Vai al contenuto
Melius Club

Woodsound diffusori: li avete ascoltati?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Quindi di diffusori sai poco e ti limiti all'ascolto con

Certo che mi limito all' ascolto.

Mi addentro poco negli aspetti tecnici, nel senso che non misuro.

Ma tu pensi davvero che per ascoltare musica si debba essere in  grado di costruire un diffusore ?

Fosse così,  sarei molto preoccupato nell' esprimere un giudizio sulla mia auto .....

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

difesa del buon (o cattivo) @Dufayvorrei dire qulcosa sulla vicenda che conosco benissimo. L'impianto

Enrico, che sia chiaro, io non ho proprio nulla contro Dufay, che non conosco personalmente ma che mi sta pure simpatico.

Però, se non sono d' accordo su qualcosa, lo scrivo.   Senza polemica e senza doppi fini.

Comunque, grazie per aver ricostruito con  precisione l' episodio, ora ricordo tutto.

Pure il coinvolgimento di Oscar.

Accidenti, bei tempi però.

Ci si divertiva molto di più, e si partecipava direttamente in molti

• Amministratori
Inviato

@eduardo Infatti, si discuteva, si provava, ci si sfotteva, si  confontavano oggetti e opinioni, si scherzava. @dufay l'h conosciuto di persona, un po talebano, e sopratutto bev acwua minerale ultragassata pensa che per lui la riocchetta rossa era praticamente liscia. Peggio di  @lufranzche almeno è stemio e si accontenta della cocacola

Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@dufay l'h conosciuto di persona, un po talebano, e sopratutto bev acwua minerale ultragassata pensa che per lui la riocchetta rossa era praticamente liscia. Peggio di  @lufranzche almeno è stemio e si accontenta della cocacola

Vabbe',  ma allora non sono affidabili !!   

Inviato

@eduardo @cactus_atomo cosa mi avete riportato alla mente!! Ma quanti anni sono passati?? 

All'epoca ci divertivamo proprio taaanto. Dovremmo ricominciare.

Inviato

@Oscar Oscar, che piacere rileggerti !

È una vita che non ci vediamo.

Hai ragione, dovremmo trovare occasione (e tempo .....) di rivederci, almeno ogni tanto

• Amministratori
Inviato

@eduardo e fare qualche esperimento, logico o strano non ha importanza

Inviato
Adesso, cactus_atomo ha scritto:

fare qualche esperimento, logico o strano non ha importanza

Si, certamente.

Dovrebbe essere questa la vera anima di questo hobby.

Ampliare le conoscenze attraverso condivisione e divertimento

• 2 mesi dopo...
Roberto De Filippo
Inviato

Stavo pensando che a me personalmente interessa poco se li hanno copiati di sana pianta, poca cosa, i cinesi sono oramai dei maestri in questo, il vero problema è quando creano i falsi scrivendoci sopra il marchio degli originali, quella è una vera truffa. 

Ma finché li marchiano con un altro nome, chissenefrega, se uno poi li vuole prendere buon per lui, poi suoneranno come suoneranno, non mi pongo neanche il problema. 

Ovviamente è un mio pensiero. 

Inviato
22 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto:

il vero problema è quando creano i falsi scrivendoci sopra il marchio degli origina

Condivido.

...poi il diffusore segnalato dal forumer non mi sembra copiato, altrimenti tutti i piccoli bookshelf 2 vie sarebbero copiati, sembrano una fotocopia gli uni degli altri, altoparlanti esclusi.

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

@rcf personalmente se proprio non si  potesse farne a meno preferirei componentistica progettata e prodotta in occidente e cabinet in cinelandia. Dei driver fallati te li tieni, ad un cabinet mal eseguito qualcosa di può fare. 

Inviato

ma ad oggi possedendo delle magnat transpulse 1500, volendo raffinare un po' il suono, ne varrebbe la pena prendere in considerazione queste woodsound?

Inviato
4 minuti fa, vick75 ha scritto:

ma ad oggi possedendo delle magnat transpulse 1500, volendo raffinare un po' il suono, ne varrebbe la pena prendere in considerazione queste woodsound?

Non penso.

Modifica il filtro di quelle che hai che usa rooba scarsa. 

Anche il medio è abbastanza scarso ma già un filtro migliore da un suono più accettabile