Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 8/12/2021 at 20:50, Peuceta ha scritto:

linguaggio con forte accento dialettale romano (credo) mi disturba.

Il linguaggio ha dato origine a ben altre critiche, forse perché si allontana da quel linguaggio "rotondo" alla Sordi e Verdone, linguaggio che si addice a personaggi bonari di una Roma immaginaria che a mio avviso non è mai esistita.

.

Questo è un linguaggio più "duro" con modi di esprimersi pesanti, a volte "cattivi", che si addice al quadro sociale e culturale di riferimento come meglio emerge nel precedente film "La profezia dell' armadillo" - di fatto una storia molto simile se non la stessa ma un contesto sociale ancora più sconfortante.

.

D' altro canto l' Italia è questa, ed anche Roma è molto così, quando un romano dice "sticazzi" certo può essere una battuta ma più spesso significa "per me puoi anche morire, non m' importa nulla"...

.

...il punto è che la RAI ed in certo cinema ci hanno abituato ad una visione buonista del mondo cui corrisponde una versione buonista del linguaggio, pur non avendo alcuna contiguità né simpatia per le frequentazioni anarco-nichiliste di Z.c. preferisco una rappresentazione cruda della realtà ed il linguaggio è parte di questo.

• Melius 2
Inviato
Il 7/12/2021 at 13:11, piergiorgio ha scritto:

better call saul non sono riuscito ad andare oltre la prima stagione...

all'inizio è molto lento... ma dopo secondo me si riscatta alla grande, pur mantenendo un ritmo certamente non pirotecnico..

Mio consiglio: dagli un'altra chance, prosegui con la seconda stagione.

Inviato

@raf_04 ricomincio daccapo, l'avevo vista 4 o 5 anni fa se non ricordo male

Inviato

@audio_fan Hai perfettamente ragione sul fatto che la storia ed il contesto di questi fumetti sono la rappresentanza di questa società, ma sono contesti che non vivo e non conosco per cui mi pare solo una cacofonia e cambio canale.

Purtroppo non posso e non potrei fare nulla per modificare questa società e questi tempi per me cupi li ignoro.

Ho contribuito sicuramente anche io a perpetrare questo sfacelo di società e sono anch'io colpevole dinanzi a mio figlio ed ai miei nipoti.

Qualche tempo fa mio figlio mi disse che adesso toccava a loro sistemare questo mondo da noi scomposto.

Io ho questa speranza!!

Inviato
1 ora fa, Peuceta ha scritto:

Purtroppo non posso e non potrei fare nulla per modificare questa società e questi tempi per me cupi li ignoro.

In realtà io ho sempre trovato in Zerocalcare una profonda e divertente critica a sè stesso e a tante manie della nostra società, unita comunque ad un tentativo, magari faticoso, di migliorarsi. Fosse solo negativo non riuscirei a guardarlo, per quanto bravo sia. L'Armadillo è una invenzione geniale, un grillo parlante che fa ridere.

Inviato

Iniziato a vedere The Servant su Apple+.....intrigante.

Inviato

Nel frattempo è iniziata la nuova stagione di Yellowstone...

Inviato

a me è piaciuta molto la miniserie L'uomo delle Castagne

thriller danese...nessuno lo ha visto ?

Inviato

Lo sto vedendo in questi giorni...

Arrivato al terzo episodio, molto intrigante

Inviato

Stasera visto il primo, già ho fatto confusione con i collegamenti.

Mi distraggo sempre, le immagini assorbono l'attenzione ed il parlato tende a sfuggirmi. Mi accade pure al cinema, che disastro.

Inviato
20 ore fa, argonath07 ha scritto:

Iniziato a vedere The Servant su Apple+.....intrigante

Prima stagione divorata in un pomeriggio, complice anche la durata di ogni singolo episodio, 30 min circa...

Serie a dir poco inquietante, attori bravissimi! 

Inviato

Confermo, L'uomo delle castagne serie riuscita e consigliata per gli amanti del genere thriller/poliziesco

Ottima

Inviato

Iniziata la seconda stagione di Servant..... se possibile ancora più inquietante della prima....

Inviato
Il 16/12/2021 at 13:17, LUIGI64 ha scritto:

L'uomo delle castagne serie riuscita e consigliata per gli amanti del genere

spero non facciano una seconda serie...ma non ci giurerei visto il finale.

per me ha detto tutto.

Inviato

informo a chi interessa che la IV stagione di Star Trek: Discovery è iniziata