PippoAngel Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @znorter Sei veramente un "sadico" ... 😀 ... che te ne fai di un all-in-one se vuoi utilizzare Roon, il cui core deve comunque "girare su qualcosa" d'altro ?? A parte che Roon vede perfettamente il Vega fra gli endpoint disponibili in rete .... tutti i modelli Auralic sono stati provati personalmente nel mio impianto: Auralic non pubblicizza la cosa perchè non gli serve ... hanno già un'app fantastica !!!!! 1
Emmepi57 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 55 minuti fa, medio ha scritto: 57 minuti fa, znorter ha scritto: penso suoni meglio che i fratelli maggiori con i "soliti" Sabre andrò contro-corrente, ma ho sempre faticato a sentire una macchina con i "soliti" Sabre suonare come piace a me assolutamente d'accordo con entrambi ! 1
giannifocus Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Pippo87 ciao caro dai un contributo alla discussione da me aperta sull’Auralic visto che li hai provati?
fmr59 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Pippo87 sei sicuro che si possa montare un disco interno nel vega g2.1? Non presi il vega g2 per quel motivo, non si può montare ne’ interno ne’ esterno.
znorter Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @fmr59 https://us.auralic.com/products/aries-g2-1?variant=34539988615336 (OPZIONE 2 Tera, SSD) in arrivo.
fmr59 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @znorter ma questo che indichi tu è l’aries, non il vega. L’aries è solo streamer, non ha un dac interno. L’unico streamer-dac che fanno mi risulta essere l’altair.
giannifocus Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 ARIES solo streaming ALTAIR G1 & VEGA 2.1 streamer/dac 1
znorter Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @fmr59 Hai ragione. (Hanno un sito... mediocre 🙂) ..se non hai più una vista eccetera... di un tempo. 1
SimoTocca Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Fra i tre o quattro migliori DAC del mondo, con un streamer a “bordo” su richiesta con modesto sovrappezzo... TotalDAC... se cambiassi uno dei miei due DAC, probabilmente prenderei un TotalDAC... Prezzi a salire da 4.000 euro in su... 1
znorter Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @SimoTocca non faccio fatica a seguire questo ragionamento riguardo questo marchio francese. E’ un pelo “complicato” seguire il sito eccetera e le configurazioni, devo dire ...
SimoTocca Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @znorter Ho avuto modo di ascoltare tutti i DAC della piccola casa francese. Devo dire che quelli di fascia “media” (e dire media,visto i prezzi, si dice tanto per dire) li trovo i più “equilibrati” fra prestazioni al Top e prezzo (elevato in assoluto, ma non assurdo come i top di gamma a più telai). In particolare il D1 Tube mk2, che è l’originario Dual DAC, ma con uscita valvolare. Certo, sono pur sempre 9.900 euro più il sovrappezzo per lo streamer, ma il suono è al “Top” assoluto....
SimoTocca Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @granosalis Premetto che “non sono un cliente” e quindi non lo so per certo al 100%. Però quando ho scritto tempo fa, una mail per informarmi su un paio di apparecchi che stimo molto, fra cui quello citato sopra, mi hanno risposto che il prezzo è fisso. Si può pagare con PayPal. E ci sono 3 settimane di tempo per decidere se temere il DAC o rimandalo indietro.. Non penso ci siano distributori locali, almeno non in Europa, quindi l’acquisto è solo in Line... Si può andare ad ascoltare l’apparecchio prescelto anche presso la loro sede, a Mont Saint-Michael ....
SimoTocca Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Fra tutti i DAC ascoltati, con il genere musica classica e jazz, ho trovato questi TotalDAC semplicemente “magici”. Era la mia prima scelta alternativa al mio Berkeley Reference... Certo è pur vero che i prezzi non sono proprio “popolari” e, mio avviso, sono anzi stati un po’ troppo “pompati” verso l’alto. Peccato, perché il primo TotalDAC, e nel 2015 mi pare esistesse un solo modello, costava 6.900 euro e suonava “da paura”...
PippoAngel Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @giannifocus le prove che abbiamo fatto a casa mia erano volte a capire come si configurano, come vengono viste in rete, come vanno con Wi-Fi oppure con Ethernet, come fargli vedere i volumi in uno o più nas, insomma più il “contorno” che “la ciccia” audiofila 😃 1
PippoAngel Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @fmr59 mi fai venire il dubbio .... ma ricordo che molte informazioni non erano sul sito e per averle bisognava scrivere, anche lì non il massimo della chiarezza ... domani cerco di recuperare informazioni e ti aggiorno
granosalis Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 36 minuti fa, SimoTocca ha scritto: Fra tutti i DAC ascoltati, con il genere musica classica e jazz, ho trovato questi TotalDAC semplicemente “magici”. Era la mia prima scelta alternativa al mio Berkeley Reference... Ascoltai TotalDac a monaco con le Marteen Coltrane, non riesco a togliermi quel suono dalla mente. Grazie.
SimoTocca Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @granosalis beh...grazie a te per essere d’accordo...😉 È un suono che qualcuno definisce “analogico”, ma è semplicemente “naturale” ... Con un setup digitale ottimale il risultato finale è semplicemente incredibile... Sono DAC Ladder, R2R, o come preferisci chiamarli... in pratica assai simili ai primi lettori di CD! Ma con tutta l’evoluzione degli ultimi 30 anni del digitale...
Messaggi raccomandati