Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

@Frengo_70 sono d'accordo  ma è quello che succede per tutte le serie, quando si sviluppano su diverse stagioni: il momento di stanca è sempre dietro l'angolo. 

Ti consiglio però di guardare almeno l'ultima stagione, se proprio non hai la pazienza di guardartele tutte: il finale di The Americans è uno dei rari casi in cui non si resta delusi,  dopo tante puntate (a me è piaciuto molto)

Renato Bovello
Inviato

Per chi ancora non la conosca , consiglio vivamente Sons of Anarchy . Per me è bellissima 

Inviato
11 ore fa, raf_04 ha scritto:

il finale di The Americans è uno dei rari casi in cui non si resta delusi,  dopo tante puntate (a me è piaciuto molto)

I finali raramente piacciono agli estimatori delle serie, proprio perché sono finali, amici che ci lasciano.

giorgiovinyl
Inviato
Il 19/8/2022 at 17:51, argonath07 ha scritto:

Su Netflix sto vedendo The Sandman basato sul fumetto di Neil Gaiman... Mi sta piacendo tantissimo. 

Non vedevo l'ora di vederla ma essendo in villeggiatura non mi andava di vederla dall'iPad.

Ieri sono andato in città e mi sono sparato il primo episodio sulla TV da 55 pollici.

Il fumetto è un capolavoro inarrivabile ma la serie mi è piaciuta, non vedo l'ora di vedere gli altri episodi.

Qualche perplessità su come sarà Death, la sorellina di Sandman, interpretata da un attrice di colore, originariamente era una stupenda e pallidissima ragazzina Goth.

• Melius 1
Inviato

@giorgiovinyl La puntata con Morte mi ha commosso... Io il fumetto non l'ho letto,  ma la serie è notevole. 

Inviato

Sandaman, insomma ...così, così

Buoni gli spunti di riflessione, ma molto pesante ed estremamente dark, per i miei gusti ovviamente

Soprattutto, mi son piaciuti gli episodi con la sfida a Lucifero

Mi sono impantanato agli episodi, un poco cervellotici, di Desiderio...vediamo se riesco a terminare la Serie

Grazie comunque per la segnalazione 🙂

Inviato

Una serie un po' datata ma di qualità: The Wire (poliziesco).

Una serie bellissima (e politicamente scorretta) Shameless vers. USA.

Una serie con una gran colonna sonora: Sons of Anarchy (come suggeriva il forumer sopra).

E mi aggiungo a chi ha citato Better call Saul, serie appena conclusa... Stupendo lavoro sui personaggi. Certo se non si è visto Breaking Bad, sarebbe da "porvi rimedio".

Inviato

Concordo con Luigi64 su Sandman. Non tutti gli episodi mi hanno convinto, ma come ha ricordato argonath07 la puntata con protagonista Morte davvero notevole. Un tema difficile da riproporre in modo originale ma qui sviluppato in modo egregio e non banale, con un'attrice davvero brava e in grado di emozionare lo spettatore.

Inviato

Non so se era già stato citato, ma ho trovato la serie danese “l’uomo delle castagne” estremamente intrigante, ormai questi thriller nordici mi attizzano parecchio, hanno il loro ritmo, può piacere ma anche no, e questo è andato via in poco meno di 5 giorni, sono 6 puntate, e si chiude li.

Inviato

Com'è la serie di un allenatore di football americano che si trasferisce in Inghilterra?

• Melius 1
Inviato

ho visto alma, miniserie spagnola di nove puntate. Piatta senza emozioni. Ci sono troppe uscite che non raggiungono la sufficienza. Non è facile fare un buon prodotto

Inviato

Kleo , una Spy un po' fuori dagli schemi , proprio nel periodo della caduta del muro di Berlino , otto puntate con attori non conosciuti ma la protagonista mi ha  colpito , spero in una seconda serie... ovviamente mio gusto personale

Su Netflix

Inviato
12 ore fa, ar3461 ha scritto:

Kleo , una Spy un po' fuori dagli schemi

Anche a me è piaciuta, il fatto di essere particolare come serie è vincente.