son gusti persionali

Inviato
4 ore fa, Paolosnz ha scritto:

Usato a 2400€ come si pone

Seguo il mercato, soprattutto tedesco, dell'usato Accuphase dall'inizio dell'anno e il 308 l'ho visto oscillare tra i 2.200€ e i 2.500€, non meno... purtroppo. Ogni tanto capita il colpo di c... da raccontare, ma bisogna approfittarne immediatamente, in un paio di giorni le occasioni volano via. Della bonta' di questo integrato ti potra' parlare un forumer che lo possiede @STEFANEL

• Moderatori
Inviato