Vai al contenuto
Melius Club

Braccio per Denon dl103

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho visto ora che c’è una discussione molto più ampia di questa. Buona serata a tutti 

Inviato

Ma comunque al di là di tutto, un braccio entro certi limiti (specie partendo da un massa media come il tuo) si può sempre appesantire per quello che serve: headshell carrozzati, placchette metalliche... Una soluzione per guadagnare 4 o 5g si trova! Alla fine basta solo riuscire a bilanciarlo. Sarebbe un problema più complicato se fosse da alleggerire.

Inviato

@Rimini il ATP-16 è un braccio bellissimo, ma temo di non aver bisogno di un altro braccio. Ne ho una piccola collezione. Magari farò comunque uno squillo a Simone. 
Amo la DL103. Dipinge in qualche modo un quadro impressionista, con tratti forti ma non troppo definiti e colori vividi anche se senza troppe sfumature. 
Capisco chi non ne comprende il valore, anche perché le sue potenzialità non sbocciano se non è supportata dai giusti bracci e trasformatori. Ma se si trovano i partner corretti ne esce una piccola meraviglia. 
avrò esagerato?

Inviato

@Robbie pensandoci da qualche parte ho una basetta per testine in grafite

Inviato
44 minuti fa, ciccio61 ha scritto:

Amo la DL103. Dipinge in qualche modo un quadro impressionista, con tratti forti ma non troppo definiti e colori vividi anche se senza troppe sfumature. 

Mi sembra una descrizione molto accurata. Io la uso con il braccio di un PL70 (pesante) e un Fidelity Research FR54 ed è un bel sentire.
Però bisogna anche ammettere che lo stilo conico sui solchi più interni si fa riconoscere in peggio rispetto a profili più affilati e efficaci.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera Melius,

Approfitto del 3ed per chiedere come si potrebbe sposare la famigerata denon con un braccio Rega rb303 del mio Rega rp3.

grazie a tutti...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

male 

+1

Inviato
Il 5/4/2021 at 15:47, bear_1 ha scritto:

La Denon proponeva con la 103 i suoi bracci DA309 e DA308.......se non ricordo male sui 16g. di massa. Ricordarsi che poi va aggiunto il peso della testina e vitine per fare ulteriori calcoli.

esatto  

la migliore scelta per la 103