iBan69 Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 @mikefr non sono assolutamente d’accordo, l’amplificazione dedicata, offre sicuramente dei vantaggi, ma limita le possibilità di miglioramento. Comunque, i migliori diffusori che ho sentito, non erano certo amplificati. 1
davenrk Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 @lormar se vuoi rimanere sulle Thiel , ti consiglio le 1.6, sono diffusori splendidi , per il prezzo difficile trovare meglio ma non so se la tua amplificazione sarebbe il loro ideale... 1
lormar Inviato 26 Luglio 2022 Autore Inviato 26 Luglio 2022 Temo che la specifica che mi avrebbe consentito di dare una parziale giustificazione al desiderio di acquisto non sia utilizzabile. Il mobile su cui vorrei mettere un diffusore da scaffale rimbomba orribilmente e lo spazio a fianco del mobile stesso è molto sacrificato. Quindi non posso pensare di risolvere il problema dei diffusori in mezzo alla stanza: rimarranno in mezzo alla stanza. il problema delle Thiel è che se entrano loro devono uscire un paio di mini è relativo piedistallo e tutto sommato non me la sento di procedere in questa direzione senza un congruo periodo di prova…. Quindi la possibile alternativa è un diffusore che, alle brutte, entra in un armadio, non ingombra e non attira l’attenzione.
Nacchero Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @lormar non ho capito (son duro ed è mattina presto 😑).....le vorresti mettere sul mobile o vorresti metterle su stand, vicino alla parete? Confermo che le PMC se la cavano bene a pochi cm dal muro, come ha detto @zigirmato. 1
lormar Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 @Nacchero No no, è che son stato (e sono) confuso io! Avevo cercato di trovare una motivazione “funzionale” alla mia voglia di qualcosa di nuovo. La motivazione esiste ed è quella di togliere i diffusori dalla attuale posizione più o meno dentro la stanza ed avvicinarli al muro. Ma… Riguardando bene a fianco del mobile non possono stare perché o una cassa sta in un angolo o se sposto un po’ il mobile, come pensavo di fare, l’altra in pratica finisce dietro il bracciolo di un divano. Rimarrebbe l’opzione di metterle sul mobile basso, che però rimbomba. Quindi sono ritornato alla mia voglia iniziale, così senza un motivo vero, ma che a questo punto restringe la scelta solo a diffusori piccoli e da supporto, perché se faccio entrare qualcosa da pavimento in casa devo far uscire stand e relativi diffusori e non me la sento. Quindi la fantasia è un altro diffusore piccolo che stia senza dar troppo fastidio in un armadio e da far ruotare con gli altri. qui fa molto caldo😂😂😂😂
Nacchero Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @lormar io ho fatto così. Non molto HiFi ma per ora va bene.
feli Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 4 ore fa, lormar ha scritto: sono ritornato alla mia voglia iniziale, così senza un motivo vero, ma che a questo punto restringe la scelta solo a diffusori piccoli e da supporto Diffusori di qualità assoluta, piccoli e da supporto. Inoltre sono anche relativamente economici e molto diversi da tutti quelli che possiedi attualmente: https://www.neumann.com/homestudio/en/kh-80 1
lormar Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 @feli Ho letto qualcosa: molto interessanti….
cheriocherio Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @lormar con le thiel è sempre un gran bel sentire. Ho avuto per qualche anno le 1.2 e un po’ le rimpiango, oggi si trovano intorno ai700 euro e se messe bene sono un affare. Prima di acquistarle le confrontai con rega r7 proac d15 , cizek one, tannoy devon… tutti ottimi diffusori, ma le 1.2 erano le più equilibrate e meno costose del gruppo.
sxdx66 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @cheriocherio interessante, ho anche io le Thiel CS 1.2 e mi sono sempre chiesto la differenza con le Rega R7 alle quali avevo puntato. Allora non le cambio.
maxraff Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Heybrook hb2, poca spesa e tanta resa…sono difficili da trovare ma stra suonano
Messaggi raccomandati