best_music Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Adesso, raf_04 ha scritto: la realtà dei giorni nostri La valenza politica di questa serie è fuori discussione ed è uno dei motivi per cui la si guarda, a prescindere dal proprio posizionamento politico. Il che non vuol dire che non la si possa guardare solo per appassionarsi alle vicende della protagonista, ovviamente. . Ecco il primo saggio che salta fuori googlando "handmaid s tale come icona femminile" che includo a puro titolo esemplificativo: . https://aulalettere.scuola.zanichelli.it/sezioni-lettere/interventi-d-autore/i-costumi-come-icona-the-handmaids-tale-e-la-lotta-politica/ . Che la profonda divisione politica americana coinvolga anche le produzioni cine-televisive non sembra cosa nuova peraltro.
raf_04 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 ora fa, best_music ha scritto: La valenza politica di questa serie è fuori discussione La mia era una battuta, mi dispiace che non l'abbia compreso. Al di là delle nefandezze in atto in terra americana ho trovato questa serie molto bella, come ancora più bello era il libro (come al solito)
MCnerone Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Il 12/04/2025 at 18:02, lello64 ha scritto: settima stagione di black mirror disponibile su netflix divorata in 2 giorni....bella la prima puntata con Chris O'Dowd, che ha fatto "Il premio del destino" su Apple tv, 2 stagioni, molto molto carino. Di Black Mirror la puntata con Giamatti davvero TOP!
P.Bateman Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Severance seconda serie: dopo nove puntate noiose e oscure la decima l'ho trovata divertente, ma comunque senza capirci nulla.
Questo è un messaggio popolare. gug74 Inviato 21 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile Finito Daredevil-Rinscita e già mi manca, serie che che avevo apprezzato molto anche tra il 2015-2018. 2 1
OLIVER10 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Il 20/04/2025 at 13:37, Napoli ha scritto: Visto 1 episodio black mirror,non male. Seconda stagione, primo episodio...fa riflettere. Il futuro della AI potrebbe anche essere questo, e non sarà molto piacevole...guardalo e poi mi dirai.
Napoli Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @OLIVER10 finito poco fa di vederlo, devo dire una bella serie fino ad ora e abbastanza angosciante,credo che il futuro è già qui.
spersanti276 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Oggi ho provato a vedere "The flight attendant". Ho resistito mezz'ora. Una hostess completamente schizzata, sempre in ritardo, che manda giù bicchieroni di vodka come acqua e vuota subito il frigobar dell'albergo, agitata, ansiosa e zoccxxa. Da prendere a calci. Ho capito perché è stata abortita la terza stagione. Fortemente sconsigliata.
best_music Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: "The flight attendant" Come saprai era un vestitino cucito su misura per Kaley Cuoco (Penny di "The big bang theory"), all' epoca in avvicinamento alla soglia dei 40 con nel suo bagaglio di attrice un unico personaggio di successo, Penny, appunto, interpretato per ben 12 anni. E' possibile che alcuni tratti del personaggio (l' eccessiva confidenza con la bottiglia, la promiscuità sessuale, una apparente sprovvedutezza) siano appunto ispirati alla Penny delle prime stagioni, che si immaginava essere da poco uscita dal college quindi ancora dedita a "sperimentazioni" da liceale festaiola. Caratteristiche che in una ventenne molti maschi troverebbero sexy, ma che in una donna fatta cominciano a promanare il sentore del fallimento esistenziale.
spersanti276 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 1 minuto fa, best_music ha scritto: Come saprai Ti ringrazio della fiducia ma non sapevo nulla del tutto che hai indicato. L'ho trovata molto sgradevole: vedere qualcuno che si versa nella strozza litri di superalcolici (una bella ragazza, per giunta!) mi provoca disgusto, stupore e tristezza.
faber_57 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 34 minuti fa, spersanti276 ha scritto: vedere qualcuno che si versa nella strozza litri di superalcolici Invecchiando anche a me capita di provare disagio per questi comportamenti "eccessivi", tanto che pure io smetto di vedere delle serie per me particolarmente fastidiose. Da giovane guardavo di tutto...
mla Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Il 21/04/2025 at 21:00, gug74 ha scritto: Finito Daredevil-Rinscita e già mi manca, serie che che avevo apprezzato molto anche tra il 2015-2018. Bello davvero, Charlie Cox sempre ottimo nella parte protagonista, mentre Soldato Palla di Lardo alias Vincent D’Onofrio è l’unico al mondo che avrebbe potuto interpretare Kingpin con quella perfezione, anche ora dopo la perdita di peso. Pure la storia risulta avvincente, mi manca solo l’ultimo episodio, che mi voglio gustare stasera. Sarà che Devil insieme all’uomo Ragno erano i miei supereroi preferiti della Marvel, che seguivo tutti. Che bello era quando uscivano i numeri (quindicinali mi pare) dí grande formato. Poi ad un certo punto la magia si interruppe, chissà perché. 2
LUIGI64 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 3 ore fa, mla ha scritto: mi manca solo l’ultimo episodio Eh...ne vedrai delle belle..insomma non proprio.. 1
mla Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 3 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Eh...ne vedrai delle belle..insomma non proprio.. Ok, … palla al centro! Ma quanto sono forti The Punisher e il suo doppiatore? È valsa la pena attendere tutti questi anni, ormai non ci speravo più. 1
Messaggi raccomandati