Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Leben

sensofalsato

Messaggi raccomandati

Inviato

@Phil966 che bello, complimenti per la sala e per l'assieme, non ho dubbi sulla resa del tutto, specialmente le LS5/8 sono un sogno nel cassetto, che tale resterà per ambiente troppo piccolo

Inviato

@Phil966 grandissimo!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 

ora attendiamo impressioni d’ascolto!

Inviato
6 ore fa, Phil966 ha scritto:

Si, le ho vendute 2 anni fa

come ti sei trovato nel passaggio dalle Cornwall alle LS5/8?

Quali sono state le principali differenze?

Grazie

Inviato

@raf_04 Le Cornwall sono come un treno in corsa, tanta musica! Quando alzano il volume erano devastanti, sembrava che non fossero mai al limite. Il loro limite (forse) era la mancanza di finezza (un po’ grossolane?) ed essere poco Hi-FI, un immagine un po’ in linea con loro e poca profondità 

Le Graham sono infinite, passano dal dettaglio più delicato e preciso alla quantità incredibile di pressione sonora dell’evento mantenendo un ottima immagine, ricostruzione scenica e profondità 

Per me un deciso passo avanti ma avrei potuto vivere felicemente anche con le Cornwall (che ho comprato per due volte)

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Un amico pilotava queste 5/8 con un Accuphase e 370,ma non controllava a dovere quel woofer.Ha preso un Maestro anniversariy

Inviato
17 ore fa, jimbo ha scritto:

Un amico pilotava queste 5/8 con un Accuphase e 370,ma non controllava a dovere quel woofer.Ha preso un Maestro anniversariy

Son casse che mi perplimono...

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, xalessio ha scritto:

Son casse che mi perplimono...

Cosa non ti convince delle 5/8  ?

• 1 mese dopo...
Inviato

Oggi biamp orizzontale …

IMG_1321.jpeg

• Melius 2
Inviato

Paradossalmente col piccolo SPL Audio PhonitorX veniva fuori un suono viscerale, coinvolgente, molto live. Passando al Ref.5 si perdeva molto della “croccantezza” dei Leben … più aria ma a discapito della sensazione tattile degli strumenti … 

IMG_1324.jpeg

• Melius 2
Inviato

La coppia Leben guadagna controllo in basso e dimensione scenica sensibilmente più ampia rispetto al singolo Leben … Si confermano elettroniche bellissime e dal suono mai banale o noioso. A mio avviso uno dei progetti più riusciti e divertenti in circolazione. 
In coppia, possono pilotare di tutto. Oggi con grande piglio e autorevolezza hanno gestito le ATC SCM50 … 

• Melius 1
Inviato

@jimbo esattamente. Sulle vie basse con la KT88 e sulle medie e alte con la KT66 

Inviato
8 minuti fa, emiliopablo ha scritto:

@jimbo esattamente. Sulle vie basse con la KT88 e sulle medie e alte con la KT66 

Quindi li usi solo come finali?

Inviato

Ho i miei dubbi che interponendo una elettronica di qualità economica con ulteriori due cavi il risultato possa migliorare. Poi il taglio di frequenze a monte dovrebbe avere la stessa pendenza del taglio del crossover a valle. Infine, è vero che l’ampli emette su tutto il range di frequenze,  ma alla fine vede solo il carico della via a cui lo hai collegato, quindi teoricamente amplifica tutto il segnale, ma praticamente concentra l’energia solo sul carico che vede a valle … bisognerebbe misurare il comportamento del 600 per capire come funziona realmente  …