Jump to content

Streamer/DAC (media-server) unico telaio. T O P devices

znorter
 Share

Recommended Posts

Il titolo è molto chiaro; ci sono ragioni che mi spingono a voler conoscere i modelli ma anche approfondire alcune architetture in altro thread, per altro, QUI:

--> FateVi avanti invece QUI con modelli come Node 2i, Aurender A10, Bricasti design M3, MSB (con le opzioni) .... e.....
Grazie per tutti i contributi; STREAMER e DAC obbligatoriamente insieme, se poi anche un media-server su SSD/HDD, ancora meglio. CDR per ripping... allora perfetto!

@granosalis https://mytek.audio/shop/empire-streamer-dac-preorder-1#attr=9 questo ha anche i dischi (SSD) come media-server.
Fantastico e per 12mila circa (visti i prezzi dei DAC ecc.) mi pare appunto fantastico e "costo non esagerato". (HIEND, ovvio)

Ho letto il tuo thread del TEAC e, sono completamente d'accordo con te:
 I giapponesi sanno quello che voglio e soprattutto sanno quello che non voglio. Vogliono DSD e PCM che sia AKM o BB (meno ESS) e non vogliono R2R (un motivo ci sarà).

Ti leggo quindi quando... e, il "corrispondente" ESOTERIC" quale sarebbe? (E c'è pure Luxman?)

@znorter eh si, ho visto, sembra fantastico. Ma credo che stiamo a 15K€ se lo prenoti adesso, e 20k€ dopo maggio. 

Diciamo che essendo fuori budget non lo avevo consigliato ma potendo .... 

• Melius 1

Myteh mi piace come azienda e non è scontato che una volta raggiunto un discreto successo ci si rimetta completamente in gioco. Loro lo hanno fatto, spostando la produzione in europa (polonia). Tutta la linea precedente non verrà più supportata, ma offrono trade-in a prezzi molto interessanti. 

Devo dire che anche la serie intermedia chiamata Manhattan non sembra affatto male, soprattutto se si possiede già un buon pre.

Anch'io sono un "fan" del all-in-one, ritengo che la progettazione e la sinergia di un'unica mano, oltre ad evitare il (per me) fastidioso collegamento USB contenente audio, sia veramente un valore aggiunto.

Una macchina che mi ha sempre piacevolmente impressionato (e infatti l'ho venduta e ricomprata due volte) è stata il Linn Majik DS, la migliore "musicalità" ascoltata su uno streamer. Non oso pensare -purtroppo perchè non sono mai riuscito ad ascoltarli- cosa possa venire fuori dai fratelli maggiori....

Il "sistema" per funzionare ha bisogno solo di un PC collegato in rete con un UPnP Audio Server (Assett, minimserver, etc.) per gestire la libreria musicale.

Poi ovviamente mi trovo benissimo con il mio attuale Devialet, ma è un po' più di un all-in-one.....

• Melius 1

12 minuti fa, znorter ha scritto:

Ti leggo quindi quando... e, il "corrispondente" ESOTERIC" quale sarebbe? (E c'è pure Luxman?)

Luxman ha lettori CD di punta come il CD-10X che però non è streamer, quindi lo avevo escluso.

Esoteric si, ha uno streamer DAC, nuovissimo: N-01XD

• Thanks 1

1 minuto fa, znorter ha scritto:

penso suoni meglio che i fratelli maggiori con i "soliti" Sabre

andrò contro-corrente, ma ho sempre faticato a sentire una macchina con i "soliti" Sabre suonare come piace a me

• Melius 1
  • Haha 1

@Pippo87 Peccato non abbiano l'intenzione di "agganciare" ROON. (Per ora l'unica che mi son fatto piacere è BluOS, in attesa di innuOS 2.0 che sembra davvero...)
Monta un SABRE "modificato", giusto? Chissà dove va' a parare 🙂

@znorter  Sei veramente un "sadico" ... 😀 ... che te ne fai di un all-in-one se vuoi utilizzare Roon, il cui core deve comunque "girare su qualcosa" d'altro ?? A parte che Roon vede perfettamente il Vega fra gli endpoint disponibili in rete .... tutti i modelli Auralic sono stati provati personalmente nel mio impianto: Auralic non pubblicizza la cosa perchè non gli serve ... hanno già un'app fantastica !!!!!

• Melius 1

55 minuti fa, medio ha scritto:
57 minuti fa, znorter ha scritto:

penso suoni meglio che i fratelli maggiori con i "soliti" Sabre

andrò contro-corrente, ma ho sempre faticato a sentire una macchina con i "soliti" Sabre suonare come piace a me

assolutamente d'accordo con entrambi !

• Haha 1