Jump to content

Mondo Leben

sensofalsato
 Share

Recommended Posts

sensofalsato

Prendendo spunto da questa recensione di WhatHIFI del cs600x https://www.whathifi.com/reviews/leben-cs600x proviamo qui a condividere impressioni e consigli su questo splendido marchio, soprattutto ma non solo, in relazione all'abbinamento dei diffusori, a quanto sembra non sempre facile.

Attualmente il mio cs600 (old version) suona con le piccole Harbeth (P3ESR), un abbinamento delizioso per classica e jazz (a volumi moderati), la musica che solitamente ascolto.

Io provai nel mio impianto un 300XS,  ed era delizioso.

Ma non poteva fare al caso mio,  dati i diffusori  (efficienti, peraltro)  e le dimensioni dell'ambiente.

Marchio certamente dotato di gran fascino.  

Io per un periodo ho avuto il cs300xs ed era delizioso, abbinato sia con le Harbert p3esr se che con le Tablette10, per musica Jazz, Vocal e per ascolti a basso volume di sera in appartamento era l'ideale, venduto per un Accuphase e600 in classe A a mosfet. L'ho venduto perchè avevo bisogno di realizzare velocemente.

Ultima cosa, oltre a suonare divinamente hanno anche una ottima tenuta di mercato, il che non guasta.

ascoltato il Leben 300 una volta presso il mio negoziante abbinato ad un paio di Klipsch RF7, il risultato era favoloso!

Se avesse avuto il telecomando farebbe già parte della mia collezione 😉

Io ho attualmente un Leben Cs 600 (con le kt66) con delle Klipsch Cornwall II, sono molto soddisfatto 

23 minuti fa, criMan ha scritto:

Graham LS5/8

Addirittura le Graham grandi!!!

34 minuti fa, Phil966 ha scritto:

Addirittura le Graham grandi!!!

Si si . Certo non con pressioni fortissime , ad un certo punto abbiamo chiesto troppo e si e' sentito un piccolo indurimento della alta con un po' di fatica

sui transienti piu' veloci.

Per l'occasione l'importatore (presumo fosse lui) ha attaccato poi pre e finale Leben ed il problema non si e' presentato.

Per me sinergia eccellente.

2 ore fa, Phil966 ha scritto:

Una fotina delle tua casse?

Presa dalla rete, uguali alle mie 100%. Brutte sia così che con le griglie, tipo Sansui, ma hanno corpo.

download.jpg

Da diversi anni ho un CS300x + Rs30eq e ne sono molto soddisfatto. In passato l’ho abbinato alle Tannoy Autograph mini e era un bel sentire. Poi, un giorno, per puro sfizio l’ho collegato alle Quad 2905. Con trii jazz e musica da camera è pura poesia. Se poi a monte c’è una sorgente analogica di livello e una Ortofon SPU il risultato è ancora migliore. Provato anche con le Kef 104/2 che però, nonostante i 94db, richiedono amplificazioni decisamente più muscolose con un ottimo controllo della gamma bassa. È entrato in casa in prestito temporaneo in attesa della revisione dell’’amplificazione dell’impianto principale è non ne è più uscito. È il cuore del mio impianto “romantico”.

Il 6/4/2021 at 08:32, sensofalsato ha scritto:

cs600 (old version) suona con le piccole Harbeth (P3ESR)

apprezzato molto insieme a delle monitor 30.2

bell'ampli!

• Melius 1

Io ho ascoltato il cs 600 con le Cornwall: splendido! ma oltre al suono c'è l'estetica e la sostanza....e tra I pochi valvolari che mi ricorda il fantastico Sansui au 111 (il mio valvolare preferito....) quindi pensate quanto mi piace questo Leben....apprezzo tra l'altro anche il fatto che non è "minimalista", quando lo ascoltai in quello "show room" non dimendico le parole del competente e gentile gestore:" guarda che non suona solo con le Cornwall....provalo con leZu Audio, le Devore, le Living Voice ecc...ecc...e vedrai che lo troverai magari un po' diverso ma sempre molto ben suonante tanto da imbarazzarti nella scelta del diffusore...." ed io aggiungo che questo è un altro innegabile pregio di Leben....😉

Un consiglio dagli esperti di questo splendido ampli.

Ho ancora il mio amato quad 34/405-2 con cui pilotano una coppia di Sonus Faber Electa bw con 88db di efficienza.

La stanza 5x5, ma la porzione dedicata all’ascolto è 5x3, sono ad una distanza di circa 2,5mt, ascolto a metà volume sul pre.

Pensate che il cs600 possa farcela??

Grazie grazie,

Giorgio