Kouros Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @ediate Ma è solo uno dei miei "generi" 😁 Di sicuro uno di quelli che con le JBL si trae più goduria. 1
Kouros Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @Discopersempre2 Ovviamente sei obbligato a postare al più presto un video dei totem!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio 2022 Moderatori Inviato 30 Luglio 2022 4 minuti fa, Kouros ha scritto: postare al più presto un video dei totem! @Discopersempre2 altrimenti l'ira di Manitu ti inietterá corrente continua all'uscita del pre con conseguenze inimmaginabili e non solo per le tue coronarie!
Discopersempre2 Inviato 30 Luglio 2022 Autore Inviato 30 Luglio 2022 @sonny Ciao, mi è stato detto dal venditore che oltre a rifare i foam sono state controllate in generale da centro specializzato nel nord...m' ha detto anche il nome, ma adesso non ricordo🙄. Comunque, torno a ripetere, che anche le Jubal -pur con le loro "limitazioni", viste le dimensioni, pompano bene e poi hanno quel tweeter🤩....spero che anche le l-220, nella zona medio/alta dicano la loro😏.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio 2022 Moderatori Inviato 30 Luglio 2022 14 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Ti sei meritato il melius anche per la musica che ascolti, che è anche la mia @Discopersempre2 @Kouros toh vi faccio un regalo e poi non dite che i moderatori son tutti severi e rigidi...andate e godetevi i momenti di amarcord e, dovesse piacervi iscrivetevi tranquillamente che ci saranno molte novità che bollono in pentola nei mesi a seguire ma ...niente domande. https://www.youtube.com/watch?v=QrWXF6svryY 2
Kouros Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @BEST-GROOVE Bellissimo con il picco per il mio gusto con Love Magic di John Davis and the monster orchestra. Cmq la Disco sta influenzando una marea di artisti ho appena sentito Roosvelt prodotto da Nile Rodgers poi ci sono i Parcels i Rayowa Bruno Mars e molti altri, è proprio vero che il tempo è galantuomo e nel lungo periodo se una cosa è valida riemerge sempre. Mi sono andato a risentire il migliore dj Italiano (con dizione Americana perfetta) di sempre nella migliore radio Italiana di sempre, l'ho fatto ascoltare a d alcune persone tra i 20 e i 40 anni e tutte sono rimaste senza parole e hanno detto che è bellissimo e pazzesco un dj del genere ...ed è una trasmissione di 43 anni fa! ( e che musica!!!) Cmq negli anni 60 70 e 80 è stata creata musica oggetti mode ecc...che non moriranno mai perchè in quegli anni sono stati creati i giovani che prima non esistevano se non anagraficamente ma che sognavano di diventare al più presto adulti, poi si è ribaltato tutto. Visto che siamo in Amarcord la posto anche qui e la dedico a tutti coloro che hanno provato le sensazioni forti della belle epoque ...non ve le toglierete mai più dalla pelle! 1
robyroadster Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: 🎶bush bush in the bush 🎶 🎵🎵 👎👎 Push, push in the bush! Ha un significato ben diverso😍😍
ediate Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Per me che non ascolto disco, funk e roba simile, c'è solo da turarsi le orecchie. Quand'ero giovane andavo in discoteca (ed erano gli anni buoni, figuriamoci dopo) solo per rimorchiare, mi mettevo i tappi alle orecchie perchè questa musica non mi è mai piaciuta. Li toglievo solo quando aggianciavo il rimorchio... 😂 Rock, rock e solo rock (ancora oggi che ho superato i sessanta...), è la musica che ascolto nel 95% del mio tempo, 4% jazz, 1% classica. 2
Gici HV Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 11 minuti fa, ediate ha scritto: Per me che non ascolto disco, funk e roba simile, c'è solo da turarsi le orecchie +1 L'unica cosa buona è che almeno, in quei tempi, la musica la facevano principalmente con gli strumenti. 1
Kouros Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @Gici HV Non solo, i migliori strumentisti erano nella disco visto che erano nella stragrande maggioranza musicisti classici o jazz con una preparazione immensamente superiore al rockettaro medio , non parliamo delle voci delle coriste che venivano dai cori gospel delle chiese . E , ciliegina sulla torta, tanti rockettari hanno copiato la disco e , guarda caso, quei pezzi sono diventati il loro brano più di successo: Rod Stewart...Kiss...Rolling Stones ecc... W LA DISCO! 🔊 2
