Jump to content

collegare due mc 275 a ponte in configurazione mono

doctor
 Share

Recommended Posts

buongiorno a voi,

chiedo in pratica dove e quali ponticelli comprare per collegare in mono due ampli finali in oggetto.

So che per molti di voi è banale,per me invece è del tutto nuovo.

Grazie per i consigli.Se gia' presente un thread con le spiegazioni ,vi ringrazio

fontana

Basterebbero 4 cavetti di rame di buon spessore su cui crimpare 4 forcelle dorate .....Altrimenti trovi i jumpers in internet ( es. da Playstereo.com) e li ordini. Attenzione naturalmente ai collegamenti tra i due ampli. Mauro 

@doctor ciao, non capisco l’utilità del collegamento a ponte dei  275 che possono essere usati comodamente in mono come prevede la casa. 

zagor333
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

in mono come prevede la casa. 

Penso che come i miei ex MC2102 anche gli MC275 possano essere collegati in mono in parallelo o a ponte, nel caso del primo collegamento (che quasi nessuno utilizza), sono necessari dei cavetti aggiuntivi. 

di quale 275 stiamo parlando?

nuova produzione?

poi la connessione è mono e non a ponte

e devo dire che non ne vedo l'utilità in un finale a valvole

fontana

Per utilizzare un 275 in mono si debbono comunque usare due cavetti jumpers ...oppure (nelle ultime versioni ) i jumpers metallici forniti dalla ditta stessa a corredo del 275 MKVI. mauro 

GFF1972

Ciao a tutti,

perdonate l’ignoranza, dovuta al fatto di non aver mai avuto - e, pertanto, utilizzato - due finali stereo in mono, ma, un po’ come ha osservato Roberto @iBan69, non riesco a capire (sicuramente, mi sfugge qualcosa) quale altra utilizzazione in mono degli MC-275 (e, più in generale, di due finali stereo) può avvenire - come sembrerebbe essere dalla risposta dell’altro Roberto @zagor333 - se non l’utilizzazione in mono con l’ausilio dei cavetti tra i connettori di potenza, come raffigurato nello stralcio del manuale riportato da @glucar.

Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Un caro saluto,

Gianluca 

@GFF1972 grazie a te, ed a tuti gli altri,non pensavo di accendere una discussione,comunque come sempre la discussione collegiale è utile sopratutto per chi come me è un medico.

Detto questo io ho (avro') due finali mc 275 MK IV

li colleghero' al pre lamm che ha due uscite separate per i canali dx e sx.

un cavo rca sbilanciato andra' al mc dx ed un altro al mc di sx.Ci siamo.

Affinche' io li possa utilizzare i mc  in mono,cioe' sfruttare 150 w per ognuno di essi,come devo collegare i suddetti ampi con i diffusori ed eventualmente tra ampli stessi?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie di nuovo.

@doctor Ciao, basta seguire il disegno esplicativo della stessa McIntosh, così come riportato da @glucar .

Ciò che a me non è chiaro è quale altra utilizzazione può essere fatta di due finali stereo utilizzati in mono rispetto a quella raffigurata nel sopra riportato disegno.

Gianluca 

1 ora fa, doctor ha scritto:

Affinche' io li possa utilizzare i mc  in mono,cioe' sfruttare 150 w per ognuno di essi,come devo collegare i suddetti ampi con i diffusori ed eventualmente tra ampli stessi?

Ti è già stato scritto da @GFF1972 Leggi il manuale ufficiale del 275, di cui più sopra ti ho riportato le due pagine che interessano per mettere in mono il finale stereo.

Poi un ampli lo colleghi all'uscita canale sx del pre, e l'altro ampli all'uscita canale dx del pre.

I diffusori seguiranno lo stesso schema. Diffusore sx al finale sx seguendo lo schema riportato più sopra, e idem per il dx.

Però se non leggi, possiamo stare qui a scrivere per giorni e giorni 😉