Moderatori paolosances Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 @ediate high temp... 1
Altainefficienza Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @Ulmerino. deve essere tanto bravo... Io ho provato a scassinarne uno del Cabre 101 e dopo mezz'ora ero arrivato a scalfire un po' di resina. So che ci sono dei solventi in grado di sciogliere le epossidiche, ma mi piacerebbe sapere cosa resta dei componenti dopo. E quanto tempo ci mette? Per me davvero resinare è assurdo, faceva molto esoterico segreto ma dal punto di vista della manutenibilità nel tempo è assolutamente negativo. Poi per carità nessuno fa delle elettroniche che debbano durare più di venti anni. Ma io ho riparato amplificatori da cinema che ne avevano cinquanta, ed in questo senso li trovo molto più "simpatici" verso il cliente. Un saluto, Piero
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 ho un laboratorio attrezzato per le riparazioni inbf ma e solamente per le mie apparecchiature che dal punto di vista tecnico sono perfette. Non mi serve nulla se non i componenti quando si guastano .
Ulmerino Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Sicuramente i moduli resinati sono una rogna non da poco...il mio tecnico ha ricostruito i moduli di un finale harman kardon citation XX, acquistato per pochi soldi perché fuori uso e ora è ripartito alla grande...esistono dei solventi ma non dovrebbero essere aggresduvi con i componenti, in modo da poterli identificare... Comunque il mio tecnico é bravo, lavora in una grande azienda del settore hifi car...
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @Ulmerino. io ho ricostruito interamente un Gas ampzilla di paolosances era un ferro fuso arrugginito ora sono piu di dieci anni che funziona per non parlare di un 1200 marantz andato a fuoco neila scheda driver e altro a livello passatempo ...e non lavoro per una ditta di hi fi car saluti
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 31 minuti fa, Ulmerino. ha scritto: lavora in una grande azienda del settore hifi car... audison...hertz?
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @BEST-GROOVE mi sembra che una volta 200 300 anni fa lavoravi alla kartepillar sezione semoventi cingolati
Ulmerino Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @akla che vuol dire? Vuoi che ti dica bravo? Prova a ricostruire un modulo resinato e rimettilo nel suo contenitore...Lavorare per hifi car o hifi home presuppone le stesse conoscenze elettroniche...per provare i cavi hifi car hanno una sala d'ascolto con Focal Utopia e Martin Logan Cls...c'è tanta gente in giro, talmente capace che neanche immagini...oltre a tanti ciarlatani ovvio...lavorare per una grossa ditta ti permette di accedere a macchinari o processi di lavorazione sconosciuti ad hobbisti...la cosa principale comunque è avere il manico e le capacità...
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @paolosances @Ulmerino. diamo voce a Paolosances purtroppo non sono piu presenti nel forum ma sai che rottami mi hanno dato ora dedico il mip tempo alla manutenzione di oltre 50 pezzi e non ho yempo per nessuno ho anche articoli sul vecchio videohifi ma il server li ha cancellati mi Dispiace che Lei pensi che sia un allocco Improprio ma mi diverto nel frlo credere a lei
Ulmerino Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @akla sono contento per te che sei capace di metter mano agli apparecchi...ma non si stava parlando di te...sei sempre a puntualizzare su tutto...te la canti e te la suoni...sono capace anch'io a metter mano agli apparecchi, ma dove non arrivo con i miei mezzi mi affido a chi ne sa più di me...tranquillo che non avrò MAI bisogno della tua assistenza...mi sforzo di essere il più possibile moderato ma con te e qualcun'altro é davvero difficile, si vede che non sei abituato ad interagire in modo rilassato con le persone...ognuno é fatto a modo suo...purtroppo o per fortuna... Sei il migliore di tutti, sei contento?😁 1
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @Ulmerino. Facciamo esporre all interessato ...non ho mai detto di essere il migliore ma posso dire che condividevo per pura passione il laboratorio di un costruttore di apparecchiature hi end che occasionalmente riparava solo apparecchiature prestigiose se ti presentavi con un deck plastika faesite ti metteva alla porta.
Ulmerino Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @akla forse non hai capito che non me ne frega nulla di quello che fai o che facevi... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 22 minuti fa, akla ha scritto: e non ho yempo per nessuno orpo ...l'altro giorno ho trovato in un cassonetto un Holophonia della Nasastart Research Audio Labs Inc. non funzionante, combinazione pensavo di rivolgermi a te ...che faccio adesso se non tieni tempo....lo ributto nel cassonetto?
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @BEST-GROOVE buttalo via ma almeno recupera l argento dai cs puoi comprarti con il ricavato alexa il futuro dei cervelloni e del 2004 e roba vecchia....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 1 minuto fa, akla ha scritto: buttalo via Obbedisco.
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @BEST-GROOVE grazie lavori ankora in kartepillar sezione cingolati da montsgna ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 @akla prego ...si accomodi
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @BEST-GROOVE amkora con la storia della gondola ma dai ...😊
Messaggi raccomandati