Vai al contenuto
Melius Club

Da Smartphone ad impianto stereo - consigli idee tips and tricks

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mike27051958 in effetti, volevo (e poi mi son scordato di) scrivere che un vecchio smartphone o un tablet potrebbero essere un'alternativa per usare il bt.

Mike27051958
Inviato

@Nacchero hai ragione, infatti appena mi capita a tiro un vecchio tablet, lo compro e lo usero' solo per quello svincolando in ogni caso il telefonino e il tablet che uso adesso

Volevo chiederti......hai provato tu stesso la soluzione che haii suggerito cioe' quella di utilizzare Spotify oppure Amazon music direttamente dal televisore?

Inviato

@Mike27051958 Spotify lo utilizzo quasi sempre da TV. Ho anche un Raspberry con MoOde (che uso principalmente per i files locali) e posso utilizzare anche quello ma devo dire che non vi è differenza, anzi, spesso mi convince più la TV per Spotify. E poi in quel modo la posso comandare sia da smartphone che dal suo telecomando. E vedo la copertina gigante sullo schermo. 😆

Inviato

@Nacchero Ho una tv vicino l'impianto ma non è smart.
Ci sta collegata la amazon firestick tv.

Mike27051958
Inviato

@Nacchero quindi prelevi il segnale dalla TV con un cavo ottico ed entri in un dac poi ampli

Dico bene?

Mike27051958
Inviato

@PaoloR. Penso dunque che tu possa fare come suggerisce @Nacchero utilizzando la firestick per vedere Amazon Music

A questo punto ti mancherebbe solo un DAC

Mike27051958
Inviato

@PaoloR.

1 ora fa, PaoloR. ha scritto:

cosi per ascoltare la musica dovrei accendere la TV, corretto

Esatto

Tv + dac + ampli

In genere Amazon fa scorrere anche i testi dei brani che ascolti..........non è male

Inviato

@Mike27051958 si, tv-dac via toslink. Nel caso di @PaoloR.però non bisogna vedere come collegare la firestick all'impianto. Non so se uscendo dalla TV funzionerebbe ugualmente. E poi bisogna vedere se la TV ha uscite digitali.

Inviato
2 ore fa, Nacchero ha scritto:

non bisogna vedere

Ovviamente volevo scrivere "bisogna vedere", senza il non......@PaoloR. ti capisco per il discorso TV, ma alla fine la useresti solo per veicolare la musica all'impianto.....oggetti ce ne sono molti e combinazioni anche. 

Mike27051958
Inviato

@PaoloR. se non vuoi passare dalla tv credo che come ultima soluzione ti resti il ricevitore bt ( se parliamo ovviamente di una spesa minima di 100,00 euro )

@Nacchero mi dici che dac usi?

Inviato

Al momento sto usando il "mitico" Topping E30. Avevo un MicroMega mydac che ho dovuto cambiare perché aveva problemi col Raspberry e sono andato sull'economico perché ho preferito prima sistemare diffusori e ampli. Adesso mi concentrerò sulla sorgente e vediamo cosa viene fuori.

Tornando al tema principale, probabilmente recuperare un PC o un tablet e poi collegarlo ad un DAC è una soluzione economica/efficace, secondo me più di un dispositivo Bluetooth. Il mio primo streamer è stato uno ieast m30 che trovai usato sugli 80 euro. Molto carino ma non so se supporta Amazon music. 

Ci sono anche dei device della Advance Acoustic che costano intorno ai 100 euro.

Magari un'offerta o una promo....