OLIVER10 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, argonath07 ha scritto: tu l’hai iniziata? Che te ne pare? The missing, godibile anche se un po pesante. Non mi ha impressionato più di tanto, forse oramai sono abituato a peggio...non la metto tra quelle che rivedrei 1
spersanti276 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Miniserie di 8 puntate. Divertente, piacevole
Pinkflo Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Il 27/05/2024 at 20:34, OLIVER10 ha scritto: The missing La serie 2 l'ho trovata veramente ben fatta e congegnata, qualche espediente narrativo comodo qua e là, fatta prima per intrattenere che non per denunciare (questo secondo me è il suo limite). I personaggi principali ben tratteggiati (madre e detective). Guarderei più avanti anche la parte 1.
argonath07 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 2 ore fa, Pinkflo ha scritto: La serie 2 l'ho trovata veramente ben fatta e congegnata, qualche espediente narrativo comodo qua e là, fatta prima per intrattenere che non per denunciare (questo secondo me è il suo limite). I personaggi principali ben tratteggiati (madre e detective). Guarderei più avanti anche la parte 1. A mia moglie piacque di più la seconda stagione, a me la prima...
lello64 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 ma Eric non lo guarda nessuno? vista la prima puntata e mi sembra ben fatta c'è anche bella musica anni 80
argonath07 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 1 minuto fa, lello64 ha scritto: ma Eric non lo guarda nessuno? vista la prima puntata e mi sembra ben fatta c'è anche bella musica anni 80 Ce l’ho in lista 👍🏻
P.Bateman Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Il 09/04/2024 at 09:57, melos62 ha scritto: tranne un paio di svarioni comprensibili per un americano ( e secondo me un divertito colpo basso dei consulenti italiani che sicuramente sono stati coinvolti nella preparazione dei set e della sceneggiatura, vediamo se li noterete :-) Ho appena visto la prima puntata di Ripley, molto bella. Svarione: se arriva in piroscafo che c'entrano la Svizzera e Como? Per l' Italia i porti erano Genova e Napoli.
P.Bateman Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Secondo svarione: poliziotto di pattuglia da solo, quello che scopre il cadavere. S P O I L E R Visto tutto con crescente delusione. Ricostruzione d'epoca troppa laccata e leziosa, dopo un po' stanca, come pure l'insistenza troppo insistita su certe immagini. Poi il commissario si dimostra un asino totale, fare un fascicolo e procurarsi delle foto troppo difficile? Che poi possa parlare con una persona che ha già incontrato più volte senza riconoscerla per via di barba e parrucca neppure nei film di Franco e Ciccio. 1
P.Bateman Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Dimenticavo la recitazione stile fotoromanzo di Grand Hotel , potrebbe anche essere una scelta ma quanto è kitsch.
mla Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Il 05/06/2024 at 20:36, lello64 ha scritto: ma Eric non lo guarda nessuno? vista la prima puntata e mi sembra ben fatta c'è anche bella musica anni 80 Vista, ma ormai l’avrai vista anche tu, molto “americana”, vedibile comunque IMO.
mla Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 9 ore fa, meliddo ha scritto: Che poi possa parlare con una persona che ha già incontrato più volte senza riconoscerla per via di barba e parrucca neppure nei film di Franco e Ciccio Sì troppo inverosimile.
lello64 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 11 minuti fa, mla ha scritto: Vista, ma ormai l’avrai vista anche tu, molto “americana”, vedibile comunque IMO. si grazie agli attori di alto livello si lascia guardare... ma pensavo meglio in principio sul mio personalissimo cartellino direi massimo 6,5 a voler essere buoni
mla Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 5 minuti fa, lello64 ha scritto: sul mio personalissimo cartellino direi massimo 6,5 a voler essere buoni Eh sì, nonostante la grande offerta tra tutte le piattaforme non è facile trovare qualcosa di entusiasmante, però bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Già il fatto di averne completato la visione è buono. Qualche giorno fa ho voluto rivedere per l’ennesima volta Romanzo Criminale ed è stato sempre bellissimo rivivere la cruda storia, tenendo a mente che c’è anche molto di vero in essa.
lello64 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 3 minuti fa, mla ha scritto: Già il fatto di averne completato la visione è buono. si ma... complice il numero esiguo di puntate però... se no non lo so mica se ci arrivavo in fondo... 3 minuti fa, mla ha scritto: Qualche giorno fa ho voluto rivedere per l’ennesima volta Romanzo Criminale parli del film o della serie? non fu male in effetti anche se a mio gusto gomorra, film e serie fino ad una certa stagione, non si battono quello che non capisco è perchè nessuno si sia preso la briga di fare una serie ben fatta sugli accadimenti di mafia siciliana dai primi anni ottanta (seconda guerra di mafia) fino alle stragi dei primi anni novanta ci sono alcune fiction, diverse, tutte patetiche e tutte romanzate laddove la cruda realtà supera ogni immaginazione letteraria per fortuna grazie a radio radicale esistono migliaia di ore di processi e la sera prima di dormire me ne ascolto una mezzora
mla Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 56 minuti fa, lello64 ha scritto: parli del film o della serie? La serie, il film non lo considero, se la volessi rivedere la trovi su Sky/Nowtv. 56 minuti fa, lello64 ha scritto: a mio gusto gomorra, film e serie fino ad una certa stagione, non si battono Pienamente d’accordo sulla serie Gomorra, per me nella TOP5, ma Romanzo Criminale non è assolutamente da meno. Personaggi “bestiali” da amare/odiare e niente contorsioni immortali delle ultime stagioni di Gomorra. Due stagioni perfette di vita criminale romana e italiana a cavallo degli anni ‘80!
mla Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 46 minuti fa, lello64 ha scritto: ci sono alcune fiction, diverse, tutte patetiche Parecchi anni fa, prima dell’avvento dello streaming fecero in TV, alcune serie che mi piacquero molto, non so se ti riferisci a quelle, tipo Squadra Antimafia e Il Capo dei Capi (su Totò Riina). Ero già appassionato di serie criminali e queste due me le sono gustate, chissà se con l’esperienza di oggi cambierei idea.
Messaggi raccomandati