lello64 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio vista la prima puntata della serie su mussolini... notevole...
mla Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio Questo recente proliferare di serie e film su fascismo e nazismo mi fanno sorgere parecchie domande spontanee, ma non è il caso di parlarne qui.
piergiorgio Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio @mla mentre il fatto che 'ad ogni scorreggia si apre un thread' (cit.) su fascismo e nazismo non ti fa sorgere nulla, oltre che un principio di orchite ?
lello64 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio dal momento che i ragazzi invece di studiare guardano le serie ben venga secondo me... devono capire a chi ispira questa gente qui... magari qualcuno la prossima volta vota con maggiore consapevolezza
mla Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: @mla mentre il fatto che 'ad ogni scorreggia si apre un thread' (cit.) su fascismo e nazismo non ti fa sorgere nulla, oltre che un principio di orchite ? Posso solo stare alla larga da tutto questo, non solo a commentare ma specialmente a leggere. L'andamento verso l'estrema destra, nel mondo, è folle, e per me spiegabile in un modo che ovviamente non esprimo in pubblico.
mla Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 42 minuti fa, lello64 ha scritto: dal momento che i ragazzi invece di studiare guardano le serie ben venga secondo me... devono capire a chi ispira questa gente qui... magari qualcuno la prossima volta vota con maggiore consapevolezza Spero sia così, ma qualche dubbio mi rimane, perché dipende pure come sono fatte.
OLIVER10 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 51 minuti fa, lello64 ha scritto: guardano le serie ben venga secondo me dipende da come è fatta, altrimenti sarebbe meglio studiarla seriamente a scuola. (Anche per non credere che mussolini o hitler fossero stati comunisti...) è una grossa responsabilità per chi le dirige e le produce...oggi fa più cultura una serie o uno spezzone su youtube di 1000 libri di storia 1
lello64 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 30 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: dipende da come è fatta, altrimenti sarebbe meglio studiarla seriamente a scuola sarebbe sicuramente meglio studiarla alla scuola... ma anche li dipende chi trovi ad insegnarla... specie di questi tempi...
claravox Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Il 10/01/2025 at 12:17, lello64 ha scritto: vista la prima puntata della serie su mussolini... notevole... Appena finito di vedere “Dentro la storia”, il dietro le quinte….ho grandi aspettative, Marinelli è un fuoriclasse.
OLIVER10 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 1 ora fa, claravox ha scritto: Marinelli è un fuoriclasse Marinelli insieme a elio germano sono i nostri al pacino e de Niro Scherzo ma non tanto
lello64 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 3 ore fa, claravox ha scritto: ho grandi aspettative, Marinelli è un fuoriclasse e non credo che saranno aspettative disattese la qualità è altissima a tutti i livelli, non solo come recitazione è impostato alternando lui che si gira in camera e parla con lo spettatore i primi minuti sono di video di repertorio e alcuni non li avevo mai visti o meglio ho sempre visto foto e mai il video in particolare il vilipendio di cadavere e il traliccio di piazzale loreto
claravox Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @lello64 consiglio la visione di “Dentro la storia” prima di vedere la prima puntata spiega molto bene la genesi della serie. 1
lello64 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 10 minuti fa, claravox ha scritto: consiglio la visione di “Dentro la storia” prima di vedere la prima puntata spiega molto bene la genesi della serie di puntate ne ho già visto due ma grazie, adesso la cerco
claravox Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @lello64 ovviamente la trovi su Sky. ammetto la mia ignoranza ma anche il regista Joe Wright sembra essere un fuoriclasse a detta degli attori che hanno recitato nella serie.
lello64 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 8 minuti fa, claravox ha scritto: ammetto la mia ignoranza ma anche il regista Joe Wright sembra essere un fuoriclasse a detta degli attori che hanno recitato nella serie è sua la regia di uno degli episodi secondo me più belli di black mirror uno dei tanti dedicati ai social 1
OLIVER10 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio M - come marinelli...bravissimo la serie è godibile, non diamogli valore storico, prendiamola per quello che è. peccato che i 4 minuti che vorrebbero approfondire(?) determinati personaggi siano interrotti da 2 minuti di spot...inguardabili
Messaggi raccomandati