Jackhomo Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 2 ore fa, one4seven ha scritto: Non puoi scrivere OMR su unplugged di Clapton. Te la tiri, no... ..fino a quando il mondo sarà pieno di boccaloni...🙂
OTREBLA Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Io però non ho capito quali siano le ristampe riversate da file DSD256. Perché nel video si fanno un sacco di chiacchiere inutili e di simpatiche risate, ma questo non lo si dice. Faccio un esempio che m'interessa direttamente, anzi due: gli One Step Monk's Dream e Folk Singer (Muddy Waters). Entrambi sono già stati pubblicati in tripla A da altre etichette (Analogue, Classic Records e Impex); ciò significa che il master tape viene reso disponibile senza troppi problemi di farlo uscire dai locali delle etichette proprietarie. Addirittura la Analogue realizza, in sede, copie del master su bobina 2 tracce del Folk Singer. Quindi problemi non ce ne sono. Non capisco che senso abbia fare una conversione in DSD256 per tali titoli (ad esempio), visto che gli stessi responsabili di MFSL dichiarano (nel video citato) di avere a disposizione l'attrezzatura necessaria per realizzare un tripla A puro; nel video si aggiunge, tuttavia, che quando è possibile ottenere i nastri in sede, a volte, per conseguire migliori risultati sonori, si realizza in ogni caso un passaggio in DSD. Pertanto io voglio sapere quali dischi sono tagliati direttamente da nastro e quali da file DSD. L'intervistatore ha strappato una promessa generica di maggiore trasparenza, che personalmente non mi soddisfa. Ripeto, io desidero essere informato, prima di pagare, prima di cacciare il denaro, esattamente, precisamente, di quali siano i titoli realmente tripla A e quelli ADA. A me non pare di pretendere troppo. Questi si rendono conto che con i 53 minuti del video "Ma quanto siamo bravi" hanno soltanto peggiorato la situazione? Capiscono che se non dicono precisamente quali titoli sono stati riversati da file DSD, non venderanno più un vinile che sia uno? Qualcuno li ha avvisati che rischiano di passare dall'Original Master Recording all'Original Master 'Sto Ca'? Alberto. 2
Jackhomo Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 9 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Io però non ho capito quali siano le ristampe riversate da file DSD256. Perché nel video si fanno un sacco di chiacchiere inutili e di simpatiche risate, ma questo non lo si dice. Semplicissimo da capire...tutti 🤣 Ma non temere, suonano meglio del digitale 😂
OTREBLA Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Eh no, magari fosse così semplice. In fondo sarebbe anche meglio. Ma nel video si capisce bene che NON sono tutti. Alcuni sì e alcuni no. La situazione peggiore. Alberto.
maxbara Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @OTREBLA esatto Alberto, dalla prossima settimana i cari ragazzi della mofi pubblicheranno la lista completa di tutti i loro lavori con l’origine dichiarata, aspettiamo aggiornamenti. E per precisare non è solo questione di suono, ma soprattutto di serietà.. se comprassimo una bella bottiglia di Chianti da 50 euro e scoprissimo poi che dentro c’è del tavernello buonissimo, beh a me tirerebbe il fiocco e non poco, anche se una miriade di buongustai da pizzeria mi dicessero che la differenza non si sente.. tanta roba sembra quasi come l’originale, ma a me non interessa
OTREBLA Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Ah pubblicano la lista? Ah va be', allora attendiamo la lista. Alberto.
Jackhomo Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 11 minuti fa, maxbara ha scritto: dalla prossima settimana i cari ragazzi della mofi pubblicheranno la lista completa di tutti i loro lavori con l’origine dichiarata, aspettiamo aggiornamenti Allora potremo fidarci ciecamente 😁
one4seven Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 18 minuti fa, maxbara ha scritto: E per precisare non è solo questione di suono, ma soprattutto di serietà.. Qui concordo. Il discorso sul suono secondo me è inesistente. Anche per il semplice motivo che nessuno ha avanzato finora critica alcuna verso i Mofi. Anzi, sono generalmente "osannati". Dimostrazione lampante, se ce n'era bisogno, ma non c'era, del fatto che se un riversamento in vinile è fatto bene, quale sia la fonte, non lo riconoscerai mai a meno che qualcuno non te lo dice. E potrebbe anche dirti la qualunque... Però sul mercato la serietà è fondamentale. E non si può vendere (a caro prezzo) un prodotto con caratteristiche non corrispondenti a quanto dichiarato. La fiducia è una componente essenziale del mercato. E chi è partito all'attacco di Mofi (perché è evidentemente un attacco commerciale), è su questo che punta. 1
maxbara Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @Jackhomo scusa, ma hai il dente avvelenato con chi? Le altre etichette hanno fornito le prove ed i video dei loro processi in maniera trasparente, la mofi no e allora? Vuol dire che gli aaa non esistono? E chi l’ha detto? Tu? Guardati il video del mastering mono dei Beatles.
Jackhomo Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 1 minuto fa, maxbara ha scritto: scusa, ma hai il dente avvelenato con chi? Con nessuno, e so perfettamente che la verità fa male...quindi continuate ad acquistare gli AAA digitali 🤣 4 minuti fa, one4seven ha scritto: Dimostrazione lampante, se ce n'era bisogno, ma non c'era, del fatto che se un riversamento in vinile è fatto bene, quale sia la fonte, non lo riconoscerai mai a meno che qualcuno non te lo dice. Finalmente leggo qualcosa di sensato...👍
maxbara Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @Jackhomo ah scusa non avevo capito che eri un illuminato, non discuto il verbo, ascolta ciò che vuoi, te lo concedo, nella convinzione che tu almeno tenterai di fare lo stesso con gli altri, grazie per il tuo contributo.
OTREBLA Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Non è corretto fare di tutta l'erba un fascio. La mancanza di chiarezza in questo caso riguarda soltanto MFSL, non Analogue, Impex, Speakers Corner, Music Matters, ed in generale coloro che dichiarano il taglio diretto da tape. Alberto. 2
maxbara Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @OTREBLA speriamo che sia chiaro… e poi la mofi di nuova gestione con music direct
Jackhomo Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 28 minuti fa, maxbara ha scritto: non avevo capito che eri un illuminato Illuminato ? no grazie! Panzironi è illuminato... Io sono terreno e non credo nei miracoli. Ben presto lo sapremo per altre produzioni strombazzate...altrimenti perchè Mofi Si ed altri No ? basta solo il buonsenso per capirlo...ma quello che non comprendo è che se queste produzioni sono così valide, non vi è alcun motivo di indignazione, è la qualità del prodotto che deve prevalere... A proposito del Chianti, nel caso non lo sai, dagli anni 80 lo tagliano con vino prodotto in Puglia, questo non vuol dire non sia buono 🙂
Rimini Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 44 minuti fa, maxbara ha scritto: scusa, ma hai il dente avvelenato con chi? @maxbara ricorda, jackchoso è quello che 'gli altri', il branco, sono tutti cretini e lui è circondato. 🤣 E quello 'che non ci è cascato', il degno compare! 😂
Messaggi raccomandati