Kouros Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @ediate Comunque io ne conosco tanti che amano sia il rock che la disco...ma tanti ....pensa che all'ultimo tour dei Van Halen il gruppo di supporto fu la Kool and the gang e nessuno ebbe nulla da ridire.😇 1
Discopersempre2 Inviato 31 Luglio 2022 Autore Inviato 31 Luglio 2022 @Kouros Ora basta, non posso darti un Melius ad ogni tuo post...parla d' altro😁😉. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Luglio 2022 Moderatori Inviato 31 Luglio 2022 12 ore fa, Kouros ha scritto: Cmq la Disco sta influenzando una marea di artisti ho appena sentito Roosvelt prodotto da Nile Rodgers poi ci sono i Parcels i Rayowa Bruno Mars e molti altri, è proprio vero che il tempo è galantuomo e nel lungo periodo se una cosa è valida riemerge sempre. Esattamente ma non si può negare che a quei tempi anche la disco ha attinto e fatto cover di brani rock...esempi tanti...Rockets-on the road again, Witch Queen con All right now e si potrebbe continuare per ore. 12 ore fa, Kouros ha scritto: Visto che siamo in Amarcord la posto anche qui e la dedico a tutti coloro che hanno provato le sensazioni forti della belle epoque bellissima, non potevo sentire quella radio in quanto non copriva la mia regione ma già le voci giravano su un tal DJ Leopardo.... ascoltando la cassetta però vien un sacco da sorridere, con quel modo di parlare inglese talmente veloce che si mangia le parole al punto da camuffare e coprire sopra fossero detti strafalcioni e parlato talmente veloce da non capirci niente che fa anzi faceva tanto figo che poi gli speakers delle radio nazionali hanno copiato a raffica per darsi un tono.
Kouros Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @BEST-GROOVE Credimi...nessuno strafalcione, era un'americano perfetto identico alle radio di New York alle quali RMI si ispirava (infatti manco un brano cantato in Italiano si sentiva) . RMI è stata la primissima radio privata Italiana e dentro di se sono nati i vari Gerry Scotti Claudio Cecchetto Albertino ecc... Ancora più pazzesco che l'età media era di 20 anni (molti manco erano maggiorenni). Mi ricordo che da un giorno all'altro si passò dalla rai a radio milano international...uno shock.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Luglio 2022 Moderatori Inviato 31 Luglio 2022 Il 31/7/2022 at 12:22, ediate ha scritto: Per me che non ascolto disco, funk e roba simile, c'è solo da turarsi le orecchie. ma nooo per come la vedo io dipende dal vissuto, da certe condizioni di vita, dal modo di pensare, da chi ti sta vicino, dagli amici; per me la disco, il funk e varie declinazioni di quel periodo mettevano gioia di vivere, allegria, colori, spensieratezza, divertimento, ragazze a go go, risate, bella vita senza problemi e fastidi, anche fosse stata musica stupidina fatta a tavolino in 5 minuti senza contenuti da lasciare il segno; infatti la dance o il funk di che parlavano generalmente? Di nulla se non di belle ragazze, ballare, muovi i piedi, batti le mani, balla balla, vieni in disco, divertiti, non pensare ai problemi...una decina/quindicina di parole al massimo ...musica fatta per ballare nei piccoli club nelle discoteche nei dance floor insomma, senza contenuti che toccano il sociale ma va bene così se vuoi solo ballare e divertirti quindi tutto il contrario del rock ... quando penso al rock "a certo rock" almeno mi vengono alla mente brutte immagini: la pioggia, cieli sempre grigi, capelli lunghi, sporchi e unti come non mai, trasandatezza, droga a iosa, musica distorta, rivoluzione del 68, borchie, disadattamento, anticonformismo, vita grama, voglia di fare un caxxo, vivere alla giornata o di espedienti, degrado sociale. Questo che indico sono immagini ormai indelebili di adolescenti o ragazzi che avevano la mia età o di poco più grandi della mia città della mia regione che seguivano quel filone ed erano come descrivo; tra me e me ripetevo: mai come loro, mai cosi, non fa per me, non devo cadere in quella vita, frequentare quella gente accompagnato da quella musica. Adesso non mi faccio problemi e ascolto di tutto o quasi tutto (l'heavy nemmeno con una pistola carica puntata alla tempia dal peggior serial killer della storia ) ma da adolescente guardarsi attorno associando quella musica quel tipo di musica a quella tipologia di persone che ti circondavano o vedevi in giro son traumi che ti segnano forte eh?! 2
Messaggi raccomandati