marco zorzi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 ciao a tutti, qualcuno mi può dire le differenze tra cs600 e cs600X? vale la pena puntare al modello nuovo? E ultima cosa.. per un paio di klipsch cornwall meglio il modello 600 o 300?
ref3a Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 1 ora fa, marco zorzi ha scritto: ciao a tutti, qualcuno mi può dire le differenze tra cs600 e cs600X? vale la pena puntare al modello nuovo? E ultima cosa.. per un paio di klipsch cornwall meglio il modello 600 o 300? Ciao, a qs domanda Leben stessa a suo tempo mi rispose che la difficoltà nel reperire le valvole NOS 6CS7 utilizzate nel progetto originale li costrinse a modificare leggermente il circuito per poter utilizzare al loro posto le 12AU7A e 12BH7A, da qui il 600X. Per il resto sono macchine identiche, ma non suoneranno identico (come non suona identico un 600 con le 6CS7 Matsushita al posto delle GE, per fare un esempio, o un 600X con diversa marca di 12AU7A rispetto ad un altro 600X) Poi distributori, recensori e negozianti ti diranno che il nuovo va meglio del vecchio, ma questo è normale, ci sta Ah, il 600X a diversi piedini (ovviamente sonicamente manco lontanamente paragonabili a quelli del 600 )
marco zorzi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @ref3a quindi vuol dire che se comprassi un cs600 avrei problemi a trovare le valvole sostitutive?
ref3a Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 1 minuto fa, marco zorzi ha scritto: @ref3a quindi vuol dire che se comprassi un cs600 avrei problemi a trovare le valvole sostitutive? Quelle valvole pre durano una vita, 6cS7 comunque se ne trovano (chiaro che sono tutte NOS e si fanno quindi pagare). Ne prendi un quartetto e lo lasci nel cassetto 1
marco zorzi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @ref3a @ref3a grazie mille ! E tra il 300 e il 600?!
Skualo Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 Ciao a tutti, un'informazione: come avete collegato la coppia di 600 con il pre e con i diffusori?
emiliopablo Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 @Skualo occorre un pre con doppia uscita (tipo AR o SPL PhonitorX) e poi dedicare un Leben alle vie basse e un leben alle vie alte
Skualo Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @emiliopablo grazie, studio e vedo il da farsi. Certo, anche salire ad un 1000P sarebbe cosa giusta, e la spesa è minore (permutando il 600x, ovviamente).
raf_04 Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 Ciao a tutti, a pochi km da casa mia un privato vende un Leben 300xs a 2000 euro. È un buon prezzo, secondo voi? Lo abbinarei a un paio di Cornwall 3. Grazie
Mxcolombo Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @raf_04 sul prezzo non mi pronuncio ma sul risultato sonoro ritengo che ti possa basare con quanto riscontrato quando un paio di anni fa hai provato nel tuo impianto il mio CS300x
raf_04 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @Mxcolombo ciao Massimo, hai ragione! Ne conservo ancora un ricordo bellissimo... La mia ritrosia è sempre stata legata all'assenza del telecomando, ma l'Oppo 105 (il lettore che sto usando in questo periodo per i miei cd) è dotato di comando per il volume quindi risolverei questo problema. Non mi sono mai fidato delle spedizioni è il prezzo penso sia interessante, per questo sono propenso a "buttarmi"....
Mxcolombo Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 1 ora fa, raf_04 ha scritto: il prezzo penso sia interessante, per questo sono propenso a "buttarmi".... @raf_04 facci sapere come va a finire e, soprattutto, se lo acquisti condividi le tue note di ascolto. I Leben sono ottimi apparecchi che, però, ultimamente paiono avere pochi estimatori. massimiliano
raf_04 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @Mxcolombo gli estimatori immagino ci siano sempre, è che ormai in un ampli è sempre più diffusa la ricerca di determinate caratteristiche (display, telecomando, DAC a bordo, bluetooth, ecc..) che rendono queste macchine un pò obsolete agli occhi di molti, seppur di notevolissima qualità sonora. I pochi watt a disposizione, poi, sicuramente non li rendono universali negli accoppiamenti.
raf_04 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 troppo tardi! Leben 300xs venduto.. Probabilmente qualcuno di questo forum avrà letto e sarà stato più veloce di me... - Adesso c'à un CS600 in vendita presso un negozio della mia città ma 4.500 euro mi sembrano davvero tanti (anche perchè con le Cornwall, secondo me, un CS300 basta e avanza). Vabbè, sarà per la prossima volta.
eduardo Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Probabilmente qualcuno di questo forum avrà letto e sarà stato più veloce di me. Mi dispiace per te per l'occasione persa, ma certamente ti rifarai. Pero', senza volerlo, mi hai fatto ridere, perche' mi hai ricordato un episodio che accadde nel vecchio forum tanti anni fa. Un forumer apri' un thread su un Threshold S 500 in vendita su un sito. Chi lo conosce ? Che ne dite, si abbinerebbe bene con le mie casse ? etc, etc, , con tutte le domande che potrai ben immaginare. Al thread partecipano in tanti (anche io che all'epoca avevo un S450), la discussione decolla, e le pagine si moltiplicano. Ad un certo punto, quando la decisione sembrava presa, uno dei partecipanti - candidamente - gli disse di non affannarsi piu' perche' nel frattempo lo aveva preso lui. Ricordo ancora benissimo chi erano gli attori, e ricordo che il Threshold fu acquistato in Germania. Da allora, quando mi torna in mente, rido ancora con gusto. 1
Phil966 Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 @raf_04 Io avevo il Cs 600 con le Cornwall ed andava benissimo, se quello in vendita è la prima versione (non la X) mi sembra un po' tanto, io l'ho venduto ad un forumer lo scorso anno a circa un migliaio di euro in meno 1
sensofalsato Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 La gran curiosità di provare questi piccoli diffusori full range con il 600, Closer Acoustics OGY, ne ho letto recensioni entusiastiche, qualcuno le ha provate? Ne avete sentito parlare?
medio Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Da pochi giorni anch’io possiedo un bellissimo CS300XS attorno al quale vorrei (ri)costruire il mio impianto. Dismesso il vecchio, volevo ripartire da zero con un ritorno alle amate valvole (dopo anni passati con McIntosh, EAR, Graaf, etc ma recentemente utilizzavo ampli in classe D come Devialet). Prossimo passo diffusori che per necessità di spazio devono essere mini/micro, ma non lasciare nulla in termini di qualità, sopratutto per naturalezza e musicalità. I primi diffusori “canonici” sulla lista degli ascolti sono le ProAc Tablette 10 Signature, ma non vi nascondo che sono tentato da progetti full-range (come consigliato in altro thread parlando di minidiffusori) come 47 Labs, Clinamen Audio, gli stessi Ogy citati da @sensofalsato (anche se un po’ troppo profondi per le mie necessitá, preferivo qualcosa da libreria), etc. Qualcuno ha esperienze/consigli in merito? Ascolto sopratutto jazz, blues e rock classico in stanza da 22-25mq a volumi condominiali. Grazie
Messaggi raccomandati