P.Bateman Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: 9 ore fa, ar3461 ha scritto: Economia ? No.., "serialità".., un regista vale l'altro... Anche un motivo "fisico": una stagione media dura 400/500 minuti, il girato sarà almeno tre volte tanto, un singolo non ce la fa. Poi in fase di edizione le regie vengono attribuite secondo criteri di prevalenza o compensazione, regia di XY non vuol dire che l'intero episodio sia stato diretto dal medesimo. Il vero regista delle serie è quasi sempre il produttore esecutivo.
analogico_09 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @meliddo Infatti, le serie TV sono "para"-cinema industriale generalmente realizzate con modalità di messa in scena, di narrazione e di "espressione", fatte a blocchi pre-fabbricati, ricorrenti e diversamente distribuiti, fatta eccezione per alcune serie - poche a mio avviso - di particolare pregio estetico. Per le produzioni "usa e getta" che spuntano come funghi - la stragrande maggioranza -, non è richiesta l'autorialita' registica, il marchio di fabbrica distintivo, memorabile, esteticamente e storicamente personalizzante.
davenrk Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 Il 26/4/2022 at 17:52, OLIVER10 ha scritto: si ma consigliate di vedere prima BB o BCS ?? non ho mica capito :-) rigorosamente BB prima e poi BCS dopo!
OLIVER10 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @davenrk sto finendo la II di BB :-) è lunga la cosa...ma per uno che si è sorbito 72 puntate di pablo escobar è una passeggiata
davenrk Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @OLIVER10 molto bella anche quella di Escobar. Prenditela con calma, anche perché sta finendo l'universo BB con la conclusione di BCS, poi non ce ne saranno altre.
P.Bateman Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @lello64 @argonath07una domanda per voi che avete gradito Severance piccolo spoiler come è possibile che una società così efficiente da rilevare un bigliettino non invalidi la tessera d'accesso del capo della sicurezza neppure dopo aver saputo della sua morte? Creare il mistero è facilissimo, risolverlo bene è un'altra storia.
lello64 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @meliddo ciao... vedo che mi hai citato "in bianco" assieme a @argonath07 ma non so a cosa ti riferisci 🙂
P.Bateman Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @lello64 Mi si è bloccata la tastiera e ho dovuto riavviare, adesso puoi leggere. 10 minuti fa, meliddo ha scritto: @lello64 @argonath07
lello64 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 1 ora fa, meliddo ha scritto: come è possibile che una società così efficiente ormai è passato un po' di tempo... ma quando graner viene ucciso dalla reghabi in quell'edificio fatiscente... poi il cadavere viene ritrovato? non ricordo questa cosa... hanno contezza della morte o della sparizione? in ogni caso, proprio nelle grandi realtà, quando avviene qualcosa non prevista dal protocollo salta l'efficienza se dovessi raccontare cosa mi è successo con la samsung in questi giorni... caro mio... altro che efficienza 🙂
P.Bateman Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 9 ore fa, lello64 ha scritto: hanno contezza della morte o della sparizione? Patricia Arquette lo dice a Tillman e gli promette il posto. Vedremo come risolvono, sono curioso di capire se il mondo è quasi disabitato per risparmiare sulle comparse o se c'è un'altra ragione.
davenrk Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Questa canzone è nella intro della puntata 5 , stagione 6 di Better Call Saul, molto carina, una canzone tradizionale tedesca
Xabaras Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Che voi sappiate la 6ª stagione di better call Saul è terminata al 6º episodio?
P.Bateman Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 2 minuti fa, Xabaras ha scritto: Che voi sappiate la 6ª stagione di better call Saul è terminata al 6º episodio? La sesta stagione è prevista in due parti, la prima di sette episodi, la seconda di sei comincerà a luglio. 1
Xabaras Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Appena visto il 7º episodio. Una bomba. Sta serie mi piace sempre di più.
Schelefetris Inviato 27 Maggio 2022 Autore Inviato 27 Maggio 2022 IV stagione di stranger things partita
bambulotto Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Il 17/5/2022 at 14:36, davenrk ha scritto: rigorosamente BB prima e poi BCS dopo! Personalmente farei il contrario....
Napoli Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Inizio la 2 stagione di raised by wolves, la 1 non è che mi abbia entusiasmato.
P.Bateman Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 2 ore fa, Napoli ha scritto: nizio la 2 stagione di raised by wolves, la 1 non è che mi abbia entusiasmato. La 2 l'ho abbandonata a metà del secondo episodio..
Messaggi raccomandati