Vai al contenuto
Melius Club

Edizioni su vinile Craft Recordings

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato
2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Comunque ragazzi il disco vale eh. Mi girano non vi dico quanto entrambi i cogl...alternativamente, che gli americani abbiano a due Lire la versione K. Gray e noi no.

Perchè...dite quello che volete, mai io sono sicuro che la versione di Gray è migliore.

Alberto.

In questo caso vedo più sciatteria che dolo, ma è assurdo e scorretto lo stesso.

Inviato

@giorgiovinyl si ,cerco almeno di recuperare le foto che feci all epoca in un megastore in Giappone , ne rimasi davvero colpito conoscendo la pignoleria dei Giappi e la loro attenzione alla qualità...cmq se ben ricordi prima delle uscite jazz vi furono sempre della DeA quelle di classica curate da Pierre Bulduc ( o Boulduc ?) Tutte davvero ottimamente sonanti 

Inviato

@one4seven esattamente...furono 100 uscite e per venderle anche nel loro paese male non dovevano essere 🤗

@giorgiovinyl one4seven mi ha anticipato 

• Thanks 1
Inviato

@giorgiovinyl ? A me quasi sembrano 2 prodotti diversi e anche sonicamente diversi saranno , all epoca presi le 2 stampe di Rumors ,mio disco del cuore , e quella Usa era davvero uno spettacolo ...non vinceva per ko ma ai punti si ed anche con buon vantaggio

giorgiovinyl
Inviato
Adesso, ar3461 ha scritto:

? A me quasi sembrano 2 prodotti diversi e anche sonicamente diversi saranno , all epoca presi le 2 stampe di Rumors ,mio disco del cuore , e quella Usa era davvero uno spettacolo ...non vinceva per ko ma ai punti si ed anche con buon vantaggio

Il doppio 45 di  Rumours US Gray Hoffman è una bomba. Ringrazio il mio amico @SerG per avermelo fatto prendere a 28 euro. Se ricordo bene dovemmo fare pure dei resi ma poi beccammo la versione giusta

Inviato

@giorgiovinyl io beccai la copia EU , poi preso dalla curiosità e dalla 🐒 trovai in Italia come scritto prima quella Usa ma a ben diverso prezzo da voi ,se non ricordo male intorno ai 50 sacchi 🙄

giorgiovinyl
Inviato
5 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Comunque vedi a cosa serve la comunità? A scambiarsi informazioni. Non si può sapere tutto, quello che non sai tu magari lo sa un altro.

Melius per @capodistelle.

Alberto.

Questo dovrebbe essere lo spirito del forum.

Ma c'è chi non lo capisce, magari perché gli scrivi che sta consigliando un edizione non buona si offende e ti trolleggia per anni.

Sia chiaro che non mi riferisco a te, Alberto

Inviato

Comunque qua...diventa sempre più difficile consigliare la roba buona...:classic_biggrin:...mo' pure gli adesivi sbagliati...

E' UN GOMBLOTTO!

Alberto.

Inviato

@OTREBLA secondo me s Adda fare come il vino ,etichetta DOC  poi DOCG...così sappiamo cosa si compra ...

AAA 

ADA 

ADD etc etc. 

È una cattiva idea? 

Inviato

No che non è una cattiva idea, ma ci deve essere la buona fede di chi ti vende il disco, perché se non c'è quella, hai voglia a sigle e adesivi e timbri e schede tecniche e formule...

Io ci credo che si sono sbagliati però dai cavolo...fai una sola versione, trova il sistema di farti inviare la lacca dagli USA! Cosa mi significa fare la versione americana bbona e quella europea boh...chi l'ha tagliata? Dove, come quando?

Forse sono io che pretendo troppo però santo cielo...dai, mica ce li regalano 'sti cazz...di LP.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA 👍...e poi fosse na volta che la stampa nostra va meglio della loro ...sti ammericani...

P.s. ma esiste anche quella JAP ? 🙄😂

Inviato

Sì appunto, e vedrai che la versione americana è capace pure di avere la Stoughton, perché di solito con i Craft americani succede così.

Inviato

credo ormai non si possa più parlare di errore…..diciamo che sta diventando un po’ troppo frequente il ‘’malcostume’’ di  predisporre un unico package esterno e poi usarlo sia per versioni usa che europa anche se diverse 

Inviato

Sto pensando all’industria musicale… manager ladroni nei confronti degli artisti, case discografiche che non pagano diritti per milioni di dollari, cosa ci dovremmo aspettare dai discografici? Onestà? Boh è un po’ che ci penso, secondo me fanno come vogliono senza pensarci minimamente …