Triaragorn Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Cofanetto da 3 vinili della Craft Recordings per Sonny Rollins: "Go West: The Contemporary Records Albums", tratti dai nastri analogici originali. Amazon France lo propone in preordine a 108 euro + spedizione.. https://www.amazon.fr/Go-West-Contemporary-Records-Albums/dp/B0BRVJ5X84/ref=sr_1_1?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&crid=U4ZEDVRF0RTE&keywords=GO+WEST!+THE+CONTEMPORARY+RECORDS+ALBUMS&qid=1681498962&s=music&sprefix=go+west+the+contemporary+records+albums%2Cpopular%2C233&sr=1-1 Giuseppe
OTREBLA Inviato 14 Aprile 2023 Autore Inviato 14 Aprile 2023 Ne ho due su tre in edizione Analogue Productions. Se Craft farà uscire i singoli, come di solito fa, prenderò l'alternate takes. Alberto.
aldofive Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 @Triaragorn ordinato grazie! Questo lo attendo da anni. Credo poi che su altri siti per meno di 129 € non si prenda.
Lumina Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 Arrivato Burnin di John Lee Hooker. Che delusione. Un adesivo annuncia il mastering AAA di Kevin Gray, ma così non è, si leggono le iniziali MCL e non KG. l’album è anche stampato in Cecoslovacchia da GZ. Davvero poco serio. Pubblicità ingannevole. Perché?
aldofive Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @Lumina ho fatto bene a non prenderlo allora. Un altra volta la stessa storia di What's going on? Gli europei trattati come clienti di serie B?
max Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 19 minuti fa, Lumina ha scritto: Pubblicità ingannevole. Perché? probabilmente (come in altri casi per etichette diverse, vedi ultimo Marvin Gaye ecc.) pubblicità e stickers in unica versione utilizzati sia per versione usa che per versione europea del disco (ovviamente con mastering e stampa diversi)
aldofive Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 Spero non facciano scherzi del genere con Go West di Sonny Rollins che ho preordinato su amazon fr....
one4seven Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 Gli LP però sono stati sempre prodotti così. Ogni "regione" ha le sue stampe. Veniva spedita una copia del master ad ogni stamperia del globo (per produzioni commercializzate ovunque), e il "tagliatore" del loco produceva la lacca etc... Se volevi una stampa USA, la importavi. Sicuro che l'autore del master sia diverso, oltre che chi ha tagliato la lacca?
OTREBLA Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 Allora non è stato un errore il Vince Guaraldi, lo fanno apposta. Se capita a me lo restituisco. Se sulla lacca non ci sono le iniziali KG, è sicuro che il venditore se lo riprende, senza che io ci perda un Euro. Alberto.
giorgiovinyl Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 20 ore fa, Lumina ha scritto: Arrivato Burnin di John Lee Hooker. Che delusione. Un adesivo annuncia il mastering AAA di Kevin Gray, ma così non è, si leggono le iniziali MCL e non KG. l’album è anche stampato in Cecoslovacchia da GZ. Davvero poco serio. Pubblicità ingannevole. Perché? Stessa delusione tua, pero ho protestato con amazon.fr e mi hanno integralmente rimborsato. Ma il disco come suona? Io non l'ho aperto perchè pensavo di doverlo rendere
giorgiovinyl Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 12 ore fa, aldofive ha scritto: Spero non facciano scherzi del genere con Go West di Sonny Rollins che ho preordinato su amazon fr.... Anche io lo ho ordinato, finora non ci sono state stampe europee della serie Contemporary, certo il prezzo più basso che su amazon.com qualche dubbio lo fa venire...
giorgiovinyl Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 12 ore fa, one4seven ha scritto: Gli LP però sono stati sempre prodotti così. Ogni "regione" ha le sue stampe. Veniva spedita una copia del master ad ogni stamperia del globo (per produzioni commercializzate ovunque), e il "tagliatore" del loco produceva la lacca etc... Se volevi una stampa USA, la importavi. Sicuro che l'autore del master sia diverso, oltre che chi ha tagliato la lacca? Si ma non c'era lo sticker che indicava un remaster AAA di Kevin Gray Però la cosa andrebbe indagata, su Discogs ho letto che c'è il nome di un altro ingegnere del suono, a quanto pare bravo , e il CA di Cohearent Audio,
one4seven Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @giorgiovinyl costa meno fare due master (uno per area geografica) piuttosto che farne uno e spedirne una copia in Europa da fare tagliare agli stampatori Europei? Mah...
OTREBLA Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 Scrivono Kevin Gray e Kevin Gray deve essere. Poi come fanno o non fanno chi se ne frega. Quasi quasi lo ordino apposta, lo restituisco dopo averlo aperto gli appioppo una delle mie stroncature bilingue, italiano e inglese. E' la seconda volta eh! Alberto.
one4seven Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 22 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Scrivono Kevin Gray e Kevin Gray deve essere Hai ragione, senza dubbio. Oltretutto, KG accetta che il suo nome sia messo anche in prodotti in cui non ci ha lavorato?
OTREBLA Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 Questa è una bella domanda. Magari non è a conoscenza della cosa, vai a sapere. Non credo che sia contento che sfruttino il suo nome per ristampe tagliate da altri. Alberto.
Lumina Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @giorgiovinyl 4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Ma il disco come suona? Io non l'ho aperto perchè pensavo di doverlo rendere In realtà non male, essendo un po’…arrabbiato non l’ho ascoltato con la giusta serenità, ci tornerò sopra. Non essendo ondulato o rumoroso, penso che lo terrò comunque
Gabrilupo Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 https://elusivedisc.com/parker-gillespie-powell-mingus-roach-hot-house-the-complete-jazz-at-massey-hall-recordings-180g-3lp/ Riesumo per segnalare questa "bomba". Qui siamo dalle parti della leggenda.... Indipendentemente dalla resa sonora (neanche Kevin Gray potrà fare miracoli, ma farlo suonare meglio di sempre sì) penso sia un titolo che non si possa mancare se si ama il jazz.
Messaggi raccomandati