Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, keres ha scritto:

Mi chiedo se hai visto la prima serie di True detective?

Sì.

Inviato
4 ore fa, keres ha scritto:

Mi chiedo se hai visto la prima serie di True detective? Direi che questa e' lontanissima da quello standard. 

Non ho ancora visto la nuova serie, aspettavo che terminasse per cominciare, posso solo dire che rispetto alla prima serie anche la seconda e la terza sono alquanto deludenti, per cui almeno io mi accingo a cominciare l’ultima senza avere modelli in testa, con mente aperta e cercando di godermela senza troppe aspettative.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Tom Cruise (M.I.)

Se intendi l'ultimo capitolo uscito di M.I. sono d'accordo, l'ho trovato piuttosto dozzinale sia nella sceneggiatura che nella realizzazione, decisamente sotto agli standard del format che in genere è divertente. Persino il trucco e parrucco dell'ormai sessantenne Cruise risulta poco efficace, sarebbe meglio si arrendesse un poco allo scorrere del tempo...

• Haha 1
Inviato
Il 22/2/2024 at 20:17, meliddo ha scritto:

Ho finito True, l'ho trovata buona quasi ottima.

Senza il peso dei drammi familiari collaterali (lasciando solo quelli  funzionali allo sviluppo drammatico) e ridotta a 3-4 puntate sarebbe stata eccellente.

Del doppiaggio italiano non so perché l'ho vista in lingua originale.

A questo punto ho controllato le recensioni USA: entusiastiche o quasi.

Dove vederlo? Ho voglia di guardarmi una serie "rilassante". Il fatto che non vi siano drammi familiari di qualsiasi tipo, sempre insopportabili, sono i funzionali, mi spinge a provare... La lingua originale è sempre la scelta migliore quando per poter leggere i sottotitoli non si rischia di perdere troppe immagini. ;)

Inviato

@analogico_09 Sky, forse mi sono spiegato male: i drammi familiari ci sono, alcuni funzionali altri meno. Se i secondi fossero stati eliminati e la durata ridotta di un terzo sarebbe stata una gran cosa.

Inviato
6 ore fa, meliddo ha scritto:

Sky, forse mi sono spiegato male: i drammi familiari ci sono, alcuni funzionali altri meno.

Avevo capito, ti eri spresso in maniera chiara. Grazie della risposta ma  non ho Sky... :classic_smile:

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

non ho Sky

Non serve, per le serie TV basta un abbonamento a Nowtv in streaming su Internet a circa 10€ mese. Con l’offerta che presi al tempo in questa cifra è incluso anche il cinema, che vede la moglie più che altro, io ormai ho perso interesse. Sì siamo agli antipodi.

Inviato

Visto il primo episodio di troppo vecchi per morire giovani,che dire ottima serie.

• Thanks 1
Inviato
Il 23/2/2024 at 23:01, analogico_09 ha scritto:

Il fatto che non vi siano drammi familiari di qualsiasi tipo,

Al contrario.

C'è il rapporto conflittuale matrigna/figliastra lesbica, etnicamente "diversa" e ribelle

C'è il dramma strappalacrime poliziotta/sorella con disagio mentale

C'è il rapporto conflittuale e mai veramente spiegato padre/figlio poliziotti

C'è il rapporto conflittuale della giovane coppia etnicamente assortita sempre sull'orlo di una crisi di nervi 

I primi che mi vengono in mente ma ce ne sono altri. Perchè di tutti i personaggi anche solo sfiorati in realtà non ce n'è uno che viva un'esistenza serena o priva di qualche dramma passato presente o futuro.

Sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti con spessore dei personaggi sotto la soglia minima accettabile da uno spettatore un poco avveduto.

Per ripigliarmi dal tempo perso a seguire questa serie mi sa che dovrò riguardarmi tutto Heimat in blocco. :classic_laugh:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Velvet  Insomma mi pare capire che tocca vedè 'sta serie previo assistenza di uno/a psicosociologo/a ...

Inviato

Ma no, vedila tranquillamente poi posti le tue considerazioni

A me è risultata sgradevole anche esteticamente

Ma non è escludo che possano piacere le ambientazioni polari e dark proposte

Inviato
Il 24/2/2024 at 22:49, Napoli ha scritto:

Visto il primo episodio di troppo vecchi per morire giovani,che dire ottima serie.

E' di qualche anno fa, se ne era già parlato.

Molto bella esteticamente e  particolare come sceneggiatura, non dico di più. Personalmente l'ho trovata un po' estetizzante e "famolo strano", ma comunque da vedere.

Dello stesso N.W.R. Copenhagen Cowboy.

Inviato

MV5BYzIxN2Q5MzAtMjNiZi00OGE3LThjMWItMWQ0

Finita ieri, mi è piaciuta.

Inviato
5 ore fa, max ha scritto:

relativamente alle serie le prime 2 puntate

Mi hai anticipato!

Però devo ancora iniziarla

Mi sembra abbia giudizi positivi unanimi 👍

Inviato

Su Prime , La regina rossa , non penso vi deluderà....se piace il genere ovviamente :classic_wink:

• Thanks 1