Nacchero Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Buonasera..... volevo sapere, al di là di tutte le considerazioni, se fosse possibile attuare una soluzione del genere. Insomma, non sapevo cosa fare, stavo svuotando la casa di mio padre e ho trovato anche il mio vecchio stereo JVC da auto......e ho deciso di rompervi le scatole. 😎
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Agosto 2022 Moderatori Inviato 8 Agosto 2022 @Nacchero si è possibile se ha almeno una coppia di uscite preamplificate altrimenti son caxxi. Devi alimentare l'autoradio con un'alimentatore stabilizzato da 12/13.4V (1-2 ampere bastano) e collegare le uscite preamplificate del sinto cd all'aux o tuner dell' ampli integrato o del pre oppure direttamente al finale se scolleghi il pre home. 1
Nacchero Inviato 8 Agosto 2022 Autore Inviato 8 Agosto 2022 @BEST-GROOVE intanto grazie. Verificherò poi cosa c'è dietro appena lo riavrò fra le mani. L'ho dato a mio fratello per il pandino ma non lo monta. Credo che non andrà a buon fine il progetto, però sarebbe "ganzo" come si dice in Toscana.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Agosto 2022 Moderatori Inviato 8 Agosto 2022 Ho sempre avuto una autoradio che mi ha fatto compagnia in questi ultimi 30 anni almeno in garage; un'amico installatore a suo tempo mi ha girato una a cassette usata quando i sintocd imperavano, poi ho acquistato da lui un sintocd usato quando ormai le auto avevano tutto di serie e si poteva utilizzare la chiavetta come fonte...un kit da pc della creative composto da sub da 20cm e 2 satelliti il tutto amplificato presi nel 2005 ed il sintocd che facevo cenno più su con ingresso aux col quale è collegato perennemente un ipod sull'ingresso linea e ho tutta la musica che voglio in garage. 2
Nacchero Inviato 8 Agosto 2022 Autore Inviato 8 Agosto 2022 @BEST-GROOVE bello! Vediamo se magari davvero ci tiro fuori qualcosa. Purtroppo in elettronica/elettricità sono una super schiappa e non riuscirei a fare un "accrocco" da solo. Ma quindi, per la l'alimentazione si può andare poi alla presa di casa?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Agosto 2022 Moderatori Inviato 8 Agosto 2022 51 minuti fa, Nacchero ha scritto: Ma quindi, per la l'alimentazione si può andare poi alla presa di casa? Certo...ti serve un'alimentatore stabilizzato come quello nero che vedi da me a fianco del sintocd o come questo per capirsi, non come quelli dei computer portatili o scatolette tipo caricabatterie telefono che sono switching. Colleghi l'alimentatore alla presa di casa dopo aver collegato l'alimentazione del sinto cd al morsetto rosso e nero dell'alimentatore e le uscite ...puoi renderlo indipendente da tutto (in pratica un secondo impianto) se hai delle casse da 4 ohm da collegare al sintocd ammesso che questo abbia una uscita amplificata adeguata altrimenti applica la soluzione iniziale. Ovviamente la qualità sonora non sarà come l'impianto domestico ma comunque per sentire senza pretese audiofile è pure abbondante. Ma prima di partire posta foto del sintocd in modo da capire il modo migliore per fare i collegamenti senza pastrocci.
Nacchero Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 @BEST-GROOVE tranquillo che non tocco nulla prima.....e magari resta solo un'idea estiva..... purtroppo per il secondo impianto non ho spazio. L'idea (o meglio la curiosità) era di collegarlo all'amplificatore principale, ovvero l'unico che utilizzo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Agosto 2022 Amministratori Inviato 9 Agosto 2022 @Nacchero sinceramente non amo i frankestein e gli accanimenti terapeutici, oggi un lettore dvd di marca che legge pure i cd si prende con 30 euro, devi trovae un alimentatore (che cista) per poi magari scoprire ch eil lettor da auto h dei problemi. se è un gioco va bene 1
Nacchero Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 @cactus_atomo hai ragione. Magari per un impianto da esterno...insomma alla fine era curiosità...ho anche il caricatore da 12😝. Ho 2 lettori DVD SACD ereditati di buona fattura in realtà. E ogni tanto penso a prendermi un Sony ubp 800 o simili che sono pure dlna....mq in realtà CD ne ascolto pochi tanto che dei due lettori , uno è in prestito da amici e l'altro in un casse6in garage. La soluzione migliore sarebbe un bel lettore/streamer/DAC e mi tolgo ogni fregola. Ma lo sai ...se non mi complico un po' la vita, il giochino finisce troppo presto. 😃
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Agosto 2022 Moderatori Inviato 9 Agosto 2022 16 minuti fa, Nacchero ha scritto: Ma lo sai ...se non mi complico un po' la vita, il giochino finisce troppo presto. pensavo volessi sfruttare l'idea di non lasciare inutilizzato un sinto cd per auto....
Nacchero Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 @BEST-GROOVE è inutilizzato dal 2004....e forse non è l'unico presente. Di sicuro è quello migliore. Se la cosa risulta semplice si può anche fare, ahimè non ho molto tempo e spazio per gli hobbies
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Agosto 2022 Moderatori Inviato 9 Agosto 2022 2 ore fa, Nacchero ha scritto: non ho molto tempo e spazio per gli hobbies ahia.
Nacchero Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 54 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ahia. Eeehhhhh... già che non ho neppure una stanza dedicata all'impianto... vero che non si tratta di chissà quali elettroniche, ma solo avere un ambiente tutto per me sarebbe un godere.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Agosto 2022 Moderatori Inviato 9 Agosto 2022 2 minuti fa, Nacchero ha scritto: ma solo avere un ambiente tutto per me sarebbe un godere. non puoi sfruttare nemmeno il garage, lo scantinato un ripostiglio...insomma qualunque cosa abbia quattro pareti?
Nacchero Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 @BEST-GROOVE il garage è pieno, seminterrato e oltretutto dovrei uscire di casa, fare le scale ed aprire 2 basculanti. Ci sarebbe l'appartamento di sopra, dove vivono i miei suoceri con la mansarda (fra l'altro praticamente inutilizzata), ma loro e moglie non sono pronti per lo switch......maremma m.......😑
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Agosto 2022 Moderatori Inviato 9 Agosto 2022 @Nacchero azzz una mansarda addirittura? Il luogo piú interessante di una casa per gestire il proprio hobby.
Nacchero Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 @BEST-GROOVE eh, appunto.... diverrebbe tutta mia o quasi......ma mi sa che mi ci vorrà ancora tempo.....😭
Messaggi raccomandati