Vai al contenuto
Melius Club

E-308

Paolosnz

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, mi pare si parli poco e nulla di questo integrato.. (oppure ho usato male il tasto cerca) 

Usato a 2400€ come si pone? Come si comporterebbe con delle monitor audio silver rx6? 

Grazie a tutti 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolosnz il 308 lo vedo bene anhe timbricamente con le tue monitor audio. per il prezzo non so cge dirti non sono esperto di valutazioni accuphase

Inviato

Buongiorno Paolo,
si tratta di un integrato di fascia intermedia (100 w/ch su 8 ohm, 140 su 4 ohm) uscito nel 2004, dotato degli slot per la scheda phono e per il dac opzionale.

I diffusori che hai indicato dichiarano una sensibilità di 91 dB, non dovrebbero dare problemi, ma sono comunque un tre vie, quindi resta un piccolo interrogativo.
Sulla quotazione posso solo dirti che il mercato dell'usato è totalmente impazzito, fino a sei mesi fa a quel prezzo si trovavano integrati molto più recenti. In ogni caso, è indubbiamente uno di quei prodotti costruiti per durare, guardare l'interno per credere...

Inviato

@cactus_atomo parlando di timbrica.. rispetto al mio attuale Yamaha ca 2010 come lo vedi?

@codex lo so è un periodo pazzo per l'usato 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolosnz Timbricamente lo vedo meglio del tuo yamaha, l'accu dovrebbe compensare una cera aggressività delle monito audio, ma poi son gusti persionali

Inviato
4 ore fa, Paolosnz ha scritto:

Usato a 2400€ come si pone

Seguo il mercato, soprattutto tedesco, dell'usato Accuphase dall'inizio dell'anno e il 308 l'ho visto oscillare tra i 2.200€ e i 2.500€, non meno... purtroppo. Ogni tanto capita il colpo di c... da raccontare, ma bisogna approfittarne immediatamente, in un paio di giorni le occasioni volano via. Della bonta' di questo integrato ti potra' parlare un forumer che lo possiede @STEFANEL

• Moderatori
Inviato

@Paolosnz sicuramente molto più armonico e musicale del 2010, non conosco i tuoi diffusori quindi non posso esprimere un parere. 
A memoria non mi sembra che il 308 sia una macchina poco riuscita, il recensore del link che hai postato che non ho capito chi sia… l’ha confrontato con il suo Naim ed è tutto dire, sono macchine che suonano completamente diverse! 
Stefano @STEFANEL che saluto ne è in possesso, sicuramente ti può aiutare per capire il carattere del l’integrato. 

Inviato

@Paolosnz

Presente! Ho l’e308 da circa 4 anni e ne sono stracontento. Da me ha pilotato le ottime Goldenear Triton 7 e attualmente le piu’ imponenti Audiosolutions Figaro M diffusore a 3 vie con grande autorita’ e controllo. Ricordo anche di averlo portato da un forumer per pilotare le sue Proac d38 , anche li’ senza batter ciglio e con un ottimo risultato. E’ un ampli molto equilibrato, musicale e con una timbrica sana e naturale come tutti gli Accuphase, con buona erogazione in watt: in realta’ malgrado i dati conservativi della casa nipponica l’ampli eroga alle misure di una nota rivista tedesca 144w/8ohm e 229/4ohm. L'usato sta intorno a 2,5k€. Anche se sto valutando un upgrade con e650 o e5000 (lo so sono 2 ampli diversi ma i diffusori attuali hanno 92db) devo dire che per superarne le prestazioni dovrò’ spendere tanto di piu’ … e questo la dice lunga. Tempo fa a un ascolto del e480 non ho trovato grandi differenze, qualcuno preferisce pure il suono dei vari e306/308 o 406/408 ai piu’ recenti che hanno incrementato il damping factor per un controllo maggiore dei woofer; mah alla fine bisogna sempre provare l’accoppiamento con i diffusori. 
Nel tuo caso mi sento di anticipare che con le tue MA RX6 l’e308 andrebbe benissimo.

PS Per quanto valgano le recensioni, quella postata non mi sembra una recensione seria, piuttosto scarna e povera di argomentazioni.

Qui https://www.highfidelity.pl/artykuly/0603/accuphase.html qualcosa di piu’ professionale

e qui 

https://www.testberichte.de/test/produkt_tests_accuphase_e_308_p39367.html

il ranking di stereoplay lo metteva in posizione referenzklasse asdieme a nomi di un certo rilievo.

5A952E25-85E8-4D0B-B575-E51EA5479A35.png