lello64 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio si legge spesso che sia una macchietta di mussolini come se mussoli non fosse effettivamente una macchietta... così come lo è trump del resto come li vuoi raffigurare soggetti così se non come macchiette?
spersanti276 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 1 ora fa, lello64 ha scritto: si legge spesso che sia una macchietta di mussolini come se mussoli non fosse effettivamente una macchietta... così come lo è trump del resto come li vuoi raffigurare soggetti così se non come macchiette? Un criminale della peggior specie che era anche una macchietta, 1
OLIVER10 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Sarebbe molto bella una serie su D'Annunzio, fatta bene però. Non mi pare ci sia molto in giro sul vate salvo quella di castellitto
keres Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Vista la prima puntata di M, si palesa la sua statura morale, non dissimile da quella dei nostri attuali parlamentari una merdaccia. 2
lello64 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio dal giorno 15 su netflix comincia la serie ACAB, acronimo che in italiano si traduce con "tutti gli sbirri sono bastardi" un tempismo eccezionale dati gli accadimenti degli ultimi giorni qualcuno potrebbe obiettare... magari fossero solo gli ultimi giorni...
OLIVER10 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 8 ore fa, lello64 ha scritto: su netflix comincia la serie ACAB ho letto un po di 'trailer' , non credo sia una serie memorabile...situazioni viste e riviste mi pare
lello64 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 54 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: situazioni viste e riviste mi pare decisamente... specie sulle nostre strade
Roberto M Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Non ho ancora visto la serie, però ho letto la totale stroncatura da parte dei critici. Tutti sono concordi nel dire che non ha nulla di storico ed ha ridotto la tragedia del fascismo ad una macchietta ridicola e (Così Travaglio sul Fatto Quotidiano e Aldo Grasso sul Corriere della Sera).
spersanti276 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Sto guardando Bad Sisters, qualcuno l'aveva consigliato, ed è molto divertente. p.s. J-P l'avrei fatto fuori io anche gratis per quanto è odioso p.p.s. ...a seguire avrei strangolato Bekka, l'idiota sorella minore
analogico_09 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Ma si è parlato di American Primeval? Fenomenale.., finalmente una serie per non dormire che ho vistro con interesse dall'inizio (di più) alla fine (poco poco meno)... 1 1
argonath07 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 9 ore fa, spersanti276 ha scritto: Sto guardando Bad Sisters, qualcuno l'aveva consigliato, ed è molto divertente. p.s. J-P l'avrei fatto fuori io anche gratis per quanto è odioso p.p.s. ...a seguire avrei strangolato Bekka, l'idiota sorella minore Non è solo odioso, è proprio una mer@a! 1
spersanti276 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 8 ore fa, analogico_09 ha scritto: Ma si è parlato di American Primeval? Fenomenale.., finalmente una serie per non dormire che ho vistro con interesse dall'inizio (di più) alla fine (poco poco meno)... Ottima dritta, non ne avevo sentito parlare per niente
OLIVER10 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 10 ore fa, analogico_09 ha scritto: American Primeval? Fenomenale. confermo
OLIVER10 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 12 ore fa, Roberto M ha scritto: Ecco l'editoriale di Travaglio condivisibile Certe opere sarebbero destinate solo a un pubblico maturo che riesca a capirne le differenze. Un po come se ci si informasse sui campi di concentramento dal film di benigni 'la vita è bella' e non da Schindler List...
Peuceta Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @OLIVER10 E' un western ed è una tipologia di film che non guardo, così come le commedie. Ho letto sommariamente la descrizione e pur positiva difficilmente lo gusterei. Comunque grazie per il suggerimento.
P.Bateman Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 15 ore fa, spersanti276 ha scritto: Sto guardando Bad Sisters, qualcuno l'aveva consigliato, ed è molto divertente. Ho visto la prima stagione con piacere (anche se non ricordo nulla), a breve vedrò la seconda. 14 ore fa, analogico_09 ha scritto: Ma si è parlato di American Primeval? Fenomenale.. Anche questa la vedrò tra poco, ho letto sia particolarmente violenta (per me non è un problema).
analogico_09 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, P.Bateman ha scritto: 16 ore fa, analogico_09 ha scritto: Ma si è parlato di American Primeval? Fenomenale.. Anche questa la vedrò tra poco, ho letto sia particolarmente violenta (per me non è un problema). Niente di particolarmente scabroso o volgare. La violenza che c'è è funzionale, necessaria ai fini dell'impiato realistico, secondo me apprezzabile, pur con qualche "ersagerazione" od inverosimiglianza, che fanno parte del "gioco". Ciò che risulta essere negativo e la banalità e l'inconsistenza, l'innecessartietà dei contenuti filmici (seriali...), immaginifici e testuali, violenti. Siamo abituati a ben altre violenze fini a se stesse di tanti film che si prefiggono di violentare lo spettatore con la loro scemenza cinematografica finendo per apparire ridicoli e ributtanti con in tanti effettacci da baraccone. Neppure li regazzini abituati a certi videogiochi violentemente psichiatrici resterebbero impressionati dalla scena di un guerriero pellerossa che fa lo scalpo (anche questa una scena cruda ma non insistita) ad uno dei mormoni travestiti da indiani, autori del famigerato, spietato massacro del Mountain Meadowsdi di carovanieri inermi di cui si narra nella serie la quale si professa fedele ai fatti storici mettendo in scena i veri protagonisti delle varie parti e fazioni. Altro film che riscrive un po' la storia degli indiani "cattivi" dopo il recente, ultimo film di Scorsese, molto bello, con Di Caprio e De Niro... me so scordato il titolo... .(non aggiungo altro oltre quanto della trama non sia già di dominio pubblico). Una messinscena davvero sontuosa paesaggisticamente, splendide location naturali, una fotografia che rende al meglio le atmosfere virate perlopiù verso il cupo. Interpreti in parte davvero con i controfagotti... regia caPPuta, montaggio ad orologeria, sceneggiatura liscia come il "terrore" che scorreva in quelle terre selvagge negli anni '50 del 19simo secolo. Gli orgogliosi guerrieri della tribù degli Scioscioni vestiti per la guerra... spaventosi e fichissimi... bellissime, altere inquadrature, sembrano dei punk... 😀
Messaggi raccomandati