Vai al contenuto
Melius Club

Woodsound diffusori: li avete ascoltati?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

normalissima in un diffusore che va al pubblico sui 1000 euro, o i concorrenti in quella cifra inseriscono altoparlanti di ben altro costo?

..io non credo.

Mi pare si parli del doppio o no? Comunque ripeto solo il fatto che copino.altre casse svilisce totalmente il prodotto.

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Dufay ha scritto:

solo il fatto che copino.altre casse svilisce totalmente il prodotto.

Questo ci può stare, cioè di valorizzare un prodotto frutto di idee personali, sono anche io d'accordo. Ma finché si rimane nel lecito (i brevetti b&w scaduti) nulla deve essere tolto alla virtù di chi decide di acquistarli. Ma veramente nel mondo della tecnologia dobbiamo andare a fare la lista di quanto vengano copiati in modo più o meno evidente i prodotti vincenti?

Inviato
3 minuti fa, Luke04 ha scritto:

rimane nel lecito (i brevetti b&w scaduti) nulla deve essere tolto alla virtù di chi decide di acquistarli

E chi toglie virtù? Peggio per loro 

Inviato

@Dufay io penso che hai inteso benissimo il concetto. Sei un po orso :classic_biggrin: e bisogna leggerti tra le righe perché la sai lunga di hifi, te lo riconosco.  Solo un po i modi... che ci divertiamo di più 

Inviato

Se non sbaglio si parla di una coppia di diffusori  da pavimento  due woofer un mid ed un tweeter da poco più di 1K .

Se suonano discretamente hanno svolto il compito poi se le apri ovviamente il motore di una Ferrari non c'è.

Sulla scelta personalmente con quella cifra mi sarei rivolto al mondo dell'usato ma è una mia idea del tutto opinabile .

Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

1K .

Se suonano discretamente hanno svolto il compito poi se le apri ovviamente il motore di una Ferrari non c'è

Si ma comprare un triciclo dando ad intendere sia una Ferrari fa ridere.

Inviato
27 minuti fa, Dufay ha scritto:

Si ma comprare un triciclo dando ad intendere sia una Ferrari fa ridere.

Magie del marketing,  sono troppo vecchio per crederci e comunque una buona risata non guasta 😂.

• Amministratori
Inviato

Questi diffusori costano poco il he è in pregio. Sono un prodotto industriale quindi la componentistica costerà una frazione de listino. Se piacciono si comprano, almeno in caso di sbaglio la remissione è minima. Mi van venire in mente un marcio cinese che inizio copiando esteticamente le sonus Faber, sono operazioni che non mi piacciono ma nulla di nuovo sotto il sole. 

Inviato

Mettetevi nei panni di una giovane coppia che ha voglia di farsi lo stereo. Lui che ha un budget limitato per i diffusori  convince la moglie, proponendo qualcosa di esteticamente interessante. Ecco questi diffusori sono appetibili per chi inizia e preferisce l'estetica alla qualità dei componenti. Se poi chi li acquista apprezza anche come suonano, tanto di guadagnato. Un audiofilo navigato che sostituisce i propri diffusori con quelli in oggetto  la vedo come un azzardo bello e buono.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, 51111 ha scritto:

un azzardo

se c'è la possibilità di restituirli come in modo promozionale è stato fatto (non so se sia ancora così) non è un azzardo, uno valuta e poi decide

Inviato
4 ore fa, 51111 ha scritto:

Mettetevi nei panni di una giovane coppia che ha voglia di farsi lo stereo. Lui che ha un budget limitato per i diffusori  convince la moglie, proponendo qualcosa di esteticamente interessante. Ecco questi diffusori sono appetibili per chi

Sono ciofeche anche esteticamente  ciofeche a tutto tondo 

Inviato

la quintessenza della cinesata

dovrebbero stare al Mo'mah

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Sono ciofeche anche esteticamente

C'è di molto peggio, poi in ambito DIY anche da te è passata roba esteticamente improponibile dal costo ben più elevato, ovviamente molto più bensuonanti.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Sono ciofeche anche esteticamente  ciofeche a tutto tondo

Pero' e'  sempre bene non esagerare,  perche'  io ricordo i diffusori di M.B. di Roma (uso solo le iniziali,  ma tu sai a chi mi riferisco).

Ed erano piu'  brutti, suonavano peggio, e penso che gli siano costati anche decisamente di piu'.

Un po'  di sana prudenza nelle esternazioni  puo'  aiutare ......    

• Thanks 1
Inviato

Come no come no...

Quelli che furono pubblicati sulla rivista Audio costruzioni con tanti di misure?

Quelle si che erano fetecchie e pure costose .

Inviato

@Dufay Mi sa che non hai compreso a cosa mi riferivo.

Oppure non ho capito io la tua risposta.