maxgazebo Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 @corrado un importatore/distributore di diffusori specialmente di questo tipo si fa mandare, quando possibile ma non é detto, anche dei ricambi, in questo caso il coax e magari kit riconatura...spesso dalla Cina quando parliamo di prodotti lowcost magari si fanno arrivare delle coppie in più per gestire i ricambi o le sostituzioni Se li tiene per gestire le assistenze in Italia, uno dei servizi di base che deve offrire un importatore/distributore...non si mette a vendere il componente sciolto, non essendo un prodotto a listino come fosse la Ciare o RCF per esempio...anche perché a lui impatta non poco il trasporto e la dogana, quindi vendere i componenti sciolti non gli conviene di solito
Moderatori paolosances Inviato 13 Agosto 2022 Moderatori Inviato 13 Agosto 2022 Sulle dinamiche e modalità dell'assistenza sarebbe opportuno che si pronunciasse l'importatore. 1
corrado Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 @maxgazebo ma perché scusa vendere il componente sciolto non è fare assistenza? Mica gli mandi i diffusori per cambiare un altoparlante rotto, se uno ordina un altoparlante l'importatore poco ne sa se è come ricambio o come utilizzo DIY.
magoturi Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @paolosances concordo Paolo, basta interpellarlo per almeno capire come comportarsi nei due anni di copertura della garanzia, fuori garanzia credo che questi coassiali si possano reperire su al' express mentre per i crossover ovviamente non c'e' problema comunque io non avrei alcun pregiudizio nell'ascoltarli visto che poi esteticamente a me piacciono, un mio collega che vive a Singapore ha acquistato delle Lii Audio silver 10 ed e' contentissimo, altri colleghi che sono andati a trovarlo durante le trasferte di lavoro ne sono rimasti ugualmente favorevolmente impressionati ma si tratta di un diffusore molto piu' costoso che lui utilizza con un lettore ottimo lettore streaming e musica liquida ed un favoloso finale valvolare Sansui B-209 the tube. SALVO. 1
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @corrado perché per vendere il componente sciolto di solito chiedono il S/N del diffusore, fattura di acquisto, per fornire il ricambio...ma non andiamo OT lo dico perché per svariati anni sono stato agente di distributori audio professionale italiani e conosco le politiche di assistenza...li contatto e chiudo qui il discorso 👍
audio2 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 9 ore fa, corrado ha scritto: se uno ordina un altoparlante l'importatore poco ne sa se è come ricambio o come utilizzo DIY perchè ? alcuni volevano indietro il componente guasto, una volta di sicuro dynaudio.
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @audio2 giusto...altri invece non forniscono ricambi ma devono fare loro intervento per garantire la qualitá quindi devi spedire il diffusore
vannigsx Inviato 22 Agosto 2022 Autore Inviato 22 Agosto 2022 Allora... per gli altri generi musicali rock, hard rock, sto iniziando a provare i diffusori con un altra amplificazione a stato solido a mosfet. Vediamo che ne esce fuori... Nel frattempo le considerazioni fatte i primi giorni si stanno confermando oltre che con il rodaggio anche la gamma bassa in precedenza eccessivamente controllata sta prendendo il suo corretto spazio. Inoltre avendo anche un impianto audio video le ho posizionate come diffusori frontali e smanettando abbastanza è un bel sentire perchè anche nel caos di un film d'azione con detonazioni e spari tutto è molto limpido e coerente.
albe1958 Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 @vannigsx ottimo!👍 Aspetto di avere le tue impressioni con gli altri generi musicali...
Questo è un messaggio popolare. vannigsx Inviato 30 Agosto 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2022 @albe1958 Ultimo Test e conclusioni... Dunque... ho provato i diffusori che Hard Rock, eh diciamo che non è il loro genere, i diffusori hanno circa 20 ore di rodaggio e non immagino quanto tempo ci voglia per farle slegare. Ma credo che il basso da rock non è nelle loro caratteristiche. La batteria viene ben riprodotta che ogni rullante ben riconoscibile al proprio posto. Ma quando ci si aspetta il colpo della gran cassa, è un po latitante. Quello che mi ha meravigliato invece è la tenuta in potenza, perchè anche ad altissimi volumi non si scompongono. Quindi mi sono fatto un idea che questo sia un diffusore abbastanza raffinato per ascolti intimi, i cosi detti " ascolti in cuffia ", perfetto per jazz, musica da camera, voci , lirica, e si interfaccia molto bene anche con ampli a stato solido, se in classe A ancora meglio. A questo prezzo concludo che nella mia esperienza non ha mai trovato un prodotto simile. Grazie a tutti e spero di essere stato utile. 1 6
albe1958 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @vannigsx grazie per aver esteso il test anche a questo genere che, come giustamente dici, non è proprio nelle corde del coax8. Rimane comunque il tuo giudizio positivo sulla complessiva qualità sonica del diffusore, sulla base del quale vedrò di organizzare un ascolto per formarmi un'opinione diretta.
Membro_0023 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 13 ore fa, vannigsx ha scritto: i diffusori hanno circa 20 ore di rodaggio Troppo poche. Ripassa più avanti, se ti va.
vannigsx Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 @Paperinik2021 @Paperinik2021 @albe1958 Si magari più avanti se il diffusore cambia.... nel frattempo ho già preso contatti con il rivenditore perchè il marchio woodsound a breve dovrebbe proporre sul mercato i propri progetti italiani, mmmmm sono curiosissimo !
Gici HV Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @vannigsx dopo un po' di rodaggio aggiuntivo cosa ti sembra?
vannigsx Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 @Gici HV Dopo un po' di rodaggio la gamma bassa inizia a slegarsi ma nonostante la mole del diffusore non ho mai percepito un basso senza controllo e rotolante, tipico dei diffusori economici, ripeto è un diffusore raffinato e controllato 1
megmar Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @vannigsx ho seguito con molto interesse !! Grazie per il resoconto puntuale
mastergiven Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Non metto assolutamente in dubbio le parole dell’opener e ci mancherebbe. Sono passato sulla baia a curiosare su uno dei modelli piú economici e ho notato qualche incongruenza,il modello 670. In una foto il driver del medio-basso é di un tipo: In un altra foto é di tipo diverso:
mastergiven Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Forse ci vorrebbe un pó piú di serietá nella presentazione.
Messaggi raccomandati