Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Agosto 2022 Moderatori Inviato 14 Agosto 2022 @akla dal tuo pessimismo per le vendite che scrivi piuttosto li tieni per te e dal pessimismo per gli acquisti in cui gli affari si facevano anni fa piuttosto che ora non si capisce dove vuoi andare a parare visto che un 3ad su tre manifesti pessimismo misto a disperazione con le solite frasi...purtroppo nessuno può aiutarti a decidere ed il mercato è quello che è, non tornerà mai come in passato con acquisti fatti al prezzo di un paio di birre e nemmeno tornerà l'euforia per l'hi fi come negli anni 70 in cui si comperava e si vendeva come il pane per cui rassegnati e mettitela tuo malgrado in tasca, i tempi son cambiati e di brutto! E' un mondo difficile. 2
Membro_0024 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: ' un periodo di stanca, anche io ho diverse cose su Subito, reputo a prezzo onesto, ma non si batte chiodo...🤗 su Subito fortunatamente da qualche tempo c'è la possibilità di dare ed avere recensioni, questo aiuta a dare fiducia o meno a chi vende/compra; certo agosto non è il mese migliore ma i pezzi top si vendono anche in questo periodo, ho da poco venduto pre e finale Accuphase allo stesso prezzo a cui lo acquistai anni fa per ringiovanire un po' l'impianto
oscilloscopio Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @jammo si, i feedback anche su subito sono un gran passo avanti, poi giustamente adesso la gente pensa alle vacanze e non all impianto.
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Si e un mondo difficile hai ragione per fortuna trovo occasionalmente senza rivolgermi all a rete e va bene cosi va bene cosi nessuna disperazione ma l amarezza dei nuovi tempi quella ovvio saluti
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Agosto 2022 Moderatori Inviato 14 Agosto 2022 1 ora fa, akla ha scritto: ma l amarezza dei nuovi tempi quella ovvio ovvio è ovvio e tutti ne patiscono le conseguenze ma bisogna comunque guardare avanti, di pezzi dei tempi d'oro pochi o tanti a casa ci sono...accontentiamoci.
Ospite Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @BEST-GROOVE vero e il vero motivo del vintage i pezzi che rammentano i tempi d oro dell hi fi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Agosto 2022 Amministratori Inviato 15 Agosto 2022 il 2270 è bello, ma è un sintoampli, un mercato che in italia non è mai attecchito e che in prospettiva si ridurrà sempre di più. non sono neancge sicuro che stato commercializzato con la deenfasi europea e non con quella usa. il mercato del collezionismo è particolare, ed è il solo mptvo che ne tiene su le quotazioni
Ospite Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @cactus_atomo va a 220 originale e mi sembra gemco . Ora vado a vedere meglio so talmente tanti che non mi ricordo piu e infatti non e il 2270 ma il molto piu raro 2275 introvabile era piu performante nella sezione audio visto bene e ka sezione finale del model 140 il finale 2 x 75 watt. Con multipath dolby turnover toni manco sapevo di averlo non e il semplice 2270 ma la versione successiva quasi simile al 2285 da 120 watt
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Agosto 2022 Amministratori Inviato 15 Agosto 2022 @akla dicevo della deenfasi perchè mi sono capitati tuner usa e ja corretti nella tnsione, 220, ma con deenfasi errata. l'unico che non mi ha dato problemi è stao un pioneer per il mercato exort in cui si potva settare sia la ttenione di ret ia la deenfasi, questa su standard usa, jap ed europa
max56 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: il 2270 è bello, ma è un sintoampli, un mercato che in italia non è mai attecchito e che in prospettiva si ridurrà sempre di più. .......... il mercato del collezionismo è particolare, ed è il solo mptvo che ne tiene su le quotazioni concordo ! il 2270 è bellissimo ! proprio in queste ultime settimane sono stato in ocntatto con dele persone che vendono ( o vendevano...non ho più guardato) Marantz 2235 , Marantz 2238 , Marantz 2238B , tutti bellissimi e tutti attorno ai 500/600 euro , poi quando è il momento di concludere : sarà la distanza ( preferirei vederlo dal vivo e portarmelo a casa e No spedire) , sarà che "cosa nel afccio di un tuner ...specie nella mia zona, sarà che hanno anni ed anni sul groppone ( e non si sa mai) , sarà che anche gli Rca vari e specie queli delle casse fanno .... , sarà che un amico mi dice che i Pioneer in generale vanno meglio ( anche se non hanno il fascino dei Marantz , lui ha un Pioneer sx 650 ) , sarà che ne ho visto uno dentro ...ed è proprio vecchio e sa da vecchio..., alla fine non ho concluso niente , il fascino specie una volta accesi di questi apparecchi " è unico" e qui non ci piove , ma son convinto che il mio Creek 4040 o Cyrus o Obelisk 1 ( ampli che ho ) sono meno belli ma = fanno solo l'ampli , non hanno fronzoli e lucine , sono molto più recenti, hanno la stessa potenza di quelli da me citati e , cosa importante : sono sicuro che suonano molto e molto meglio dei Marantz o dei Pioneer sintoampli . Per concludere : vendere o non vendere e a quale prezzo ? credo che , se apposto , il range dai 700 ai 900 sia il suo giusto , come dice giustamente @cactus_atomo i sintoampli sono apparecchi del mercato "collezionistico" più che del mercato "vintage" , se venderlo o meno direi che è solo una decisione personale.
Ospite Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Da quello che vedo su internet. ,ho compreso che il valore oscilla tra 1200 1500 euro ma non e difficile vedere diverse proposte che arrivano a 2300 2400 euro il che mi sembra. Eccessiva averlo proposto su subito a 700 euro e stata una leggerezza ...
max56 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 2 ore fa, akla ha scritto: il valore oscilla tra 1200 1500 si , sicuramente il range che direi tra i 1000 e i 1400 è più giusto di quello che ho scritto io sopra , ma : senza nulla togliere a simili macchine, che aggiungo "bellissime" a dire poco , sono oggetti da collezionista o da persone in grado ( nel cosa ce ne fosse bisogno) di metterci le mani "arrangiandosi" , cioè : ti parte un condensatore, un canale , una luce si spegne, il tuner non va più ma l'ampli si ...son cose che è bene mettere in preventivo e saperle fare da soli senza sbattimenti di assistenza , tempi d'attesa ,giri avanti e indietro , costi ecc ecco se uno s'arrangia e magari abita in una zona con una buona ricezione Fm = bellissimo acquisto !
Ospite Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @max56 tuttevle mie apparecchiature hanno una revisione periodica. Luci bias etc vengono controllati. Diversamente non hanno. alcun valore. L ultimo acquisto su subito e stato un finale CJ a fet. siam partiti con 1500 EU e siam finiti a 700 il perché ho scoperto conversando che un canale era KO e il finale era fermo fa 10 anni siam partito con il tutto OK.??? ora sono praticamente nuovi ...dopo una buona revisione a tutto ora ne valgono 2000. Ma ore di lavoro e materiale. . preso ove si trovava
Messaggi raccomandati