Vai al contenuto
Melius Club

Audio Analogue che ne dite?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 14/2/2023 at 19:09, Alessandro Catalano ha scritto:

Si stratta di una elettronica veramente eccellente ... purtroppo non alla mia portata economica

Siamo in diversi a desidera l'oggetto "inarrivabile" ma con pazienza e costanza come avvoltoi sulla loro preda prima o poi un usato ad un prezzo alla portata potrebbe capitare😉

PAZIENTARE, tanto le elettroniche non scappano😂😂😂

• Melius 1
Inviato
Il 10/2/2023 at 10:49, cesri ha scritto:

Qualcuno sa niente sul  pre Bellini Rev.2 ?

Posseduto la coppia Bellini-Donizetti classica, e il pre è l'apparecchio più pregiato: corretto, musicale e silenziosissimo, grazie probabilmente al particolare tipo di alimentazione adottata (virtual-battery).

Ne conservo un ottimo ricordo.

mauro

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@acam75 hai dimenticato di dire che per molti ha una grave difetto, quello di essere italiano e ciò gli conferisce un'aria troppo poco esoterica ed esclusiva

• Melius 1
angeloklipsch
Inviato

@acam75 Grazie delle recensione "on the fly" del magnifico Absolute. Ti va di raccontare le differenze rispetto alla coppia Bellini/Donizetti Anniversary che tu possedevi se non sbaglio. Grazie mille

Inviato

@blucatenaria ....quello dell'italianità è un discorso in parte vero, ma lo lascerei a latere...posso dirti che l'unico altro integrato che mi ha colpito allo stesso modo è stato l'Humbold di Audionet...costa il doppio....entrambi a mio avviso giocano un campionato a parte rispetto per esempio al Gryfon 300, che secondo me non regge il confronto con i due sopracitati....

@angeloklipsch ....il suono è diverso...ho avuto il Bellini e Donizetti Anniversary, grande erogazione e neutralità, per pilotare diffusori ostici sono perfetti, non perdonano cattive registrazioni e il suono è  forse, passami il termine, meno romantico.....tornai per quello al Maestro Anniversary, con up grade al potenziometro....un pelo più piacione in basso....l'Absolute a mio avviso, fermo restando che trattasi di opinione personale e parziale considerando che devo approfondire gli ascolti, unisce i pregi di entrambe le elettroniche....grandissimo controllo sui diffusori e quel romanticismo del funzionamento in classe A che viene fuori in termini di "naturalezza" su tutto lo spettro, dall'alto in basso....sarò ripetitivo ma quello che stupisce è proprio il timbro unito al controllo... 

• Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@acam75 hai avuto modo di spingere a fondo corsa il volume? Se non ricordo male tu hai una stanza di media cubatura per l'ascolto casalingo, purtroppo o per fortuna ho una grande sala e per arrivare a grandi pressioni sonore devo quasi arrivare a fondo. Come si comporta l'Absolute in tal senso? Grazie 

Inviato

@angeloklipsch ....i watt non mancano, con le Opera Grand Callas non ci sono problemi....le mie Pmc sono molto più ostiche.....io non ascolto mai a livelli troppo elevati, le orecchie a lungo andare ne risentono....almeno le mie...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, acam75 ha scritto:

il suono è diverso...ho avuto il Bellini e Donizetti Anniversary

Probabilmente un confronto più equo andrebbe fatto a parità di funzionamento ovvero con l’Absolute in classe AB.

• Melius 1
Inviato

@mla ....anche secondo me....forse più tra Absolute e Maestro Anniversary...il Donizetti Anniversary è fuori portata in termini di potenza erogata....veramente senza fondo....ha un erogazione impressionante....

Inviato
16 minuti fa, acam75 ha scritto:

forse più tra Absolute e Maestro Anniversary...il Donizetti Anniversary è fuori portata in termini di potenza

Non saprei se l’Absolute derivi dal Maestro, dal Donizetti o… da se stesso.

Ho apprezzato il Donizetti per un mesetto.

Inviato

che poi ci sarebbe anche il kit per configurare due Doninzetti anniversary in mono bridge con ulteriore salto qualitativo...

Inviato

@newton .....dal quel che sò il buon Mino ne usa due in mono in sala grande con le Mbl....

angeloklipsch
Inviato

@acam75 sono stato da Mino la settimana scorsa a sentire le nuove Klipsh jubilee (oscene) ma non ho trovato l'Absolute 

Inviato
6 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

sono stato da Mino la settimana scorsa a sentire le nuove Klipsh jubilee (oscene)

se ti va di parlarne c'è uno spazio già aperto, volevo venire alla presentazione ma non ci sono riuscito e sono curioso:classic_dry:

volevo venire alla presentazione ma non ci sono riuscito e sono curioso:classic_dry:

angeloklipsch
Inviato

@Bufa Hai ragione non voglio uscire dal topic infatti. Ne ho parlato anche lì su quello ufficiale. A me non sono piaciute.