Vai al contenuto
Melius Club

Genalex Gold Lion KT77 ( EL34 ? )

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

volendo sotituire al mio Unison research Simply two anniversary le attuali ( acquistate dal produttore U.R. ) Mullard design EL34 , in quanto una ha un piedino rovinato.

Pensate le Genalex Gold Lion KT77 vadano bene sul Simply two  ? ( monta resistenze di catodo da 220 ohm 7 w  )

Grazie.

Mike27051958
Inviato

@Led63 se chiedi alla Unison e se l' ampli è nuovo ( non credo ) ti diranno che ogni cambiamento ( anche il cavo di alimentazione )  fa decadere la garanzia. Detto questo, scrivere una mail è la soluzione migliore, in genere rispondono anche in fretta

• Thanks 1
Inviato

@Mike27051958 ringrazio per la risposta, non è nuovo, ha più di 10 anni, non volevo tirare in ballo U.R. ho già rivalvolato con le Mullard design prese da loro ma  maneggiandole per una pulizia ho rovinato  un piedino  .

chiedevo se nel forum qualcuno avesse già provato questa soluzione o utilizzato queste valvole .

• 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Qualcuno ne se sa qualcosa riguardo compatibilità con ampli citato?

Mike27051958
Inviato

@Led63 vai su “ argaudio.it “ c’e’ una tabella di conversione dei codici delle valvole e mi sembra chiaro che le kt77 siano uguali alle El 34

• Thanks 1
mariovalvola
Inviato

@Led63 Non sono proprio uguali. Sono tubi costruiti in modo differnte. Le caratteristiche elettriche hanno similitudini ma non una totale sovrapponibilità.

Sarebbe anche da vedere la reale differenza tra una vera KT77 GEC e il ridicolo "clone" russo venduto pomposamente come "KT77 Gold Lion":classic_biggrin:. Il rischio è anche questo.

La cosa più furba sarebbe davvero fare come ti ha suggerito @walge  anche solo per avere qualche certezza in più.

Comunque, in molti casi, la sostituzione è possibile. Rimane il dubbio che può risolverti solo il costruttore

• Thanks 1