piergiorgio Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 il titolo è fuorviante, stavo scrivendo altro ovvero il primo album da me posseduto per artista ; comunque elenco quelli che per me sono i migliori primi album degli artisti che preferisco e che ho, prendendomi la licenza di mettere eventualmente tra parentesi il primo album che ho acquistato in realtà dello stesso gruppo, perchè da me ritenuto il migliore. Pink Floyd : The piper at the gates of dawn : l'inizio di una leggenda (TDSOTM) Kraftwerk : I - innovativo (Radioactivity) Dire Straits : omonimo - capolavoro assoluto The Police : Outlandos d'amour - non eccezionale ma da avere se si ama il genere ed il gruppo (Reggatta de blanc) PFM : storia di un minuto - quando anche gli italiani facevano capolavori
do2707 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @piergiorgioDire Straits : omonimo, disco per me stupendo ... SUPERTRAMP - breackfast in america SUPERTRAMP - Crime of the Century GENESIS – Foxtrot GENESIS – Selling England by the Pound
samana Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Dire Straits - Dire Straits (forse il piu’ bel disco di esordio in assoluto) Bruce Sprengsteen - The Wild, the innocent & the E street shuffle The Doors - The Doors Tom Waits - Closing time Van Morrison - Blowin’ your mind Bob Marley - Catch a fire Ac/dc - High voltage The Blasters - American Music Creedence Clearwater Revival - Creedence Clearwater Revival Graham Parker - Howlin wind
Xabaras Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Il primo disco rock acquistato è stato Duke dei Genesis. Avevo ascoltato gli album precedenti dal mio vicino e mi erano piaciuti parecchio, quindi un grande flop al mio esordio. Per non parlare del secondo acquisto, Drama degli Yes. 😅 Vabbè, poi dopo é andata meglio.
Alemam Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Pink floyd. The dark side of the moon e poi tutta la discografia Emerson lake palmer. Pitcures at an exibition King crimson. In the court of crimson king Genesis. A trick of the tail Bob Marley. Exodus Jackson Browne. Running on empty
Messaggi raccomandati