Jump to content
Melius Club

Streamer/DAC (media-server) unico telaio. T O P devices


Recommended Posts

Il titolo è molto chiaro; ci sono ragioni che mi spingono a voler conoscere i modelli ma anche approfondire alcune architetture in altro thread, per altro, QUI:

 

--> FateVi avanti invece QUI con modelli come Node 2i, Aurender A10, Bricasti design M3, MSB (con le opzioni) .... e.....
Grazie per tutti i contributi; STREAMER e DAC obbligatoriamente insieme, se poi anche un media-server su SSD/HDD, ancora meglio. CDR per ripping... allora perfetto!
 

Link to comment
https://melius.club/topic/973-streamerdac-media-server-unico-telaio-t-o-p-devices/
Share on other sites

@granosalis https://mytek.audio/shop/empire-streamer-dac-preorder-1#attr=9 questo ha anche i dischi (SSD) come media-server.
Fantastico e per 12mila circa (visti i prezzi dei DAC ecc.) mi pare appunto fantastico e "costo non esagerato". (HIEND, ovvio)

 

Ho letto il tuo thread del TEAC e, sono completamente d'accordo con te:
 I giapponesi sanno quello che voglio e soprattutto sanno quello che non voglio. Vogliono DSD e PCM che sia AKM o BB (meno ESS) e non vogliono R2R (un motivo ci sarà).

 

Ti leggo quindi quando... e, il "corrispondente" ESOTERIC" quale sarebbe? (E c'è pure Luxman?)

 

Myteh mi piace come azienda e non è scontato che una volta raggiunto un discreto successo ci si rimetta completamente in gioco. Loro lo hanno fatto, spostando la produzione in europa (polonia). Tutta la linea precedente non verrà più supportata, ma offrono trade-in a prezzi molto interessanti. 

Devo dire che anche la serie intermedia chiamata Manhattan non sembra affatto male, soprattutto se si possiede già un buon pre.

 

Anch'io sono un "fan" del all-in-one, ritengo che la progettazione e la sinergia di un'unica mano, oltre ad evitare il (per me) fastidioso collegamento USB contenente audio, sia veramente un valore aggiunto.

Una macchina che mi ha sempre piacevolmente impressionato (e infatti l'ho venduta e ricomprata due volte) è stata il Linn Majik DS, la migliore "musicalità" ascoltata su uno streamer. Non oso pensare -purtroppo perchè non sono mai riuscito ad ascoltarli- cosa possa venire fuori dai fratelli maggiori....

Il "sistema" per funzionare ha bisogno solo di un PC collegato in rete con un UPnP Audio Server (Assett, minimserver, etc.) per gestire la libreria musicale.

 

Poi ovviamente mi trovo benissimo con il mio attuale Devialet, ma è un po' più di un all-in-one.....

  • Melius 1
12 minuti fa, znorter ha scritto:

Ti leggo quindi quando... e, il "corrispondente" ESOTERIC" quale sarebbe? (E c'è pure Luxman?)

Luxman ha lettori CD di punta come il CD-10X che però non è streamer, quindi lo avevo escluso.

Esoteric si, ha uno streamer DAC, nuovissimo: N-01XD

 

  • Thanks 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...