Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi di Andreas Vollenweider

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Di questo autore ho solo due cd : Caverna Magica e White Winds che preferisco senza esitazioni . Conoscete questi lavori ? Avete altri cd da consigliarmi ?  

spersanti276
Inviato

"Behind the gardens..." era bellissimo, lo usai per uno spettacolo di danza al Convento Occupato per una Estate Romana negli anni '80.

Piacque moltissimo, nessuno conosceva Vollenweider, ma io avevo il mio pusher da Millerecords, il grande Max.

Non sbagliava mai una dritta.

Formidabili quegli anni.

spersanti276
Inviato

@Renato Bovello Credo fosse Pyramid il brano di Vollenweider che usai, oltre al Jarrett di Kohln concert per l'ultima piéce.

Spettacolo notturno tra i ruderi romani illuminati ad hoc. Venne molto bene.

Renato Bovello
Inviato

@spersanti276 Me lo ascolto su Spotify e vediamo se …acquistarlo o meno . Grazie mille 

Inviato

Ne ho una decina anche se e' parecchio che non li ascolto. 

Per i miei gusti tutti i primi album sono di alto livello, forse il mio preferito e' Book of Roses.

Tra gli ultimi questo e' quello che piu' ho ascoltato , meno arpa e molto etnico.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, densenpf ha scritto:

tutti i primi album sono di alto livello, forse il mio preferito e' Book of Roses.

Lo ascolterò . Ti piace White Winds ? Io lo trovo bellissimo 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, densenpf ha scritto:

tutti i primi album sono di alto livello, forse il mio preferito e' Book of Roses.

Lo ascolterò . Ti piace White Winds ? Io lo trovo bellissimo 

bungalow bill
Inviato

Io ho questi :

Vinili ( down to the moon ) e ( caverna magica )

Cd  ( dancing with lion ) , ( kriptos ) , ( behind the gardens ) , ( down to the moon ).

Inviato

Adoro Vollenweider (aggiusta il titolo)

In ordine: Behind the Garden, Caverna Magica, White Winds, Book of Roses e Eine art Suite i miei preferiti

@bungalow bill ma dancing with lion non suona veramente da schifo? Ecco uno dei pochissimi cd che non ascolto mai quasi esclusivamente perchè suona male

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Turandot ha scritto:

Adoro Vollenweider (aggiusta il titolo)

Mi scusi professore ….ma non mi è possibile correggere il titolo . Spero che , quanto sopra , non turbi il suo sonno 

Inviato

😑 non mi sembra chiedere la luna. Semplicemente un nomi proprio andrebbe scritto correttamente, ne convieni?

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, Turandot ha scritto:

😑 non mi sembra chiedere la luna. Semplicemente un nomi proprio andrebbe scritto correttamente, ne convieni?

Ma tu hai perfettamente ragione. Il problema è duplice :

1)Essendo passati alcuni  giorni dalla pubblicazione del titolo non mi è consentito correggere il titolo stesso 

2) Leggo quotidianamente una tale quantità di aberrazioni linguistiche e grammaticali ,alle quali passo sopra,  che mi suona strano sentirmi correggere per una lettera sbagliata . Anche se si tratta di un nome proprio . In ogni caso , avrei corretto ma , come ripeto , non mi è tecnicamente possibile farlo o , forse , sono solo imbranato . Porta …. pazienza e buon ascolto 

bungalow bill
Inviato

Purtroppo non posso ascoltarli , primo ho il giradischi in riparazione e per i cd causa caldo ho tutto spento .