Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd/transport entro 1000 euro nuovo ben fatto e ben suonante

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, mi consigliate un lettore cd oppure solo meccanica entro i 1000 euro street price, ma meglio un pó meno,con una meccanica decente e fatto bene?

Ho sentito parlar bene di Cambridge CXC, Audiolab Cdt 6000, Roksan Atessa, Rega Apollo, Project.Grazie a quanti vorranno partecipare alla discussione.

bungalow bill
Inviato

Io ho la meccanica CXC e mi trovo bene ( poi si collega un dac a piacimento ) .

Inviato

Grazie della testimonianza.

Inviato

@mastergiven ho la cxc come emergenza nell'armadio

ma come meccanica uso il rega saturn - avrà 14 anni e va benissimo - per me grande meccanica

Inviato

@mastergiven

Se lo trovi Ancora Pro Ject Cd Box DS2T, nel sito Audiogamma sta a 699€, probabile che lo si possa portate via a meno (on line lo ho trovato a 528€); è una meccanica di lettura pura.

Sempre dello stesso marchio c'è il nuovo CD Box DS3, che porti via per 590€; in questo caso è un lettore completo, con dac hi res, che puoi anche utilizzare come meccanica pura.

Inviato

Anche io come qualche altro forumer qui sopra ho la CXC V2 e, collegata direttamente al pre Rotel RC-1572 tramite VDH The Wave, va che è una meraviglia.... davvero una sorpresa, una resa inaspettatamente buona.

Posso osare senza scatenare panico...? Nella mia esperienza, mi sento di dire che come prestazioni questa Cambridge, se messa nelle giuste condizioni, si avvicina di molto a quelle dei lettori "entry" Naim, come il CD5Si: suono molto inglese, ordinato, materico e luminoso, piuttosto "maturo" per un'elettronica di questa fascia di prezzo. 

Inviato

Mi dicono che anche un Tascam cd 200 e i corrispettivi Teac sa il fatto suo ed é molto affidabile di meccanica. Vi risulta?

Inviato
2 ore fa, yonnas80 ha scritto:

Pro Ject Cd Box DS2T

La conosco - mi è piaciuta

Inviato

Va benissimo anche la Nu prime CDT 8 - e credo è in budget

• Melius 2
Inviato

Grazie per gli spunti interessanti a tutti.

Inviato

@mastergiven ho il Tascam cd200 che uso con dac esterno. Per il costo è buono e ha una meccanica ottima. Utilizzando il dc interno è inascoltabile. Unica pecca la lamiera e il case sono di lamiera estremamente leggera. Io ho messo sotto dei piedini smorzanti morbidi e ho rivestito tutto l'involucro con carta bituminosa da carrozzeria. Sembra un pelo migliorato ma non ho potuto fare un confronto diretto. 

Inviato

Uso anch'io la Cambridge CXC e devo dire perfetta per le mie esigenze e molto affidabile visto anche l'uso intensivo che ne faccio. 

Inviato

Arcam CDS50, lo trovi sotto i 1000 euro. lettore cd/sacd, streaming di rete, radio internet, suona in modo veramente notevole, dopo averlo preso ho venduto immediatamente il marantz sacd 30n dal costo triplo e passato a muletto il vecchio T+A E series che avevo come riferimento. Io un ascolto prima di decidere lo farei!!!

Inviato

@greco Si avevo notato l’Arcam, dá veramente tanto per quello che costa. Devo informarmi su che software/app utilizza per lo streaming.

Inviato

@mastergiven Io utilizzo la sua App MusicLife, non è un granché ne come funzionalità ne come grafica, per me comunque non è un gran problema visto che lo utilizzo per la maggior parte delle volte come lettore puro, dove mi ripeto da delle grandi soddisfazioni.

Inviato

@mastergiven

Dimenticavo che in casa Pro Ject puoi rivolgerti anche al CD Box Rs €899, altra meccanica di lettura pura.

Inviato

@yonnas80 Le meccaniche con caricamento dall'alto mi piacciono da morire. Potrebbe essere una Philips?