Vai al contenuto
Melius Club

PMW (poor men's watches): quali i migliori e i più belli?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho il “The deepest”, purtroppo il liquido interno andrebbe rimpiazzato, ma non so se in fabbrica lo possono sistemare

Inviato
7 ore fa, diego_g ha scritto:

E anche questo Seiko Alpinist...

Questo non mi piace per nulla..

Muddy the Waters
Inviato

@diego_g quando si parla di PMW non c'è nulla di meglio del Vostok Amphibia... In realtà è anche meglio degli orologi di lusso, ma lasciamo credere ai fessi di spendere bene i loro denari.

Inviato
22 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

non c'è nulla di meglio del Vostok Amphibia

meccanica giocattolo ed inaffidabile...

ottimo questo: ne ho uno, acquistato quando si chiamava Meccaniche veneziane. Movimento svizzero ETA, preciso ed esteticamente bello. 

image.thumb.png.16217ef4edf4752cbc5ff2d0203ace26.png

• Melius 1
Inviato

Dimenticavo, un orologio che sta piacendo molto e merita tutto il successo che ha, è il bel Tissot PRX:

T137.410.11.041.00_R_1.png

• Melius 1
Inviato

Di fascia un po' più alta e secondo me meno bello del Tissot, è il Maurice Lacroix Aikon:

maurice-lacroix-aikon-automatic-ai6008-ss002-331-1-13235634.jpg

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

ma lasciamo credere ai fessi di spendere bene i loro denari

Occhio a non fare di tutta l'erba un fascio... Difficile chiamare fessi quelli che hanno pagato 10 milioni di lire un Nautilus che oggi vale un centone... O un Daytona 8000€ e oggi ne vale 30... Ma senza arrivare a questi livelli conosco gente che ha pagato Submariner meno di 3000€ una quindicina di anni fa e oggi se li ritrovo valutati 14-15.000. magari fortunati ma non fessi. 

Questo solo per quanto riguarda il mero acquisto di valore, al quale a mio parere va aggiunto il piacere di indossare orologi veramente belli.

• Moderatori
Inviato
24 minuti fa, Guru ha scritto:

che ha pagato Submariner meno di 3000€ una quindicina di anni fa

3400€ esattamente a metá del 2007

Inviato
9 ore fa, diego_g ha scritto:

(anche se talvolta ispirati a modelli più costosi e famosi)

Questo è il peggior difetto che possa avere un orologio…la cosa più triste sono i seiko moddati a Rolex… 😂😂😂😂

https://www.etsy.com/it/market/seiko_mod?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=Search_IT_DSA_GGL_ITA_General-Nonbrand_Catch-All_All&utm_ag=IT-IT_DSA-General&utm_custom1=_k_Cj0KCQjw2_OWBhDqARIsAAUNTTGDez-VsVtqxE3p59Ow_mXvwHqiP8wYqV9ZdU_PvU_18fEBG0qstXgaAkF_EALw_wcB_k_&utm_content=go_12742751418_123786852427_515133767947_dsa-19959388920_c_&utm_custom2=12742751418&gclid=Cj0KCQjw2_OWBhDqARIsAAUNTTGDez-VsVtqxE3p59Ow_mXvwHqiP8wYqV9ZdU_PvU_18fEBG0qstXgaAkF_EALw_wcB

Comunque andrei su uno dei marchi giapponesi che hai citato (immagino cmq Made in china). Ne producono 1000 modelli diversi, prenderei un subacqueo e non spenderei tutto il budget, non ne vale la pena.

Tipo questo sotto che grazie alla protuberanza non sembra la brutta copia di un Submariner come tanti altri.

https://www.amazon.it/Citizen-Aqualand-JP2000-08E-Orologio-polso/dp/B000TLSG3I

Recentemente un amico ha preso un Hamilton Subacqueo, più o meno intorno al tuo budget ma secondo me non vale la pena. Visto dal vivo è molto ordinario, specialmente se sei abituato a polsare orologi più importanti. Credo sia questo:

https://www.hamiltonwatch.com/it-it/h82335331-khaki-scuba.html?gclid=Cj0KCQjw2_OWBhDqARIsAAUNTTG2wfOi6sUT1zkGsrSf9XOB48LdFXMG35_HD9mCelepti0colKJXLMaAlAxEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

meccanica giocattolo ed inaffidabile

Automatico e subacquea fino a 200m per circa 100€.

No non esiste nulla di simile, vero che non è preciso ma è un mulo, ho alcuni esemplari da diverso tempo utilizzati in qualsiasi situazione, funzionano tutti, con le loro imperfezioni certo, ma funzionano. 

A pari merito con Vostok metto solo i Casio G-Shock, altrettanto robusti e indistruttibili. 

Inviato
55 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Questo è il peggior difetto che possa avere un orologio

Ma no, dai: è un modo di rendere omaggio ai classici, non ci vedo niente di grave.

Inviato

Nel catalogo Orient mi piace il Kamasu nella foto versione amarena

E7CEE7AC-AAF0-4FBD-9B30-F4F95BBCD7F8.jpeg

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Visto dal vivo è molto ordinario, specialmente se sei abituato a polsare orologi più importanti.

In foto è molto bello (non ho orologi importanti: il mio top è un Tissot Powermatic 80, per dire).

h82335331_6.png

Inviato

Sempre Orient anche questo nella sua semplicità lo trovo bello

E89F565F-754E-4C5C-B305-4C595F10FC91.jpeg

EE0D82C7-18F9-4E87-9428-7349F491B177.jpeg

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione