alexis Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 30 minuti fa, davenrk ha scritto: Neumann probabilmente un gradino sotto ad ATC, PMC Non ne sarei poi tanto sicuro…
davenrk Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 7 ore fa, alexis ha scritto: Non ne sarei poi tanto sicuro… Lo diceva anche lo stesso Lincetto che ha le Neumann grandi. Personalmente non le ho confrontate. Comunque mi aspetto una differenza abissale tra Neumann e i diffusori di Sante Felli.
Look01 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @alexis Scusami ma il messaggio che è partito è solo una parte di quello che avevo scritto forse ci ho messo troppo tempo e il pulisci editor ne ha tagliato dei pezzi 😁. Parlo da ignorante sul Pro, ma da quello che mi sembra, esistono diffusori Pro da Studio e diffusori Pro da ambienti all'aperto, come credo quelli del Felli . Immagino che quelli da Stadio , piazza ecc. abbiano caratteristiche diverse proprio per l'uso diverso per cui sono pensati e farli suonare su un ambiente domestico di 15/30 m² credo sia una grande forzatura e ti costringa ad un trattamento acustico dell'ambiente che chiunque condivida l'abitazione con una dolce metà 🤣 difficilmente si può permettere e penso magari sbagliando che comunque non possano esprimere determinate sfumature . Sicuramente diverso il discorso di un Pro progettato per suonare in uno studio di registrazione o comunque in un ambiente chiuso. Però ripeto io da un punto di vista Pro sono di un ignoranza assoluta, quindi cercavo una conferma a quel che penso. 1
Gici HV Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Mah, secondo me i diffusori,pro o home, devono solo riprodurre quello che c'è sul disco senza nulla aggiungere, c'è chi lo fa bene e chi lo fa male in entrambi i settori. Poi le Neumann 310 summenzionate qualche domanda me l'hanno fatta fare, ancora di più le Focal trio..
davenrk Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 @Gici HV si ma qua si sta parlando di diffusori pro ma diversi anche come costo (molto) dai brands citati
Gici HV Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @davenrk ok, ma i Focal che ho sentito io probabilmente costano meno dell'ambaradan del Felli, non ho ancora capito quali diffusori usa, mi sembravano passivi con finali pro economici, nei link postati più sopra si trattava di 2 alternative attive..🤔
captainsensible Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 53 minuti fa, Gici HV ha scritto: non ho ancora capito quali diffusori usa, Sembrerebbero Electrovoice TX 1152 con i sub da 18". CS 1
Gici HV Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-voice-eliminator-2-casse-sub-passivi_id6645017.html#lg=1&slide=1 Usato 800€, ovviamente non sono minimamente inseribili in un salotto condiviso ma se si ha una taverna o una mansarda dedicate..
Look01 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Usato 800€, ovviamente non sono minimamente inseribili in un salotto condiviso ma se si ha una taverna o una mansarda dedicate.. Penso che un Electro Voice Eliminator non sia stata progettato per un ascolto audiofilo. Fatto salvo che l'audiofilo non sia un appassionato di Metal ed abbia a disposizione un hangar 🤣. Sto scherzando spero nessuno se la prenda e magari se mai le sentirò potrei ricredermi.
davenrk Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 3 minuti fa, Look01 ha scritto: Cayenna Magari con impianto a gas 1
Dufay Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 4 ore fa, Look01 ha scritto: nso che un Electro Voice Eliminator non sia stata progettato per un ascolto audiofilo È stata progettata per eliminare le cellule ciliata 1
Superfuzz Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Il 15/8/2022 at 07:18, davenrk ha scritto: Lo diceva anche lo stesso Lincetto che ha le Neumann grandi In verità per Lincetto il top dei top restano le ATC, lo dice spesso nei suoi video, aggiungendo che il suo must sarebbe un sistema composto dalle 100 + sub. Certo è che le Neumann, che non ho mai ascoltato, costano in media la metà delle ATC, e se il tasso qualitativo è paragonabile, beh direi che rappresentano un gran bel affare.
Dufay Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 2 ore fa, Superfuzz ha scritto: che le Neumann, che non ho mai ascoltato, costano in media la metà delle ATC, e se il tasso qualitativo è paragonabile, beh direi che rappresentano un gran bel affare Non credo. Le Neumann usano altoparlanti decisamente meno pregiati tra cui un medio a cupola a da 75mm Scan speak di buona qualità ma non certo a livello di Atc o PMC https://www.axiomedia.it/it/midrange/1329/d7608-920010-3-midrange-scan-speak-discovery-8ohm.html?gclid=Cj0KCQjwgO2XBhCaARIsANrW2X2Wx6yz0_VpfVC3muTcPF5RDIZb4MdM9wVO_Ss07SpbvJI0qOLxzLoaAp9vEALw_wcB 1
Coltr@ne Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Le Neumann usano altoparlanti decisamente meno pregiati tra cui un medio a cupola a da 75mm Scan speak di buona qualità Scusa se lo chiedo, ma fonte verificata?
Dufay Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 22 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Scusa se lo chiedo, ma fonte verificata? Bastano gli occhi. Sarei disposto a scommettere dei soldi
davenrk Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 4 ore fa, Superfuzz ha scritto: per Lincetto il top dei top restano le ATC Ho scritto questo infatti , le Neumann x lui stesso rimangono un gradino sotto. Chissà queste ElectroVoice...
Messaggi raccomandati