GFF1972 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @davv_one e aggiungo: così Vincenzo @vignotra ti lascia in pace e ti dice anche bravo 😁
davv_one Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 32 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Ciao Davide, perché non provi a sentire le Klipsch Cornwall; io ho sentito il 462 Ciao Gianluca, dove le hai ascoltate? La mia intenzione iniziale era proprio quella ma non sono mai riuscito ad ascoltarle, ho ascoltato le Fortè3 e non mi sono piaciute. L'unica cosa che mi frena è il loro ingombro. 32 minuti fa, GFF1972 ha scritto: e aggiungo: così Vincenzo @vignotra ti lascia in pace e ti dice anche bravo Credo di avere l’appoggio di Vincenzo solo per le Cornwall4, per le Sonus Faber e forse, dico forse, le Monitor Audio PL300.
dadox Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Non esiste un ambiente uguale all'altro. Appunto, non é detto che un paio di diffusori siano da considerare negativi a priori. Vale per tutti. Ho sentito diffusori che nel mio ambiente erano discutibili, ma con sempre le mie elettroniche, e gli stessi diffusori fatti viaggiare a casa d'altri risultavano irriconoscibili...A volte, un terno al lotto, ma costoso...
GFF1972 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @davv_one Le ho ascoltate nel noto negozio di via Fregene a Roma, all’epoca in cui permutai l’MA8000 con l’MC462 ovvero circa un anno fa. Fu un ascolto veramente entusiasmante; penso si trattasse della serie IV che il caso - e la fortuna - volle che fossero state appena “sballate” per un cliente che, poi, seppi che le prese. Ciao Gianluca
dadox Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 1 minuto fa, GFF1972 ha scritto: Fu un ascolto veramente entusiasmante; Ecco, che vi dicevo?
iBan69 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Certo che confrontare delle Klipsh a dei diffusori a dipolo …
davv_one Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 @GFF1972 Gianluca anche se è passato diverso tempo lo sai che il mio invito per venire ad ascoltare le Klipsch RF7 con il 462 e confrontarlo con i monofonici a valvole ancora valido. 1
davv_one Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 4 ore fa, dadox ha scritto: Ho sentito diffusori che nel mio ambiente erano discutibili, ma con sempre le mie elettroniche, e gli stessi diffusori fatti viaggiare a casa d'altri risultavano irriconoscibili. Di che diffusori parliamo?
Amministratori vignotra Inviato 12 Agosto 2022 Amministratori Inviato 12 Agosto 2022 @davv_one confermo
davv_one Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 @vignotra Ho sentito parlare un gran bene delle Monitor Audio PL300 sembra che abbiamo un immagine sonora molto profonda a tridimensionale, peculiarità che a me fa venire veramente l’acquolina in bocca.
dadox Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 46 minuti fa, davv_one ha scritto: Di che diffusori parliamo? Qualsiasi diffusore. Ognuno per le sue peculiarità progettuali ovviamente suona in modo diverso, ma cambia i connotati rispetto ad ogni singolo ambiente.
davv_one Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 17 minuti fa, dadox ha scritto: ma cambia i connotati Io ti domandavo qual era il diffusore in questione con il quale avevi notato questa cosa. Che l’ambiente influisca in modo importante è fuori discussione, ma se parliamo di “connotati” mmm!
iBan69 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @GFF1972 due diffusori, per emissione, completamente diversi, Klipsh e Jamo, difficilmente paragonabili, ma bisogna capire cosa cerchi. Le Jamo hanno senso solo se le puoi provare e se il tuo ambiente, ha lo spazio per poter collocarle correttamente. Le Klipsh sono le più facili, da questo punto di vista, gli altri diffusori menzionati stanno nel mezzo … non riferisco alla qualità sonora, ovviamente.
karnak Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Bho, intervengo solo per amor di verità. Ho le 907 e non le 909 che sono ancora più raffinate delle mie, ma necessitano di ambiente e, soprattutto, muscolatura adeguata. Non sono d’accordo con @vignotra che, per altro, tende a considerare solo apparecchi e diffusori dello stesso importatore. Le Jamo sono un grandissimo diffusore, interferiscono con l’ ambiente, ma meno di quello che si possa pensare pur essendo dei dipoli ( le ho fatte suonare da paura in stanzette in cui faticavano dei mini!!! ) , non necessitano di spazi siderali dalle pareti. Non vanno allontanate molto dalle pareti, non hanno bisogno di 3 mila watt, ma vogliono watt di qualità. Con Burmester sono fantastiche, Burmester un po’ più grossi per le 909. Al prezzo delle 907/909 usate, sfido un audiofilo serio e senza interessi interconnessi con questo o quell’ importatore a trovare qualcosa di paragonabile. Amen.
karnak Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Le 909 sono raffinatissime : quel tw è delizioso e il basso è un vero basso. Non date retta a chi parla tanto per, perchè le hanno davvero ascoltate in pochi, quelli che le hanno possedute ancora meno, ma generalmente se le tengono se hanno avuto un poco di manico per farle suonare : non sono difficili, ma vanno posizionate, alimentate e cablate per bene. Mi ripeto : difficile trovare qualcosa che suoni in quel modo a quel prezzo, se hai la pazienza e un poco di esperienza con quel diffusore. Esperienza io ne ho fatta parecchia, accoppiandole ad ampli e cavi anche molto diversi tra loro. Ogni tanto mi vien voglia di cambiare per un mio vecchio amore per le Proac, ma poi mi pento e tolgo l’ annuncio. A 2500/3000 Euro di una 907 o a 5/6 mila di una 909, difficile trovare qualcosa di altrettanto valido. Un grande progetto. E poi, sono belle da morire nonostante le mie abbiano oramai una dozzina di anni.
Amministratori vignotra Inviato 12 Agosto 2022 Amministratori Inviato 12 Agosto 2022 7 minuti fa, karnak ha scritto: Non sono d’accordo con @vignotra che, per altro, tende a considerare solo apparecchi e diffusori dello stesso importatore No, questa è una considerazione gratuita e malevola che non ti permetto.
Amministratori vignotra Inviato 12 Agosto 2022 Amministratori Inviato 12 Agosto 2022 Forse a qualcuno è sfuggito che un buon 70 % dei diffusori più venduti nel nostro paese è distribuito da un solo importatore. Ogni altra considerazione è capziosa e provocatoria.
Messaggi raccomandati