Vai al contenuto
Melius Club

Una piccola fuoristrada

Silencer

Messaggi raccomandati

Inviato

@zigirmato @Severus69 eheheh non scherziamo avute diverse ninja tutte 636 

Il mio sangue è verde 💚

Solo che ultimamente i tanti cavalli li vedo come un impegno oltre allo scheletro che non sopporta più i contorsionismi

Oggi come oggi sono per i monocilindrici (purtroppo sempre più rari)

Pur essendo Kawa la Versys non mi piace

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

un amico di famiglia che aveva una Gpz 600 e una z900

Buongistaio

Inviato

Tornando in tema...

Sinceramente...

Sto seriamente pensando alla r.e. Himalayan scram 411 

Il dubbio è l'affidabilità che non conosco.

Se potete togliermi qualche dubbio...

Grazzz

Inviato

se vuoi vivere tranquillo vai di roba jap

il resto più o meno può anche andare abbastanza bene, ma non è

affidabile uguale

io dai marchi minori starei alla larga

poi se fai solo dei giretti sporadici non molto lontano da casa allora è circa uguale

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

poi se fai solo dei giretti sporadici non molto lontano da casa allora è circa uguale

No no.

Non ho più chi mi rompe le 🏐🏐 e mi limita, mi son separato ed ora me la voglio godere.

Mi son liberato

Inviato

Motoretta molto simpatica è la Tracker 250, leggera, sella abbastanza bassa, spinta da una motore di derivazione Kawasaki serie KLX, quindi raffreddamento a liquido e cambio a sei marce.

tracker250_ok1-v2-reflex-Verve-Moto-Army-Green-1920px-72dpi-2.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Severus69 @Silencer

La versys 300 è una delle poche " piccoline" nel suo genere, direi che il suo motore è piuttosto collaudato, perché son diversi anni che lo utilizzano le piccole Ninja 250 e 300, che ora monta un 400cc, comunque dalle varie  recensioni, pare che siano motori  prestanti quanto basta. 

Purtroppo con la normativa euro 5,, le euro 4 non le importano, però si possono trovare a km 0, o già targate, a prezzo scontato e ovviamente usate, poi che dire i gusti son gusti. 

Non é che ci sia l'imbarazzo della scelta in questa categoria di moto  . 

Ah le vecchie Kawasaki, mi piacevano moltissimo. 

Anni fa nel 2006 stavo per prendere una ninja 600 rr, era veramente bella. 

Inviato

Diciamo che il raggio d'azione è tra la rustica re scram411, la simpatica verve tracker 250, la leggera beta alp 200, e la new entry (fatta vedere dal figlio ma a me sconosciuta) voge trofeo 300 acx

Inviato

@Silencer Io trovo  la Tracker 250, di una bellezza incredibile! Peccato non monti un 400/500,  sarebbe la moto perfetta per me.

• Melius 1
Inviato

@Severus69 piace tanto anche a me e di motore ce ne sarebbe abbastanza per quel che mi riguarda 

Ma... L'affidabilità?

Inviato

@Silencer Anche a me la potenza importa ben poco, era solo per avere un po' più coppia. Per l'affidabilità non saprei, però leggendo in giro qualche problemino lo hanno un po' tutte, con le normative euro 4 e 5 devono essere carburate molto magre con conseguenti difficoltà di erogazione e spegnimenti al minimo. Poi ci sono moto con particolari problemi come la Fantic Caballero 500, era la mia prima scelta ma ne ho lette di tutti i colori, in primis guarnizioni della testata e problemi all'impianto di raffreddamento. Ed ho desistito e ho preso la SWM. Ci sono poi soluzioni post vendita che mitigano i problemi di carburazione, centraline aggiuntive o iat che ingrassano un po'. Io ho appena montato una smart iat e mi sembra già molto più fluida e corposa...

Inviato

@Silencer ho visto adesso le caratteristiche del motore della voge 300 trofeo, e quello della yamaha mt03 " 2022",  e direi che c'è una bella differenza.

Ora non ricordo quanti anni fa uscì la yamaha r3 e poi mt03, comunque è stata una delle prime moto a rimettere sul mercato  " dopo tanti anni di assenza" motori stradali, di media piccola cilindrata, così come  la 400 sr, comunque ora siamo passati dalle piccole enduro stradale alle naked e allora c'è un po più di scelta, tanto per dirne una, Honda cbr 300.😎

Ah la voge 300 non l"ho mai vista prima d'ora, quindi non so che dire. 

Inviato

La voge trofeo acx non è stradale e neanche un fuoristrada estremo, è una scramblerina con cui fare con molta calma mulattiere

non così la mt03 che è una stradale pura

Inviato

@Silencer forse mi sbaglio, io vedo in  queste scrambler delle moto stradali, l'unica differenza è che montano pneumatici un po' tassellati, forse avranno un po' più di grip nello sterrato, però meno  sull'asfalto, poi, per quanto riguarda le  sospensioni  e i rapporti adeguati per fare mulattiere, ho molto dubbi che siano aduguati al fuoristrada o mulattiere, per questo utilizzo direi di vedere delle moto da trial adeguate stradali, ci sono delle  250/280cc, non tante però sicuramente più adatte di queste scrambler che almeno per me non sono affidabili per le mulattiera soprattutto. 

Inviato

Sabato comincio a far visita ai vari conce... lavoro permettendo. 

Parto dalla r.e. scram 411

Inviato

@Silencer Ciao, magari può interessarti! ps. non fare come me però quasi 1 anno per scegliere...:classic_biggrin:

Inviato
Il 19/7/2022 at 08:41, Silencer ha scritto:

Un tempo yamaha XT, Honda XL avevano una gamma intermedia tra le piccole 125 e Le più prestanti 600-650

Se non hai problemi di limitazioni del traffico, cerca una di queste nell'usato, sono più affascinanti, semplici ed affidabili di quelle odierne 😉