Vai al contenuto
Melius Club

PMW (poor men's watches): quali i migliori e i più belli?

Messaggi raccomandati

@argonath07

Eh, ovvio che quell'acronimo pesa, hai ragione... Anche perché, nel mio caso, mi intrappola in una categoria dalla quale non potrò mai uscire...

Mi consola il fatto che in essa ci siano tanti begli oggetti.

18 minuti fa, gbale ha scritto:

Tutto inguardabili

Tu la pensi diversamente, rispetto alle foto che ho mostrato, ma va benissimo: tutti i gusti sono gusti. 😊

• Melius 1
22 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

non c'è nulla di meglio del Vostok Amphibia

meccanica giocattolo ed inaffidabile...

ottimo questo: ne ho uno, acquistato quando si chiamava Meccaniche veneziane. Movimento svizzero ETA, preciso ed esteticamente bello. 

image.thumb.png.16217ef4edf4752cbc5ff2d0203ace26.png

• Melius 1
41 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

ma lasciamo credere ai fessi di spendere bene i loro denari

Occhio a non fare di tutta l'erba un fascio... Difficile chiamare fessi quelli che hanno pagato 10 milioni di lire un Nautilus che oggi vale un centone... O un Daytona 8000€ e oggi ne vale 30... Ma senza arrivare a questi livelli conosco gente che ha pagato Submariner meno di 3000€ una quindicina di anni fa e oggi se li ritrovo valutati 14-15.000. magari fortunati ma non fessi. 

Questo solo per quanto riguarda il mero acquisto di valore, al quale a mio parere va aggiunto il piacere di indossare orologi veramente belli.

9 ore fa, diego_g ha scritto:

(anche se talvolta ispirati a modelli più costosi e famosi)

Questo è il peggior difetto che possa avere un orologio…la cosa più triste sono i seiko moddati a Rolex… 😂😂😂😂

https://www.etsy.com/it/market/seiko_mod?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=Search_IT_DSA_GGL_ITA_General-Nonbrand_Catch-All_All&utm_ag=IT-IT_DSA-General&utm_custom1=_k_Cj0KCQjw2_OWBhDqARIsAAUNTTGDez-VsVtqxE3p59Ow_mXvwHqiP8wYqV9ZdU_PvU_18fEBG0qstXgaAkF_EALw_wcB_k_&utm_content=go_12742751418_123786852427_515133767947_dsa-19959388920_c_&utm_custom2=12742751418&gclid=Cj0KCQjw2_OWBhDqARIsAAUNTTGDez-VsVtqxE3p59Ow_mXvwHqiP8wYqV9ZdU_PvU_18fEBG0qstXgaAkF_EALw_wcB

Comunque andrei su uno dei marchi giapponesi che hai citato (immagino cmq Made in china). Ne producono 1000 modelli diversi, prenderei un subacqueo e non spenderei tutto il budget, non ne vale la pena.

Tipo questo sotto che grazie alla protuberanza non sembra la brutta copia di un Submariner come tanti altri.

https://www.amazon.it/Citizen-Aqualand-JP2000-08E-Orologio-polso/dp/B000TLSG3I

Recentemente un amico ha preso un Hamilton Subacqueo, più o meno intorno al tuo budget ma secondo me non vale la pena. Visto dal vivo è molto ordinario, specialmente se sei abituato a polsare orologi più importanti. Credo sia questo:

https://www.hamiltonwatch.com/it-it/h82335331-khaki-scuba.html?gclid=Cj0KCQjw2_OWBhDqARIsAAUNTTG2wfOi6sUT1zkGsrSf9XOB48LdFXMG35_HD9mCelepti0colKJXLMaAlAxEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Muddy the Waters
1 ora fa, dago ha scritto:

meccanica giocattolo ed inaffidabile

Automatico e subacquea fino a 200m per circa 100€.

No non esiste nulla di simile, vero che non è preciso ma è un mulo, ho alcuni esemplari da diverso tempo utilizzati in qualsiasi situazione, funzionano tutti, con le loro imperfezioni certo, ma funzionano. 

A pari merito con Vostok metto solo i Casio G-Shock, altrettanto robusti e indistruttibili. 

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge