qzndq3 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Roberto M 10.000 nuovi posti di lavoro già nel primo anno? Salvini dice 100.000 immagino a partire dell'inizio del lavori esecutivi nell'estate del 2024 fino alla conclusione prevista nel 2030, quindi in sei anni, cioè 100.000/6 fa quasi 17.000. Qualcuno offre di più? E sempre Salvini dice che porterà risparmi ai Siciliani per 6Miliardi, boh... a fronte di un costo stimato di quasi 15 Miliardi a cui vanno aggiunte le opere stradali.
Panurge Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Il destino del ponte è legato ai potenziali riscontri elettorali che si suppone generi, se per disgrazia qualche sondaggista presenterà previsioni non fauste, adieux. 1
qzndq3 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 8 ore fa, vizegraf ha scritto: Per quanto riguarda l'utilità dell'opera posso solo sperare che chi l'ha proposta l'abbia fatto in un quadro più ampio di sviluppo che quelle aree attendono da tempo. Appunto, a mia sensazione è proprio questo il punto della questione. Io continuo ad avere fortissimi dubbi.
vizegraf Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Io continuo ad avere fortissimi dubbi. Considerando la storia degli ultimi 50 anni (nel 1972 ero in Sicilia a Priolo) i tuoi dubbi sono legittimi. Come sai però La speranza è l'ultima a morire.
qzndq3 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Abbonamento bus per Scilla, ombrellone e due sdraio compresi in stagione balneare. C'è un'ottima spiaggia libera con tanto di docce, per pranzo panino con pesce spada e cipolla di tropea caramellata. 1
Gaetanoalberto Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Adesso, qzndq3 ha scritto: C'è un'ottima spiaggia libera Shhh, non dirglielo, che offrivo proprio quella... 1
ferdydurke Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Ci siamo appena liberati di Alitalia (forse…speriamo) e già si sta mettendo in piedi un'altra mangiatoia non da poco…non c’è pace in questo paese… 2
Revenant Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 5 ore fa, Savgal ha scritto: i treni in Sicilia sono pessimi. Urca! non l'avrei mai detto!! Per fortuna che tutto il resto è al Top!!
cactus_atomo Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Visto che sono in ballo 14.milioni di euro mi auguro che gli scostamenti a consuntivo siano contenuti, i tempi non sforato e che non ci siano altri oneri a carico di pantalone. Spero di esserci per l'inaugurazione, voglio vivere molto a lungo
Savgal Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Panurge Domenica ci sono le elezioni amministrative in Sicilia, se la Lega scende di parecchio sotto la doppia cifra molto probabilmente il ponte sparirà dall'agenda.
vizegraf Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: milioni Miliardi
Roberto M Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 1 ora fa, Savgal ha scritto: Domenica ci sono le elezioni amministrative in Sicilia, se la Lega scende di parecchio sotto la doppia cifra molto probabilmente il ponte sparirà dall'agenda. Mica è sostenuto solo dalla Lega, il ponte. E' sostenuto da tutta la coalizione, anzi, i toni più entusiasti sono di Forza Italia, per bocca di Berlusconi. Oggettivamente se veramente riusciranno ad iniziare i lavori entro il 2024 sarà una botta colossale, in termini di lavoro generato, di soldi che gireranno e di conseguenza di consenso. https://www.adnkronos.com/ponte-sullo-stretto-di-messina-berlusconi-da-oggi-e-legge-e-domani-sara-realta_1syQ26FrIetLAu6xYuSvFQ
Messaggi raccomandati