Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 4 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Agosto 2022 Il CDX rilancia l’idea del Ponte sullo stretto di Messina, un’opera che porterebbe benefici immensi all’Italia, sul punto di essere realizzato grazie a Berlusconi e poi a Renzi e incredibilmente affossato con l’avvento dei 5 stelle e la cacciata di Renzi dal PD. Se dovesse vincere con margine il Centrodestra finalmente questa opera potrà essere fatta, Tral’altro senza costare un solo euro perché sarebbe finanziata interamente dai privati. 9
Guru Inviato 4 Agosto 2022 Inviato 4 Agosto 2022 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: incredibilmente affossato con l’avvento dei 5 stelle e la cacciata di Renzi dal PD I soliti infami...
Roberto M Inviato 4 Agosto 2022 Autore Inviato 4 Agosto 2022 La storia … Renzi ai costruttori: "Ponte Messina, se siete pronti lo facciamo" Il premier all'assemblea che celebra i 110 anni del gruppo Salini-Impregilo lancia la "sfida" a completare il progetto "che può creare 100mila posti di lavoro" per "tornare ad avere una Sicilia più vicina e raggiungibile e per togliere la Calabria dal suo isolamento". Il futuro dell'Italia: "Banda larga e grandi opere infrastrutturali". L'ad Pietro Salini: "Anche noi ci stiamo". Il leader M5s attacca sul blog: "Renzi menomato morale" https://www.repubblica.it/politica/2016/09/27/news/renzi_ponte_messina-148617850/
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 3 ore fa, Xabaras ha scritto: Secondo me ci stai prendendo per i c... 😂 Dov’è il problema, Salvini dice nel tweet postato che la costruzione del ponte sarà interamente finanziata dai privati, quindi che problema c’è? Però vorrei conoscerli questi privati…possibilmente prima del voto, ma sono fiducioso che ci siano visto che il Capitone si è persino impegnato a tornare su Rete 4 a chiedere scusa agli italiani se non sarà come afferma, una pena così severa non l’accetterebbe nessuno se non fosse certo di “riuscire”.
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 5 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2022 Il ponte sarebbe solo una mangiatoia immensa e basta con questa cazzate 6 1
Guru Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: il Capitone si è persino impegnato a tornare su Rete 4 a chiedere scusa agli italiani se non sarà come afferma, una pena così severa non l’accetterebbe Più volte ho sentito Salvini dire e lui è uno che mantiene la parola data, quindi non v'è motivo per non credergli.
Velvet Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 6 ore fa, Xabaras ha scritto: Secondo me ci stai prendendo per i c... Ma va? 😄
spersanti276 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Il ponte sarebbe solo una mangiatoia immensa e basta con questa cazzate Da incidere su gigantesche tavole di bronzo. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 5 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2022 Prima però viene la centrale nucleare di quarta generazione a Monza. 6
senek65 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 8 ore fa, Roberto M ha scritto: porterebbe benefici immensi all’Italia 🤣🤣🤣🤣
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 5 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2022 Mi associo a quanti irridono un ipotesi come questa. In effetti la soluzione dei problemi che assillano questo paese sono legati all'approvazione di provvedimenti quali lo Jus soli, il ddl Zan, l'erogazione di 10.000 € ai diciottenni e così via. L'esecuzione di grandi opere, come più sopra segnalato, è funzionale solo ed esclusivamente agli interessi di grandi gruppi finanziari ed alle mafie, cosa nota del resto che già si diceva, (ma voi siete giovani e non potete saperlo) anche per il progetto dell'Autosole, opera assolutamente inutile per un paese come l'Italia, mentre quei paesi che queste opere le costruiscono hanno ben altre ragioni per farlo e noi no. 5
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 31 minuti fa, appecundria ha scritto: Prima però viene la centrale nucleare di quarta generazione a Monza. Berlusconi ha detto che la vuole almeno con la quinta… 😄
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @vizegraf polemiche politiche a parte e seriamente, dal punto di vista tecnico è un’opera fattibile? Io in tanti anni in cui se ne è parlato io non l’ho ancora capito.
captainsensible Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @maurodg65 tutto è fattibile, guarda in Cina cosa fanno. Ci vuole solo la grana. CS 1
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 5 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: dal punto di vista tecnico è un’opera fattibile? Guarda, io ho lavorato nel settore per oltre 40 anni e ti posso dire che per poter fare valutazioni tecniche su un'opera del genere che implica problematiche come il rischio sismico, le correnti marine, i venti solo le prime che mi sovvengono, occorrono approfondita conoscenza del progetto e multiprofessionalità che singolarmente e poi insieme valutino le problematiche e relative soluzioni. Teoricamente di può fare tutto, anche costruire sulle sabbie mobili, ma poi concretamente è un altro paio di maniche, per questo è presuntuoso ed inopportuno sentenziare sulla fattibilità tecnica di un'opera del genere. La domanda deve essere: Serve oppure no? 2 1
Messaggi raccomandati