Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

Maid S01 part3 III: i rapporti transgenerazionali. Molto presente questa tematica che coinvolge la madre e la figlia della protagonista. Interessante su entrambi i versanti. Notevole riflettere sulla qualità, protettività e responsabilità (amorevolezza e affetto generativo) della cura riservata ad entrambe.

Parte IV: il ruolo dell'arte nella vita, magari declinato in senso terapeutico. In questo caso non la musica ma la scrittura. Riuscire ad essere se stessi e riuscire ad esprimerlo anche per aiutare gli altri. In questa serie ci sono notevoli spunti di riflessione anche per quest'aspetto. 

• Melius 1
Inviato

@Pinkflo3 confermo, molto bello (anche se la protagonista mi ha fatto incazzare quando ha mollato il tipo figo, gentile e che le offriva ospitalità, per tornare da quello sfigato del suo ex, violento e ignorante come una capra).

Inviato

visto:

The Club: prometteva bene per ambientazione ed epoca, mollata dopo 2 puntate (mi sembra una telenovela)

The Fall: viste le prime 3 puntate (su un totale di 5, evviva le serie brevi!): molto intrigante la modalità narrativa, con cui viene rappresentato il punto di vista sia del detective (la bellissima agente Scully di X-Files 🥰)  che del serial killer: vedremo come va a finire

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

mi ha fatto incazzare quando ha mollato il tipo figo, gentile e che le offriva ospitalità, per tornare da quello sfigato del suo ex, violento e ignorante come una capra).

È vero quello è stato uno dei punti narrativi più fastidiosi 😞, ma penso abbia una sorta di scopo didattico, cioè la donna ha il diritto di fare scelte secondo il suo "cuore" o i suoi gusti, e neanche per mero interesse (da un certo punto di vista è anche anticonformista poi si potrebbe discutere), e da un'altra parte come rappresentato spesso nel film, molte donne vittime di violenta tentennano nel prendere decisioni o ci ricadono.

Inviato

Viste le prime due puntate della seconda serie di Ted Lasso su Apple+

Consigliatissimo!!!!

Inviato

Per gli amanti di Breaking Bad, Better Call Saul è super.....in attesa che esca la sesta ed ultima serie

Inviato
Il 1/12/2021 at 16:46, davenrk ha scritto:

Better Call Saul

ehhhh 

strepitosa

Rilancio per The Maid ,anche questa di livello alto.

Inviato
Il 1/12/2021 at 08:32, raf_04 ha scritto:

...la protagonista mi ha fatto incazzare quando ha mollato il tipo figo, gentile e che le offriva ospitalità...

Eh, allora si sarebbe chiusa la storia.

Oppure il regista avrebbe potuto far degenerare pure il tipo figo (che progetta grattacieli mica bicocche!). 

Inviato
4 ore fa, Morenik ha scritto:

e il tipo figo

A ben guardare si stava irrigidendo pure lui, e cominciava ad aver qualche pretesa di controllo su lei, sarebbe forse degenerato… non c’è salvezza per gli uomini in questa serie… 😁

Inviato
23 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

non c’è salvezza per gli uomini in questa serie… 😁

verissimo, sono rappresentati tutti come degli stronzi! 😅

Inviato

@Pinkflo3 Finale all'altezza in tutti i sensi ma credo che ci sarà un seguito: non può non esserci da qualche parte uno straccio di Uomo NON stronzo!

Inviato

Sicuramente se ne era già parlato ma mi sono visto le prime due puntate di questa miniserie (9 puntate) e mi sta piacendo un sacco.

Ha anche un bel cast con un grande Jeff Daniels, al solito.

3305.jpg

Inviato

Confermo, Maid bellissima serie con bravissimi attori e ottima anche la colonna sonora

Grazie per la segnalazione

Inviato
Il 1/12/2021 at 16:46, davenrk ha scritto:

Per gli amanti di Breaking Bad, Better Call Saul è super.....

Ho visto breaking bad tutta di filato, ma better call saul non sono riuscito ad andare oltre la prima stagione... Ci ritenterò.

Inviato

@spersanti276 Ottima American Rust. Certo che l'immagine che alcune belle serie danno di queste cittadine americane della Rust Belt, vedi anche Omicidio a Easttown con l'ottima Kate Winslet, è terrificante ! 

Inviato

@EdoM Purtroppo è così; la vera America per la maggior parte  è quella, non certo l'amata Manhattan o la multiculturale Frisco.

Rednecks reazionari e sceriffi con pochi scrupoli e questo spiega molte cose...

• Thanks 1
Inviato

@audio_fan Ieri ho iniziato a guardare con interesse questa serie dopo i lusinghieri apprezzamenti che ho letto, ma dopo solo 5 minuti ho cambiato serie.

Probabilmente sono diventato vecchio ma proprio non mi ha interessato questo modo di rappresentare senza contare che il linguaggio con forte accento dialettale romano (credo) mi disturba.

Forse in seguito ritenterò la visione.

La serie a cui mi riferivo è "Zero calcare"!!