eduardo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Quindi di diffusori sai poco e ti limiti all'ascolto con Certo che mi limito all' ascolto. Mi addentro poco negli aspetti tecnici, nel senso che non misuro. Ma tu pensi davvero che per ascoltare musica si debba essere in grado di costruire un diffusore ? Fosse così, sarei molto preoccupato nell' esprimere un giudizio sulla mia auto .....
eduardo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: difesa del buon (o cattivo) @Dufayvorrei dire qulcosa sulla vicenda che conosco benissimo. L'impianto Enrico, che sia chiaro, io non ho proprio nulla contro Dufay, che non conosco personalmente ma che mi sta pure simpatico. Però, se non sono d' accordo su qualcosa, lo scrivo. Senza polemica e senza doppi fini. Comunque, grazie per aver ricostruito con precisione l' episodio, ora ricordo tutto. Pure il coinvolgimento di Oscar. Accidenti, bei tempi però. Ci si divertiva molto di più, e si partecipava direttamente in molti
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2023 @eduardo Infatti, si discuteva, si provava, ci si sfotteva, si confontavano oggetti e opinioni, si scherzava. @dufay l'h conosciuto di persona, un po talebano, e sopratutto bev acwua minerale ultragassata pensa che per lui la riocchetta rossa era praticamente liscia. Peggio di @lufranzche almeno è stemio e si accontenta della cocacola
eduardo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @dufay l'h conosciuto di persona, un po talebano, e sopratutto bev acwua minerale ultragassata pensa che per lui la riocchetta rossa era praticamente liscia. Peggio di @lufranzche almeno è stemio e si accontenta della cocacola Vabbe', ma allora non sono affidabili !!
Oscar Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @eduardo @cactus_atomo cosa mi avete riportato alla mente!! Ma quanti anni sono passati?? All'epoca ci divertivamo proprio taaanto. Dovremmo ricominciare.
eduardo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Oscar Oscar, che piacere rileggerti ! È una vita che non ci vediamo. Hai ragione, dovremmo trovare occasione (e tempo .....) di rivederci, almeno ogni tanto
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 19 Febbraio 2023 @eduardo e fare qualche esperimento, logico o strano non ha importanza
eduardo Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Adesso, cactus_atomo ha scritto: fare qualche esperimento, logico o strano non ha importanza Si, certamente. Dovrebbe essere questa la vera anima di questo hobby. Ampliare le conoscenze attraverso condivisione e divertimento
Gici HV Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @vannigsx Dopo qualche mese le ottime impressioni sono rimaste?
Roberto De Filippo Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Stavo pensando che a me personalmente interessa poco se li hanno copiati di sana pianta, poca cosa, i cinesi sono oramai dei maestri in questo, il vero problema è quando creano i falsi scrivendoci sopra il marchio degli originali, quella è una vera truffa. Ma finché li marchiano con un altro nome, chissenefrega, se uno poi li vuole prendere buon per lui, poi suoneranno come suoneranno, non mi pongo neanche il problema. Ovviamente è un mio pensiero.
Gici HV Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 22 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto: il vero problema è quando creano i falsi scrivendoci sopra il marchio degli origina Condivido. ...poi il diffusore segnalato dal forumer non mi sembra copiato, altrimenti tutti i piccoli bookshelf 2 vie sarebbero copiati, sembrano una fotocopia gli uni degli altri, altoparlanti esclusi.
rcf Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Buongiorno, non so se ne avete già parlato di questo progetto realizzato da un membro di Diyauudio, sembrano molto interessanti, recensiti anche su TNT https://www.tnt-audio.com/casse/xsa_vanguard.html https://www.diyaudio.com/community/threads/vanguard-speaker.388184/
ontherun Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @rcf personalmente se proprio non si potesse farne a meno preferirei componentistica progettata e prodotta in occidente e cabinet in cinelandia. Dei driver fallati te li tieni, ad un cabinet mal eseguito qualcosa di può fare.
vick75 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 ma ad oggi possedendo delle magnat transpulse 1500, volendo raffinare un po' il suono, ne varrebbe la pena prendere in considerazione queste woodsound?
Dufay Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 4 minuti fa, vick75 ha scritto: ma ad oggi possedendo delle magnat transpulse 1500, volendo raffinare un po' il suono, ne varrebbe la pena prendere in considerazione queste woodsound? Non penso. Modifica il filtro di quelle che hai che usa rooba scarsa. Anche il medio è abbastanza scarso ma già un filtro migliore da un suono più accettabile
Messaggi raccomandati