Jump to content

Pre Ear 834 L

megmar
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Devo ascoltare nei prossimi giorni il pre in oggetto è volevo sapere se qualcuno lo conosce e può darmi qualche informazione a riguardo per non arrivare impreparato all’ascolto. Grazie

@FedeZappa in ambito Klimo preferisco il Merlin al Merlino , però capisco anche chi sceglie quest'ultimo a seconda dell'impianto dove deve essere inserito e di quello che si vuole ottenere , ciò non toglie che con valvole giuste e cavo di alimentazione adeguato si possano ottenere ottimi risultati anche con il Merlino ... 

Conosco abbastanza bene i pre della Ear , sono buoni prodotti , ma non dal suono indimenticabile , per me, il vero best buy rimane il pre phono .

A quel livello di prezzo nell'usato il piccolo MFA , va che è una meraviglia , timbrica rigogliosa e dinamica insospettabile per essere un pre passivo . 

Ossi duri da superare sono anche SF line1 , Classé dr6 , Arc Ls2b , Pass Aleph P . 

• Melius 1
  • Thanks 1

@noam  Grazie per la risposta.

Anche come eventuale aiuto @megmar, mi risulta difficile classificare questi apparecchi sulla base del prezzo in quanto, al momento, vedo molto poco su hifishark.

Del SF non vedo inserzioni attive, mentre gli altri che hai citato viaggiano intorno ai 1500, poi bisognerebbe capire quanto i proprietari possano scendere.

Per la cronaca il mio Merlino a telaio singolo mi è costato intonso 1100, e ho visto a volte dei Merlin venduti a prezzi simili.

L’EAR 834L viaggia a prezzi molto altalenanti, in UK abbondantemente sotto i 1000, ma ahimè spese doganali, ma è ben sopra nel resto nell’Europa (poi dipende molto da vecchiaia e versioni).
A grandi linee sembrano i Klimo e l’EAR 834L i meno costosi.

PS. L’EAR 834p ce l’ho da una quindicina d’anni ed è ancora saldamente inchiodato al suo posto. 

C’è l’ho in casa e lo sto provando. La richiesta è 1200€ . Per ora non mi sembra affatto male. Ho letto qualcosa in giro e lo accusavano di essere un po’ “gonfio” agli estremi di banda. Sarà, ma nel mio set up non sembra proprio..  probabilmente l’austerità delle mie spendor d 7.2 ben si sposa con il pre..

@FedeZappa @megmar il prezzo è allineato a quello che sono le vecchie valutazioni , per il suono non so , quando lo provai lho trovato un po' lezioso di fronte alla concretezza di un Ls2b o un dr6 .

Il SF line1 è un mio pallino , fino a qualche anno fa lo si trovava a 7/800 euro , illuminante un confronto diretto proprio con il Merlino... 

@noam Io lo sto ascoltando da ieri.

Avevo sentito accoppiato al mio finale un klimo merlino gold plus rivalvolato aeg e con alimentatore separata thor … inutile dire che era una favola ma la richiesta era troppo alta . Questo invece mi sembra ragionevole. Nel mio ambiente e nel mio set up non è affatto male. Ha un buon dettaglio e se devo trovare un’aggettivo che descrive il suono, direi “equilibrato”.

Sicuramente non è “piacione”. Il basso è ben presente ma controllato e mai strabordante.. le frequenze alte non sono mai aspre e le voci, inutile dirlo , sono spettacolari, ma questa è la prerogativa principale delle valvole.. forse potrebbe migliorare sulla costruzione del palcoscenico ma ci sto ancora lavorando.. vedremo nei prox giorni 

• Melius 1